Allora, siccome i professori in questi giorni (l'altr'anno e questo...) mi hanno preso di mira, vorrei cercare di difendermi (fino a che mi è permesso) e fargli capire che non sono un'indifeso.
Mi fareste un grande piacere, se mi diceste anche quale articolo mi aiuta (tipo, un professore mi tira un calcio al sedere [già successo...] e io gli rispondo con la violenza su minore).
Allora, le mie domande sono queste:
1)Durante la lezione, tiro fuori un disegno fatto le ore prima e lo continuo, aspettando che si faccia qualcosa. Il professore me lo sfila di mano, e lo spilla sul registro con un rapporto. Posso dirgli che il disegno è mio e lui non puo tenerlo? Quale articolo mi aiuta?
2)I professori mi hanno ormai preso di mira. Vorrei che la "legge" fosse uguale per tutti. Quale articolo mi aiuta?
3)I professori posso avere "simpatie" verso altri alunni? Quale articolo mi aiuta?
Per ora le mie domande sono queste, e quasi tutte sono riferiete allo stesso professore, in più oggi è successa una cosa orribile, che pensò racconterò in Confessionale, tanto per sfogarmi.
Prima di aprire la discussione, vorrei ricordarvi cosa significa la frase "Quale articolo mi aiuta?", cioè "Con quale legge del codice penale (o civile, non sò) posso difendermi?".
Grazie a tutti, della pazienza.
PS:io odio i professori.