Originariamente inviata da
Holly
Scusatemi, sto per fare il capitan ovvio.
Vi premetto che per un limite oggettivo di tempo non ho letto i post chilometrici, ma in linea di principio, 'na cosa ve la posso dire?
Accendo mediamente il pc ogni tre giorni, quando ho sostanzialmente il tempo di farlo. Ci metto circa dieci minuti a leggere le novità dei tre giorni precedenti. Il che vuol dire che a fronte del mio poco tempo, la mole di lavoro è sostenibile perché siamo rimasti noi, tre pecore e le balle di fieno. Ma mi spiegate con che voglia stiamo davvero discutendo?
Si è sempre richiamato per gli off topic e sinceramente continuo a trovare fastidioso leggere venti post che c'entrano poco o nulla con l'argomento del thread. E non parliamo di tre post (che cinque o sei anni fa non sarebbero stati tollerati, ma eravamo davvero in centinaia a loggarci ogni giorno). Parliamo di topic che a un certo punto perdono la loro ragion d'essere perché si parla di tutt'altro. È una questione di fruibilità della discussione e basta.
Non riesco materialmente a capire con che voglia si faccia davvero polemica su questo posto che ormai è vuoto. E lo è, sì per facebook (e blablabla) ma per problemi precedenti di cattiva gestione. E a buon intenditor poche parole. Se prima del 2011 ci avessero lasciato fare come facevamo magari qui sarebbe andata meglio, ma qualcuno aveva altri interessi. E non mi esprimo, sono io ora che evito la polemica. Invidio davvero il tempo che avete per discuterne, credo che se usassimo lo stesso tempo per discorsi un po' più stimolanti magari anche i venti off topic diventano una cosa più interessante. O, almeno, quando i 20 ot erano interessanti io ho sempre preferito spostarli in un topic nuovo.
Lasciando perdere l'ultimo periodo, io non ho memoria del forum da non mod. Uno lo fa perché per me è sempre stato un piacere contribuire, anche con tre click. Poi ci sono modi e modi di richiamare. Chi mi conosce sa che il mio "mo' vi banno" è sempre stato un terzo richiamo, mai un primo. Ma, tipo, venirsi incontro? Tipo che io ve scrivo "rega' bboni" e voi la piantate lì?
Ma poi, davvero, possibile che l'unico topic in cui riusciamo a scrivere sia uno in cui riempiamo 17 pagine di polemica sterile? Prima le 17 pagine le riempivamo in attualità e politica. Non era meglio così? Perché io davvero invidio il tempo che c'avete.