Visualizzazione stampabile
-
Melatonina
Qualcuno la prende? In questi giorni praticamente ho invertito il giorno con la notte, mi addormento alle 6 di mattina e mi sveglio alle 3 del pomeriggio -.-
Effetti collaterali? E' veramente efficace? Di norma ho anche difficoltà ad addormentarmi(poi vado via filata fino a mattina), potrei prenderla anche quando avrò regolato il ritmo sonno veglia?
-
non so se la puoi prendere in eterno, però un mio amico l'ha assunta per un paio di mesi senza problemi. A qualcuno provoca emicranie e nausea ma non è un effetto collaterale diffuso da quello che so.
Magari un parere medico può chiarirti meglio le idee, la melatonina è considerata integratore (non farmaco) ma sicuramente un medico qualcosa in più dovrebbe saperla e soprattutto potrebbe indagare meglio il perchè hai un ritmo sonno/veglia così sfalsato
-
-
Il mio ritmo sonno/veglia è incasinato perché di giorno bevevo red bull e mangiavo un sacco di cioccolata -.-
Ho smesso, ma ancora faccio fatica ad addormentarmi, e adesso mi viene pure una certa ansia a dormire col buio(oddio paura del buio O_o).
Il medico non so dove sia, mi sono trasferita da un po e ancora devo andare a fare il cambiamento all'asl, non saprei dove andare adesso XD
ps:pensavo di aver aperto il post in salute e medicina, ho le traveggole?
-
è una cosa "naturale" quindi per me la puoi prendere senza problemi. io sono andato direttamente in erboristeria e l'ho presa li, senza passare dal medico o altro.
ovviamente non a vita, ma finchè non ritorni a dei ritmi accettabili
Quote:
Originariamente inviata da
Lerajies
ps:pensavo di aver aperto il post in salute e medicina, ho le traveggole?
boh, te l'ho spostato
-
io l'ho presa...non è che faccia chissà cosa però forse ti da una spinta in più per andare a letto :D
Una volta ho reso 2 pasticche dopo aver bevuto un pò di vodka e mi son sentito mle. nausea+sensazione di debolezza. questo però è stato l'unico episodio spiacevole con la mlatonina.
-
Comprata oggi in farmacia, ma non ha il libretto di avvertenze e istruzioni >_<
Sul retro c'è scritto una complessa al giorno la sera un'ora prima di coricarsi. Quindi se decidessi di andare a letto diciamo all'1 invece che alle 6 devo prenderla a mezzanotte e sperare che funzioni? E se non mi addormento riprovo le sere dopo finché non funziona?
-
Quote:
Lerajies
Sul retro c'è scritto una complessa al giorno la sera un'ora prima di coricarsi. Quindi se decidessi di andare a letto diciamo all'1 invece che alle 6 devo prenderla a mezzanotte e sperare che funzioni? E se non mi addormento riprovo le sere dopo finché non funziona?
su la prendi all'1. però non aspettarti grandi cose. magari se vedi che non funziona prova a prendere 2 pasticche...
-
Quote:
Lerajies
nn è un sonnifero...nn ha un azione istantenea...agisce lentamente ristabilendoti il normale ritmo circardiano sonno veglia....io proverei a stare una notte intera senza dormire fino alla sera del giorno successivo x poi coricarmi ad un orario accettabile x svegliarmi la mattina dopo nn tanto tardi
-
Sì è quello che farò oggi, ho anche qualche attività che mi costringerà a stare sveglia, devo solo farmi forza e non dormire 12 ore per recuperare -.-