ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20

Dormire poco

  1. #1
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito Dormire poco

    C'era già una discussione del genere. L'ho cercate. Ma non l'ho trovata

    Io non ho sonno.Fino a pochi giorni fa sostenevo i soliti ritmi.

    Mi svegliavo abbastanza tardi tutti i giorni ( tra le 10 e le 13, dipende anche quante cose ho da fare...) e andavo a dormire sempre dopo le 4.
    E qualche volta facevo pure 'la lunga' restando sveglia quasi 40 ore.
    Questo succedeva un paio di volte al mese. Se succedeva.

    Sarà ormai una settimana che non riesco a spegnere il cervello.
    1.L'altro giorno mi sono svegliata all'una e sono andata a dormire dopo 37 ore
    2.Mi sono svegliata intorno alle 11 e sono andata a dormire alle 5.
    3.Poi mi sono risvegliata alla solita ora e sono andata a dormire dopo 39 ore.
    4.Ieri mi sono svegliata a mezzogiorno e sto ancora qua.

    E non ho sonno. Se avessi sonno andrei a dormire.
    Ma se vado a letto non riesco a ...spegnermi
    Anzi. Inizio a sclerare nel letto -.-

    Non mi pesa 'sta cosa. Quando sto sveglia quasi due giorni non mi sento nè stanca, nè altro. Non mi fa male la testa, nè la sento pesante.
    Però, chec*****!



    Poi, insomma. Non è che abbia giornate pesantissime...Ma neanche completamente spensierate, insomma. Avere bambini in casa può anche stancare 'mentalmente'. Specie se sono come la mia, che fa 12 domane al minuto
    Ieri notte, erano le 4 e mezza (era mattina ^^ ), dopo 39 ore di veglia,
    mio marito mi fa "andiamo a dormi'?". Ho spento il PC... e ho acceso il DS per farmi un sudoku

    C'è chi ha il sonno arretrato. Io avrò la veglia arretrata

    Non so nemmeno se andare dal dottore... 'chè tanto il mio medico curante non c'è MAI. Trovo sempre uno dei due sostituti. Non li 'conosco'. Non mi conoscono. Bho. Poi che fanno? Mi prescrivono un sonnifero?

  2. # ADS
     

  3. #2
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    a volte questi disturbi del sonno sono proprio dovuti ai ritmi di vita irregolari. Magari potresti sforzarti di avere orari piu' stabili tipo svegliarsi sempre ad una certa ora e andare a letto alla stessa ora.
    Dal punto di vista medico potrebbe essere tante cose ma prima di recarti dal medico proverei a regolarizzare maggiormente lo stile di vita.
    Ci sarebbe anche la melatonina (invece dei sonniferi) ma anche se non e' considerata farmaco, credo sia meglio parlarne prima col medico se la si vuole assumere.

  4. #3
    Sempre più FdT Mistake
    Uomo 39 anni da Frosinone
    Iscrizione: 19/6/2008
    Messaggi: 2,139
    Piaciuto: 218 volte

    Predefinito

    il caldo potrebbe influire?
    dalle nostre parti non si respira

    oppure sei preoccupata per qualcosa?

  5. #4
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Dunque dunque...

    Quanto ai ritmi di vita irregolari...
    Non so. Sono 10 anni che ho questi ritmi. In genere dormo cmq dalle 7 alle 10 ore,
    come un qualsiasi essere umano Però anzichè dormire dalle 10 alle 6 o dall'una alle 9.... preferisco un'altra 'fascia oraria'.
    SOLO qualche volta, per motivi di comodità ho deciso di ..fare la lunga (ad esempio se qualche volta devo/dovevo alzarmi presto... non riesco a dormire 2 ore.Poi sto male. Preferisco NON dormire per niente. )
    Possibile mai che queste poche volte di afterhour siano riuscite a sballare il mio orologio biologico?


    Preoccupata non lo sono. Anzi.
    E il caldo non è. Perchè stranamente quest'anno sto soffrendo molto meno il caldo rispetto agli anni passati (non ho avuto nemmeno un abbassamento di pressione catastrofico. In genere durante l'estate rischio di svenire un giorno sì e uno pure).


    E' che proprio non riesco a spegnere il cervello. Ho bisogno di tenerlo attivo il più possibile. Credo di poter fare due esempi per far capire meglio quello che 'sento'...

    1. E' come quando hai fame e vai a dormire. Capita che non si riesce a prendere sonno se non si mette qualcosa nello stomaco.

    2. E' come quando vai a letto senza aver terminato una cosa importante e non viene sonno. Ma io non ho da fare cose 'importanti'...


