ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Melatonina

  1. #1
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito Melatonina

    Qualcuno la prende? In questi giorni praticamente ho invertito il giorno con la notte, mi addormento alle 6 di mattina e mi sveglio alle 3 del pomeriggio -.-
    Effetti collaterali? E' veramente efficace? Di norma ho anche difficoltà ad addormentarmi(poi vado via filata fino a mattina), potrei prenderla anche quando avrò regolato il ritmo sonno veglia?


  2. # ADS
     

  3. #2
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    non so se la puoi prendere in eterno, però un mio amico l'ha assunta per un paio di mesi senza problemi. A qualcuno provoca emicranie e nausea ma non è un effetto collaterale diffuso da quello che so.
    Magari un parere medico può chiarirti meglio le idee, la melatonina è considerata integratore (non farmaco) ma sicuramente un medico qualcosa in più dovrebbe saperla e soprattutto potrebbe indagare meglio il perchè hai un ritmo sonno/veglia così sfalsato

  4. #3
    FdT-dipendente Tipetta Bionda
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/7/2010
    Messaggi: 1,699
    Piaciuto: 1 volte

  5. #4
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Il mio ritmo sonno/veglia è incasinato perché di giorno bevevo red bull e mangiavo un sacco di cioccolata -.-
    Ho smesso, ma ancora faccio fatica ad addormentarmi, e adesso mi viene pure una certa ansia a dormire col buio(oddio paura del buio O_o).
    Il medico non so dove sia, mi sono trasferita da un po e ancora devo andare a fare il cambiamento all'asl, non saprei dove andare adesso XD

    ps:pensavo di aver aperto il post in salute e medicina, ho le traveggole?

  6. #5
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    è una cosa "naturale" quindi per me la puoi prendere senza problemi. io sono andato direttamente in erboristeria e l'ho presa li, senza passare dal medico o altro.
    ovviamente non a vita, ma finchè non ritorni a dei ritmi accettabili

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    ps:pensavo di aver aperto il post in salute e medicina, ho le traveggole?
    boh, te l'ho spostato

  7. #6
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    io l'ho presa...non è che faccia chissà cosa però forse ti da una spinta in più per andare a letto
    Una volta ho reso 2 pasticche dopo aver bevuto un pò di vodka e mi son sentito mle. nausea+sensazione di debolezza. questo però è stato l'unico episodio spiacevole con la mlatonina.

  8. #7
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Comprata oggi in farmacia, ma non ha il libretto di avvertenze e istruzioni >_<
    Sul retro c'è scritto una complessa al giorno la sera un'ora prima di coricarsi. Quindi se decidessi di andare a letto diciamo all'1 invece che alle 6 devo prenderla a mezzanotte e sperare che funzioni? E se non mi addormento riprovo le sere dopo finché non funziona?

  9. #8
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Comprata oggi in farmacia, ma non ha il libretto di avvertenze e istruzioni >_<
    Sul retro c'è scritto una complessa al giorno la sera un'ora prima di coricarsi. Quindi se decidessi di andare a letto diciamo all'1 invece che alle 6 devo prenderla a mezzanotte e sperare che funzioni? E se non mi addormento riprovo le sere dopo finché non funziona?
    su la prendi all'1. però non aspettarti grandi cose. magari se vedi che non funziona prova a prendere 2 pasticche...

  10. #9
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Comprata oggi in farmacia, ma non ha il libretto di avvertenze e istruzioni >_<
    Sul retro c'è scritto una complessa al giorno la sera un'ora prima di coricarsi. Quindi se decidessi di andare a letto diciamo all'1 invece che alle 6 devo prenderla a mezzanotte e sperare che funzioni? E se non mi addormento riprovo le sere dopo finché non funziona?
    nn è un sonnifero...nn ha un azione istantenea...agisce lentamente ristabilendoti il normale ritmo circardiano sonno veglia....io proverei a stare una notte intera senza dormire fino alla sera del giorno successivo x poi coricarmi ad un orario accettabile x svegliarmi la mattina dopo nn tanto tardi

  11. #10
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Sì è quello che farò oggi, ho anche qualche attività che mi costringerà a stare sveglia, devo solo farmi forza e non dormire 12 ore per recuperare -.-