ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 19 su 19

Qualcuno di voi ha mai seguito diete prescritte?

  1. #11
    FdT-dipendente Tipetta Bionda
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/7/2010
    Messaggi: 1,699
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Follia Visualizza il messaggio
    Se c'è scritto "50 g di legumi secchi" penso che tu debba pesarli da secchi,se no avrebbero scritto "50 g di legumi cotti".
    Anche perchè come fai a pesarli dopo averli cotti? Il resto che ti avanza lo butti? No secondo me devi pesarli da secchi.
    èhh si..


  2. # ADS
     

  3. #12
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    nelle diete prescritte solitamente gli alimenti si pesano a crudo xchè con la cottura il peso subisce variazioni quindi x es mentre pasta o riso asssorbendo acqua a fine cottura saranno più pesanti così 100 gr di carne che con la cottura tende a perdere acqua risulteranno meno....quindi tutto a crudo a meno che nn sia specificato diversamente

  4. #13
    . lullaby.
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Mh non saprei, 300g di legumi sono tanti, li mangi con altro o è un piatto unico?
    Alcune mie amiche mi dicevano che a pranzo dovevano mangiare un etto di pasta, ma lessa, quindi in realtà era una porzione piuttosto striminzita
    Io ti consiglio di chiamare il dietologo/dietista che ti segue e domandaglielo ^^

  5. #14
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Non volevo disturbarli per sta scemata, se devo fare brutte figure preferisco farle qui , per il resto non è un piatto unico, nella mia dieta c'è proprio di tutto in quantità piccole, per questo mi sembrava strano che mezzo piatto fosse fatto solo di legumi.

  6. #15
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Infatti...non potrei nemmeno immaginare quanti grammi siano (da secchi) 50 grammi cotti.
    E' che ieri mi sono fatto 50grammi di lenticchie e mi è venuta fuori una porzione da reggimento, e mi sembrava troppo, poi li ho pesati e infatti mi sono venuti tipo 300 grammi
    Perchè cuocendo nell'acqua diventano come spugne, se tu li "strizzi" tornano ad essere 50gr.

  7. #16
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    I legumi, come tutto il resto, si pesano da secchi, è normale che poi in acqua, cuocendosi, si "gonfiano", ma la quantità resta 50g.

  8. #17
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziomirto Visualizza il messaggio
    nelle diete prescritte solitamente gli alimenti si pesano a crudo xchè con la cottura il peso subisce variazioni quindi x es mentre pasta o riso asssorbendo acqua a fine cottura saranno più pesanti così 100 gr di carne che con la cottura tende a perdere acqua risulteranno meno....quindi tutto a crudo a meno che nn sia specificato diversamente

  9. #18
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Follia Visualizza il messaggio
    Se c'è scritto "50 g di legumi secchi" penso che tu debba pesarli da secchi,se no avrebbero scritto "50 g di legumi cotti".
    Anche perchè come fai a pesarli dopo averli cotti? Il resto che ti avanza lo butti? No secondo me devi pesarli da secchi.

    Anche io la penso così

  10. #19
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Sì, tre anni fa ho seguito scrupolosamente la dieta del dietologo e mi sono trovata benissimo.
    E' tutta questione di testa, è dura ma non impossibile.
    Per il discorso dei legumi chiedi a lui, io facevo così per qualsiasi dubbio.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Avete mai seguito qualcuno?
    Da rose nel forum Sondaggi
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 21:54
  2. Underworld: Evolution (seguito)
    Da maya nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 3/3/2008, 23:01
  3. diete
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 4/2/2008, 21:47
  4. Kili e diete
    Da Licia 87 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 16/6/2007, 19:53
  5. diete e peso ideale
    Da Luciana nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 27/6/2006, 21:00