Sul foglio c'è scritto che devo mangiare 50gr di legumi secchi, però 50g diventano almeno 300 una volta cotti.
Devo pesarli secchi o dopo averli cotti?
Sul foglio c'è scritto che devo mangiare 50gr di legumi secchi, però 50g diventano almeno 300 una volta cotti.
Devo pesarli secchi o dopo averli cotti?
io la dieta me la faccio da me ed è: mangia quello ke vuoi, quando vuoi, cm vuoi
che era anche la mia dieta ma mi faceva venire troppo sonno e mi toglieva forze, ora invece mi sento molto ma molto meglio.
Qualcuno però sa rispondermi?
Se c'è scritto "50 g di legumi secchi" penso che tu debba pesarli da secchi,se no avrebbero scritto "50 g di legumi cotti".
Anche perchè come fai a pesarli dopo averli cotti? Il resto che ti avanza lo butti? No secondo me devi pesarli da secchi.
Infatti...non potrei nemmeno immaginare quanti grammi siano (da secchi) 50 grammi cotti.
E' che ieri mi sono fatto 50grammi di lenticchie e mi è venuta fuori una porzione da reggimento, e mi sembrava troppo, poi li ho pesati e infatti mi sono venuti tipo 300 grammi
Mia madre ha lo stesso problema col riso. Ogni volta che è a dieta se ne fa poco e poi con tutta l'acqua che assorbe diventa un sacco,spesso neanche riesce a finirlo xD
Quindi penso sia normale che aumentino...
per ora non posso darti rep ma ti ringrazio per avermi risposto
Così come quando ti dicono di mangiare tot grammi di pasta e ovviamente la pesi prima di farla cuocere, lo stesso deve valere per i legumi. Quindi credo proprio che tu li debba pesare prima di cuocerli
io si , tutte le cose le devi pesare secche, come ad esempio la pasta, io ne potevo mangiare 70 grammi, ovviamente non cotta perchè sennò assorbe l acqua.. ti consiglio anche di bere dopo ogni pasto e non durante !