Originariamente inviata da
Holly
Se posso permettermi di dire una cosa, vorrei farlo.
Anche perché non ho intenzione di tornare a litigare in questo topic con nessuno.
Secondo me il punto è che sono due parti che discutono su due cose diverse.
Punto primo:
qui parliamo del gioco delle interviste, non del ban di Joy.
per quanto riguarda il gioco delle interviste, nessuno vieta a nessuno di cambiare idea. Fa sorridere la cosa, è una cosa involontaria. Ma io, per un cambiamento d'idea, non biasimo nessuno. Vorrei solo che da ora in poi la linea sia coerente. Quella di Joy non deve essere un'eccezione, deve essere una regola.
Se posso permettermi di proporre una regola, io la farei valere soltanto nel caso in cui il ban non sia a tempo indeterminato.
Ben lungi dall'essere una polemica questa qui. Sono dati di fatto. Se ne dovrà pur discutere.
Il punto secondo,
Non capisco dove vediamo questa necessità di attaccarci a vicenda. E' un circolo vizioso. Non mi pare che il ban di Joy sia stato dato per antipatie, anche perché, come diceva Echoes, siamo quindici moderatori. Secondo voi tutti hanno delle antipatie contro Joy?
Siamo ovviamente persone, e a me è capitato comunque di votare molte volte per cartellini o ban di miei amici. Come mi è capitato di votare a favore di persone che non mi sono simpatiche, perché anche io ho antipatie e simpatie, ma cerco sempre di essere oggettiva. Non siamo così subdoli o poco intelligenti da vendicarci tramite cartellini. Andiamo, suvvia, è un forum. Io non so chi ci sia concretamente dietro un nick, non avrei nemmeno voglia di perder tempo a capire singolarmente ognuno di voi
Il punto terzo...
state confondendo alla grande due argomenti. Il ban di Joy è una cosa, e deve rimanere fuori da questo topic. Il gioco delle interviste è un'altra, e di questo parliamo.
Concretamente capisco chi dice "non trovandomi dentro non mi ero resa/o conto". Ok, capita. Lì per lì a me ieri sera la cosa è sembrata incoerente, e ho solo espresso un parere per capire quanto lo fosse di fatto. Non volevo prendermela con chi ha cambiato idea. Tutt'altro.
Il topic è stato aperto anche per venire incontro a questo eventuale cambiamento d'idea. Altrimenti ci saremmo attenuti alle vecchie linee guida. Questa è una decisione collettiva. Non capisco cosa ci sia da aggiungere. Ora ri-votiamo, avete una seconda chance, usatela però con serietà.