ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 79
Like Tree44Mi piace

"reputazione" vs "mi piace"

  1. #11
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Per come la vedo io è come avere due posti diversi dove custodire la stessa cosa... che ne so, due cassetti in due posti diversi per le foto ricordo. Quando vai a fare un'analisi delle tue foto non sarà mai completa.

    Inoltre, se è vero come penso che il mi piace ha praticamente soppiantato la reputazione, non vedo perché il parere positivo possa/debba essere pubblico e quello negativo è possibile solo nel privato.
    A volte leggo interventi con 4 o 5 mi piace che non condivido affatto e mi garberebbe molto manifestare altrettanto palesemente un "non mi piace".
    Ma guarda che per manifestare il non mi piace puoi citare e rispondere...
    Non è la stessa cosa. Il mi piace è il mi piace ed è un opzione immedita per manifestare di gradire ciò l'utente scrive. Nella reputazione puoi scrivere.
    Cmq ai fini del forum nulla di tutto ciò è indispensabile e nulla di tutto ciò ha una funzione utile. E' semplicemente qualcosa in più se si fa quando vuoi manifestare consenso o dissenso. Mo' che ci siano sia la reputazione che il "mi piace", o se verrà aggiunto anche il "non mi piace", non significa che bisogna togliere, per forza, uno o l'altro..perchè semplicemente non danno fastidio a nessuno.
    Che utilità ha tenere il conto delle citazioni? E tenere il conto dei mi piace? O mettere l'avatar?
    Son cose inutili ma alla fine fanno parte del forum come funzioni marginali. La funzione principale, cioè lo scambio di idee etc, non è intaccato, quindi amen.

  2. # ADS
     

  3. #12
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Comunque io il "non mi piace" lo voglio, già lo volevo su fb.
    Non capisco..c'è su youtube..facciamolo u.u
    A RudeMood piace questo intervento

  4. #13
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Stastronza!!!!
    Lo so, hai ragione!

  5. #14
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Io la vedo un po' come Folletta.
    uso la reputazoine quando ho qualcosa di un po' più profondo da dire rispetto a un semplice mi piace. Che non dev'essere necessariamente un fiume di parole. A volte metto anche solo una rosa.
    Il problema è anche quello presentato da Jo Constantine: le presone alle quali darei una reputazione sono quasi sempre le stesse e quindi spesso non posso darla. In quel caso, se proprio ci tengo, scrivo sul profilo.
    A Temperance piace questo intervento

  6. #15
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quoto anch'io Folletta.
    E in più aggiungo che odio il fatto di dover dare rep a mille persone diverse prima di poterla ridare alla stessa persona. Questa cosa andrebbe proprio modificata.
    A Temperance piace questo intervento

  7. #16
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Fabio nel topic "Fuoriditesta 4.0 ecc..." disse che con l'aggiornamento del sito avrebbe trovato un modo per far pesare i "mi piace" ricevuti nella reputazione.
    Per quanto riguarda il "non mi piace", non sono d'accordo. Si userebbe questa funzione solo per scatenare guerre personali. Molto meglio la reputazione negativa che non si può dare alla stessa persona in un breve periodo di tempo.
    A Jack Daniels piace questo intervento

  8. #17
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Fabio nel topic "Fuoriditesta 4.0 ecc..." disse che con l'aggiornamento del sito avrebbe trovato un modo per far pesare i "mi piace" ricevuti nella reputazione.
    Per quanto riguarda il "non mi piace", non sono d'accordo. Si userebbe questa funzione solo per scatenare guerre personali. Molto meglio la reputazione negativa che non si può dare alla stessa persona in un breve periodo di tempo.
    A parte l'uso che se ne farebbe....ma vorrei sapere a uno cosa gliene frega di avere la notifica che a tizio non piace un post, cazzo se ne fotte

  9. #18
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 31 anni da Caserta
    Iscrizione: 20/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Ma perché confinate il "Dislike" come uno strumento di "vendetta"?
    Cioè, mettete l'utenza su un livello di stupidità assurdo pensandola così.
    Personalmente, io darei "Dislike" solo per post che, effettivamente, non mi trovano d'accordo.
    E voglio sperare (per loro) che tutti ne facessero questo uso, cioè l'uso per cui è introdotto, alla fine.
    Se invece no, se viene usato per "dispetto", chissenefrega?
    Perché incazzarsi per una cosa fatta per dispetto?
    Chissenefrega se una persona è così piccola e stupida da usare questi espedienti?
    Io me ne sbatterei se succedesse a me.
    Oltre a farmi una risata sulla stupidità della cosa, non andrei.
    La salto a piedi pari e amen.

    Per la rep, d'accordo lasciarla, visto che se vi si tocca, sembrate fanatici religiosi a cui si tocca il Papa.
    Ma giusto far pesare i suddetti "Like/Dislike".
    Un punto a "Like/Dislike" mi parrebbe una cosa equa.
    Si può rispondere ed esprimere il dissenso, ok. Ma come un Like vuol dire quoto per evitare post del tipo "Sono d'accordo", perché non metterne uno che eviti post tipo "Non sono d'accordo"?
    Oppure che accompagni le motivazioni?
    Cioè, perché nel bene sì, e nel male no?
    È solo una questione di equità, perché non metterla in atto, 'st'equità?
    È tipo un'operazione commerciale per non perdere clienti, o che?
    A Flou. piace questo intervento

  10. #19
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    E' un discorso che chiaramente può fare chi ha raggiunto un livello di reputazione massimo o quasi.
    Dato che il forum non è composto solo da utenti "old", sarebbe carino concedere la stessa opportunità di crearsi una "reputazione" anche ai "neo-utenti".

    Secondariamente, i dislike non mi piacciono perché non hanno senso. Chi li usa - anche in altri contesti - non lo giustifica mai controbattendo e creando dialogo.
    A Canalfeder piace questo intervento

  11. #20
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    E' un discorso che chiaramente può fare chi ha raggiunto un livello di reputazione massimo o quasi.
    Dato che il forum non è composto solo da utenti "old", sarebbe carino concedere la stessa opportunità di crearsi una "reputazione" anche ai "neo-utenti".

    Secondariamente, i dislike non mi piacciono perché non hanno senso. Chi li usa - anche in altri contesti - non lo giustifica mai controbattendo e creando dialogo.
    Ma ci sono tante cose che non hanno senso e non hanno utilità, eppure le abbiamo per puro sfizio...
    Perchè i mi piace vengono sempre giustificati? Ho lette tante minchiate con sotto 10 mi piace messi a buffo..cioè è lo stesso ragionamento. Chi è idiota non argomenta nè il mi piace nè il non mi piace.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Mi piace il Viola
    Da Lantis nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 20/11/2005, 20:57
  2. C'è il ragazzo che mi piace, e io come mi vesto???
    Da karina82 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/11/2005, 6:53
  3. Questo proprio mi piace!!!
    Da janina nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 6/9/2005, 23:38
  4. Se questo è amare, nn mi piace!
    Da kitty83 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 22/8/2005, 19:47
  5. mi piace ancora
    Da dj90 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20/4/2005, 17:54