ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 109
Like Tree62Mi piace

Voglia di tradire

  1. #71
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    il tradimento presuppone l'esclusività del rapporto, se quest'ultimo non era in origine e per natura esclusivo (coppia aperta) non può esserci tradimento (io non considero nemmeno coppia una coppia aperta, è di fatto una scopamicizia che nella forma di presenta come coppia)

    a meno che lo si intenda in senso estensivo sulla fiducia in generale, ma questo va oltre il tema sessuale e può riguardare qualunque rapporto con qualunque persona

  2. #72
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da digitoergosum Visualizza il messaggio
    Sei mia moglie sotto mentite spoglie?

    Scherzi a parte, famo un po' de cultura va. Tradire come molti termini deriva dal latino, precisamente corrisponde al verbo tradere che significa "consegnare". Oltre ad aver perso la "e" in luogo della "i", il suo significato è peggiorato dopo il III secolo con l'avvento della tradizione cristiana, allorché i vangeli ci insegnano che Giuda tradì (consegnò) Gesù ai soldati.

    Quindi il tradimento è, possiamo concludere per estensione, la consegna di una persona amata a un destino che non merita, o a una condizione peggiorativa della sua esistenza. Un po' la fine del suo mondo, se mi passate il termine.

    In questo senso non possiamo accogliere come buono il concetto "capisco che lo si faccia in una coppia aperta" poiché, proprio perché aperta, quella coppia sa già a priori che ci saranno unioni carnali con personaggi all'esterno del menage. Dunque stiamo parlando proprio del "tradire" la fiducia di chi avrebbe messo una mano sul fuoco sulla nostra onestà e aveva investito nel rapporto. E tornando alle mutande, ha sprecato vita e tempo preziosi appresso a un deficiente.

    (il discorso vale anche a sessi inversi)
    Io lo dico sempre che è importante l'etimologia della parola per meglio comprendere. Bella spiegazione.
    A digitoergosum piace questo intervento

  3. #73
    digitoergosum
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Io lo dico sempre che è importante l'etimologia della parola per meglio comprendere. Bella spiegazione.
    Infatti ora vedo se posso cambiare nick in etimoergosum
    A Masquerade piace questo intervento

  4. #74
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Dai Sousuke che ci arrivi: uno che sta qui a scrivere sempre e soprattutto con particolari chiodi fissi... ha davvero bisogno di una clava per stordire ehm... volevo dire conquistare una donna. Figuriamoci due. E figuriamoci se due ore (quelle da te citate) gli bastano poi per riuscirci!

    Non stavo chiaramente parlando di te.
    avevo colto l'occasione per parlare, pacatamente e genericamente, della questione sui tempi necessari per la penetrazione cornuta e i saluti di maniera
    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Io lo dico sempre che è importante l'etimologia della parola per meglio comprendere. Bella spiegazione.
    io dico che è più importante il contesto per comprendere, altrimenti succede che una si tira su la maglietta (o chiama i carabinieri) quando ordino un succo alla pera, per dire

  5. #75
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    avevo colto l'occasione per parlare, pacatamente e genericamente, della questione

    io dico che è più importante il contesto per comprendere, altrimenti succede che una si tira su la maglietta quando ordino un succo alla pera, per dire
    è più probabile l'equivoco del vassoio con la siringa e il laccio emostatico con il volto allegrone che ti ritrovi
    A digitoergosum piace questo intervento

  6. #76
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    poco allegro non significa amante delle droghe, anzi, anche se sono un buono strumento per indurre al tradimento

    come appunto l'alcol nei locali

    anche lì è una questione di contesti, perchè si fa presto a confondere la voglia di tradire con quella di bere tanto

    anche perchè se una non la ha all'inizio l'alcol può indurla in tal guisa

  7. #77
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    poco allegro non significa amante delle droghe, anzi, anche se sono un buono strumento per indurre al tradimento

    come appunto l'alcol nei locali

    anche lì è una questione di contesti, perchè si fa presto a confondere la voglia di tradire con quella di bere tanto

    anche perchè se una non la ha all'inizio l'alcol può indurla in tal guisa
    quindi tu più che assumerle preferisci distribuirle? magari senza farglilo sapere ?

  8. #78
    FdT svezzato
    Uomo 67 anni
    Iscrizione: 13/5/2015
    Messaggi: 166
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Ma se ami una persona come la puoi tradire? E' una cosa che non capisco.
    Capisco che lo si faccia se si è in una coppia aperta, ma dal momento che tu tradisci la tua ragazza e sai che a lei può far male non lo fai punto. Altrimenti tradendola le faresti solo male e se fai male alla persona che dici di amare quello non è amore.


    - - - Aggiornamento - - -

    P.S. Io stiro tutto, dalle mutande agli asciugamani...

    Ho già scritto che non si fa male nessuno..perche' non viglio e non posso permettermi di farmi scoprire
    e i turbamenti li vivo solo io...il tradimento ti da tanto se ami chi tradisci..
    altrimenti non ha senso..rimane solo una trombamicizia.

    Ps.continua a stirare le mutande

  9. #79
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spettry Visualizza il messaggio
    Ho già scritto che non si fa male nessuno..perche' non viglio e non posso permettermi di farmi scoprire
    e i turbamenti li vivo solo io...il tradimento ti da tanto se ami chi tradisci..
    altrimenti non ha senso..rimane solo una trombamicizia.

    Ps.continua a stirare le mutande
    ...ci rinuncio. Non sai ragionare.

    Grazie al cielo sto con un uomo che mai si sognerebbe di tradirmi e gli uomini come te li definisco con una sola parola: animali.

    Ah, e dimenticavo. Il mio moroso sta con me anche se non gli stiro le mutande nè gli faccio da mangiare. Che cosa strana eh?
    A Spettry piace questo intervento

  10. #80
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Themistokles Visualizza il messaggio
    quindi tu più che assumerle preferisci distribuirle? magari senza farglilo sapere ?
    non ho bisogno di farlo, quel tipo di droga le ragazze se la cercano da sole, consapevolmente
    Quote Originariamente inviata da Spettry Visualizza il messaggio
    Ho già scritto che non si fa male nessuno..perche' non viglio e non posso permettermi di farmi scoprire
    e i turbamenti li vivo solo io...il tradimento ti da tanto se ami chi tradisci..
    altrimenti non ha senso..rimane solo una trombamicizia.
    ma coi sentimenti non viene in mente di tradire, ti contraddici

    poi non si fa male nessuno finchè lei non lo sa

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. pooh - tanta voglia di lei
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/5/2007, 6:26
  2. AAA voglia di studiere cercasi
    Da polla nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/11/2005, 19:47
  3. Francesco Baccini - Ho voglia di innamorarmi
    Da RANGER nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/5/2005, 15:53
  4. voglia di studiare..
    Da Amor_Psyke nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/4/2005, 10:20
  5. Voglia di urlare
    Da Lilith nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/2/2005, 10:39