nelle diete prescritte solitamente gli alimenti si pesano a crudo xchè con la cottura il peso subisce variazioni quindi x es mentre pasta o riso asssorbendo acqua a fine cottura saranno più pesanti così 100 gr di carne che con la cottura tende a perdere acqua risulteranno meno....quindi tutto a crudo a meno che nn sia specificato diversamente
Mh non saprei, 300g di legumi sono tanti, li mangi con altro o è un piatto unico?
Alcune mie amiche mi dicevano che a pranzo dovevano mangiare un etto di pasta, ma lessa, quindi in realtà era una porzione piuttosto striminzita
Io ti consiglio di chiamare il dietologo/dietista che ti segue e domandaglielo ^^
Non volevo disturbarli per sta scemata, se devo fare brutte figure preferisco farle qui , per il resto non è un piatto unico, nella mia dieta c'è proprio di tutto in quantità piccole, per questo mi sembrava strano che mezzo piatto fosse fatto solo di legumi.
I legumi, come tutto il resto, si pesano da secchi, è normale che poi in acqua, cuocendosi, si "gonfiano", ma la quantità resta 50g.
Sì, tre anni fa ho seguito scrupolosamente la dieta del dietologo e mi sono trovata benissimo.
E' tutta questione di testa, è dura ma non impossibile.
Per il discorso dei legumi chiedi a lui, io facevo così per qualsiasi dubbio.