  6. #5


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    rude sei agitata e ansiosa mentalmente XD
    mamma mia come fai?? io sono una dormigliona, dopo una certa ora crollo...
    cmq secondo me il tuo corpo ti sta comunicando che stai esagerando e vuole rimetterti in riga...
    devi rilassarti, trovare un metodo che ti concili il sonno...
    se stai sempre davanti al pc nn ti fa certo bene... dovresti liberare la mente da ogni pensiero, fatti na camomilla, boh...
    prova a regolarizzare i tuoi ritmi, forse andrà meglio...

  7. #6
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    rude sei agitata e ansiosa mentalmente XD
    mamma mia come fai?? io sono una dormigliona, dopo una certa ora crollo...
    cmq secondo me il tuo corpo ti sta comunicando che stai esagerando e vuole rimetterti in riga...
    devi rilassarti, trovare un metodo che ti concili il sonno...
    se stai sempre davanti al pc nn ti fa certo bene... dovresti liberare la mente da ogni pensiero, fatti na camomilla, boh...
    prova a regolarizzare i tuoi ritmi, forse andrà meglio...
    Ansiosa no. Agitata non saprei... In ogni caso mi sento tranquilla..

    Non so come faccio. Sono sempre stata piuttosto dormigliona anche io ...
    Ma non capisco in che modo io stia esagerando...
    Ripeto, in genere dormo un tot di ore 'normale.Tra le 6 e le 9.
    Solo che la mia fascia oraria è diversa da quella comune, ecco ^^

    Di conseguenza, non riesco a capire in che modo io possa rimettermi in riga... Sono 10 anni che ho questi ritmi di sonno-veglia.
    E solo da 10 giorni a questa parte mi succede di non avere sonno e stare sveglia quasi 40 ore.

    Di solito ci si lamenta perchè si ha sonno ma non si riesce a dormire.
    Per me non è così. Semplicemente non dormo perchè non ho sonno


    Probabilmente dovrei diminuire le ore in cui dormo.
    Ma le ore di sonno consigliate non sono cmq circa 7?
    Se dormissi 4 ore a notte starei da capo a dodici, volendo tenere in considerazione gli eventuali 'rischi' dell'organismo ...

    Bho

    Cmq non passo le giornate davanti al PC xD
    E' che lo tengo acceso per ascoltare musica, e ogni tanto interagisco, tra una 'faccenda' e l'altra. E la camomilla su di me non ha mai fatto effetto

  8. #7
    calsipher
    Utente cancellato

    Predefinito

    Succede anche a me,io non mi son mai preoccupato,d'inverno non vado mai a letto prima delle 2,d'estate mai prima delle 3 e 30 4 ,dormo 8 ore ,e per 3-4 volte al mese resto sveglio più di 40 ore.Questo da 5-6 anni

  9. #8
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Io è da fine maggio che dormo 3 ore a notte,vado a letto alle 3 e mi sveglio alle 6 per andare a lavoro,al massimo (se ho tempo e se il caldo lo permette) dormo un oretta al pomerrigio,mi sento stanca ma non riesco proprio ad andare a letto prima.
    Credo che sentiro tutta la stanchezza verso settembre..e sara davvero brutta come cosa...

  10. #9
    FdT-dipendente _SaMas_
    Donna 34 anni da Caserta
    Iscrizione: 25/6/2010
    Messaggi: 1,570
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ultimamente anche io non dormo più di 3 o 4 ore a notte e non mi sento stanca
    dovrei avere sonno, oppure al mattino dovrei sentirmi uno straccio, ma niente.
    Ne ho parlato anche con un medico ed ovviamente ha detto che ciò può essere causato da periodi di stress o di agitazione (ma sinceramente a me succede anche quando sono tranquilla).. e così mi ha consigliato di "sforzarmi" a dormire, cercando di rilassare la mente perché 3 ore di sonno sono poche per il mio organismo e per quello che faccio durante il giorno..

    Ti capisco benissimo quando dici di non dormire perché non hai sonno.. neanche io ci riesco

  11. #10
    Matricola FdT
    Donna 13 anni
    Iscrizione: 24/7/2010
    Messaggi: 44
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    anche io dormo poco, circa quattro/cinque ore per notte e non sono stanca. non riesco a "spegnermi" nemmeno io e non sono ansiosa o cose del genere... cioè, se mi metto a letto non riesco proprio a chiudere occhio, oppure dormo una decina di minuti e poi mi sveglio per PENSARE. cioè OO" al che mi alzo, mando affan**** e vado a fumare xD
    un po' ultimamente credo sia il caldo, l'estate, ecc... poi non ne ho idea nemmeno io, è come se non avessi proprio voglia di dormire ò.ò

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dormire
    Da Sally nel forum Quiz e test
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 11/1/2014, 18:07
  2. dormire
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/9/2007, 17:03
  3. come dormire
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/8/2007, 12:53
  4. Dormire
    Da UriGeller nel forum Argomento libero
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 19/3/2007, 15:40
  5. dormire
    Da mari85 nel forum Argomento libero
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 29/11/2006, 19:55