ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 39

Test QI (SERIO!!)

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Test QI (SERIO!!)

    Allora.. due consigli: mettetevi a farlo quando avete tempo e non fretta.

    Due : NOn curatevi troppo del tempo (nemmeno troppo poco pero' .

    E ricordatevi che non si puo' tornare indietro

    Io ho ottenuto poco piu di 120.. ama peche' sono stato iimbecille e mi sono fatto suggestionare dal tempo.
    Ergo ad 8 domande che non riuscivo a risolvere al volo (o cmq in breve) ho risposto a caso o quasi

    Alla fine mi sono trvato all'ultima domanda con ancora 12 minuti e mi sono detto: sei un imbecille

    (Ma io con le cose a tempo ho sempre avuto problemi).


    Bhe che dire, a voi


    http://www.triomonnezza.com/articolo.php?id=973



    EDIT: ECCO

    Ultima modifica di BadWolf; 20/4/2010 alle 18:32

  2. # ADS
     

  3. #2
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Il link...

  4. #3
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Il link...


  5. #4
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Eh.. mi ero esaurito a farlo si vede

    Aggiorno

  6. #5
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    103, alla fine mi é venuto il nervoso e ho buttato le ultime a caso, preferisco gli indovinelli.

  7. #6
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Chiunque pensi di poter valutare una persona a mezzo di un solo ed unico test , può essere classificato come pretestuoso e presuntuoso .
    Questa teoria deriva dai padri della moderna psicoanalisi e giunge ai nostri giorni , il resto sono solo fantasie e quelle poche persone che trattano l'argomento test valutativo , mi viene in mente il famoso "MPPI" , con serietà pestano l'acqua nel mortaio .

  8. #7
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Si ma si sa che il QI é una bufala. Se una persona si allena a fare questi quitz ogni giorno dopo un pò riesce a completarli prendendo anche il massimo.
    Infatti l'intelligenza non stà solo nella risposta che viene data, quella é solo una conseguenza del ragionamento, ma é il ragionamento stesso che determina l'intelligenza di una persona. Anche se il ragionamento é sbagliato e non conduce alla risposta può comunque essere un ragionamento complesso e logico nella sua illogicità.
    Come chi esegue un equazione e magari la sbaglia: se ha sbagliato il risultato é perché ha saltato un piccolo passaggio o ha compiuto un errore di distrazione, infatti nei test di matematica il risultato non viene nemmeno preso in considerazione, l'insegnante controlla piuttosto che l'alunno abbia seguito bene i passaggi e abbia ragionato bene sull'esercizio.
    Per di più io ho presto i seguenti voti nei test del Qi ufficiali: 86 - 94 - 103 - 118 -122

    Cioé, passare dall'86 (sotto la media) al 122 (sopra la media) c'é una bella differenza, difficile che io sia diventato improvvisamente intelligente o improvvisamente stupido xD, però sono giochini divertenti secondo me, di sicuro accendono la mente.

    Vi propongo un altro giochino già che siamo in tema, Indovinello di Albert Einstein, non fatevi spaventare dal fatto che questo indovinello é stato attribuito ad Einstein, secondo me possono farlo tutti, é solo da riordinare...., a me ha preso parecchio tempo vediamo se sarete più veloci^^
    indizio:
    Non ci sono tranelli, quindi se viene detto che la casa x é la prima, significa che sta proprio in prima posizione

  9. #8
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    No Cal, il QI non è una bufala
    Esistono batterie scientifiche di test che misurano l'intelligenza, le bufale sono questi test di siti e giornaletti vari.

  10. #9
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    No Cal, il QI non è una bufala
    Esistono batterie scientifiche di test che misurano l'intelligenza, le bufale sono questi test di siti e giornaletti vari.
    Si parlavo dei "test" del QI che sono solo quitz, per misurare l'intelligenza bisognerebbe monitorare il cervello secondo me, anche perché nell'esecuzione del ragionamento intervengono molti ostacoli psicologici quali ansia, frettolosità, stanchezza, ecc.

  11. #10
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Si parlavo dei "test" del QI che sono solo quitz, per misurare l'intelligenza bisognerebbe monitorare il cervello secondo me, anche perché nell'esecuzione del ragionamento intervengono molti ostacoli psicologici quali ansia, frettolosità, stanchezza, ecc.

    Il primo test scientifico di intelligenza nasce, con Binet,nel 1915.
    Sono batterie di test altamente validi e non hanno nulla a che vedere con quelli divertenti che trovi in giornaletti vari.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Topic SERIO
    Da Dovahkiin nel forum Off Topic
    Risposte: 125
    Ultimo messaggio: 23/12/2008, 20:04
  2. Lo amate sul serio?!
    Da nba4ever92 nel forum Sondaggi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 9/9/2008, 21:15
  3. problema serio..
    Da uomo_focaccina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 2/9/2007, 15:26
  4. animalisti sul serio?!?!?
    Da pera nel forum Amici animali
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 10/8/2007, 15:11
  5. Rap SeRiO
    Da TAO91 nel forum Musica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15/5/2006, 14:22