ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

Emicranie da stress???...

Overdose da FdT Revy
    Donna 34 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Piaciuto: 30 volte

Predefinito Emicranie da stress???...

ciao ragazzi, sono una tipa abbastanza ansiosa che difficilmente trova pace con il cervello e i pensieri...ultimamente sto preparando due esami universitari, e a fine giornata mi ritrovo con un mal di testa assurdo, se pur il mio studio non è proprio così intenso (me la cavo con massimo 3 ore e trenta al giorno ben distribuite....)
    il problema è che spesso mi sembra di fare poco, anche perchè a volte riesco ad alzarmi presto e altre volte ignoro la sveglia! il punto è che per il mio essere mezza paranoica la notte dormo sempre tardi (mi giro e rigiro e penso ,anche se sono distrutta) e diciamo che ormai mi sono abituata a stare bene con MINIMO 8-9 ore di sonno...quando ai tempi del liceo vivevo benissimo con meno di 6 ore a notte...
    non so come fare sono un pò di giorni che dopo le 18 di sera mi sdraio sul letto e sono suscettibile a qualsiasi rumore (inoltre non c'è un clima così sereno a casa)...ieri papà discuteva al telefono con un amico a voce un pò alta, per il fastidio mi sono messa a piangere!!!
    inoltre sono agitata perchè non posso andare in facoltà per questi esami e lo studio (e pare che sti assasini stiano assegnando vari cavoli) e triste perchè la mia giornata si riduce da quasi un mese a svegliarmi studiare e uscire la sera in questo paese del cavolo...(i miei non mi comprano una macchina)
    sembra piu un topic da confessionale... però date le circostanze e le cause secondo voi è normale??? come faccio a "guarire" senza usare chissà che!?
    sento la testa che esplode...in alcuni momenti è come se non dormissi da giorni...

anemy
    Utente cancellato

Predefinito

Dovresti andare da un neurologo, le cause dell'emicrania sono numerosissime, può dipendere da molti fattori.

Overdose da FdT Revy
    Donna 34 anni da Roma

Predefinito

cavolo addirittura? in effetti a volte sento di esser pazza XD

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Mi sembra prematuro ricorrere al neurologo.

Da quel che dici sembra proprio che la causa principale sia lo stress, quindi sforzati di rilassarti magari facendo pause dallo studio e distraendoti un pò.
    Ti capisco bene perchè io è dalle classi elementari che mi stresso per lo studio nel senso che mi fisso che devo fare sempre di più...xD
    Se i tuoi mal di testa persistono allora potresti provare con tecniche di rilassamento tipo training autogeno o yoga, poi è ovvio che se i mal di testa continuano anche in assenza di esami, allora capatina dal medico curante....xD

anemy
    Utente cancellato

Predefinito

Si sta riducendo la sua vita sociale, in più scoppiare a piangere perchè una persona parla a voce alta è un tantino strano, ti assicuro che il neurologo è tutt'altro che eccessivo in questo caso. Deve aspettare di sclerare per un niente? Io soffro di emicrania, quando mi viene non riesco a fare niente, a stento riesco a stare seduta e ti posso assicurare che le tecniche yoga fanno ben poco in questi casi.

Il mal di testa può essere provocato da vista precaria, dalla postura, dalla dieta e da moltissime altre cose impensabili, e credo che tutto questo non sia di competenza di un'istruttore di yoga o quant'altro.

Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Piaciuto: 5206 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Si sta riducendo la sua vita sociale, in più scoppiare a piangere perchè una persona parla a voce alta è un tantino strano, ti assicuro che il neurologo è tutt'altro che eccessivo in questo caso. Deve aspettare di sclerare per un niente? Io soffro di emicrania, quando mi viene non riesco a fare niente, a stento riesco a stare seduta e ti posso assicurare che le tecniche yoga fanno ben poco in questi casi.

Il mal di testa può essere provocato da vista precaria, dalla postura, dalla dieta e da moltissime altre cose impensabili, e credo che tutto questo non sia di competenza di un'istruttore di yoga o quant'altro.
    concordo, e la capisco in pieno.

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio

D'accordissimo su questo, dico solo che prima di andare dal neurologo sarebbe più logico provare con ciò che le ho detto, e poi magari medico curante o psicologo.
    Le cause dell'emicrania sono le più svariate e da non sottovalutare la componente psicologica.
    E' come se dinanzi ad un caso di forte gastrite consigliassimo l'oncologo in quanto potrebbe essere ipotizzabile un tumore al colon, insomma andiamoci piano con gli allarmismi che non fanno poi altro che autoalimentare il disturbo.

Overdose da FdT Revy
    Donna 34 anni da Roma

Predefinito

in effetti è strano che anche nei momenti in cui sono libera di pensieri mi salga la pesantezza...forse devo davvero vedere qualcuno di competente...altrimenti esco matta...

anemy
    Utente cancellato

Predefinito

Esatto, inizia a capire cosa c'è alla base di tutto e poi valuta la cura.
    Nessuno ti impone di continuare ad andare dal neurologo piuttosto che seguire un altro tipo di terapia.

LuciadiLammermoor
    Ospite

Esclamazione

Sembra la mia autobiografia! Anzi, l'inizio della mia autobiografia visto che poi nel mio caso c'è stato un epilogo non proprio roseo.
    Io ti consiglio di andare dal tuo medico di famiglia e se questi non ti dà retta,chiederei l'aiuto di uno psicologo.
    Meglio andarci ora che ridursi come poi mi sono ridotta io, con una sfilza di attacchi di panico che ancora non mi hanno abbandonato del tutto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima