ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12
Like Tree2Mi piace

Io, lei e il (suo) calo del desiderio...

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 25/5/2015
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Io, lei e il (suo) calo del desiderio...

    Ciao a tutti. Seguo da anni questo forum ma questo è il mio primo messaggio.
    Non avevo mai sentito la necessità di scrivere ma questa volta, forse per sfogarmi o forse per raccontarlo a qualcuno o forse nella speranza di ricevere qualche consiglio utile (anche se ci credo poco son sincero) ho pensato di buttarmi nell'arena.
    Io e mia moglie siamo sposati da qualche anno ma stiamo insieme da 15. Abbiamo uno stupendo bimbo di 1 anno e mezzo mentre io ho quasi 40 anni e lei 35. Siamo, credo, una bella coppia, lei magra e molto bella e io... bè è un pò imbarazzante parlare di me, diciamo che me la cavo e che mi tengo sempre in forma.
    Il problema di cui volevo scrivere, come si evince dal titolo, riguarda il calo del desiderio che sta conoscendo mia moglie. In questi casi i temi son sempre piuttosto ritriti: il bimbo piccolo che porta via intimità, tempo ed energie; la stanchezza di lavorare 8 ore al giorno e poi dover riassettare la casa... e cose così. In realtà per quanto sono fermamente convinto che queste siano valide argomentazioni non posso anche non essere convinto che questi stringi stringi siano solo (o in parte) degli alibi. Magari può sembrare un'affermazione forte ma probabilmente coltivando un certo pregiudizio da sempre ora non riesco a pensarla diversamente. Il pregiudizio riguardava la nascita del ns stupendo bimbo. Ho visto e conosciuto decine di coppie di amici che hanno visto sfiorire la propria intesa sessuale e, spesso, la propria intesa amorosa e la propria storia dopo aver deciso di mettere al mondo un figlio. E' sempre stata la mia paura, forse perchè - sebbene per tutt'altri motivi - anche i miei genitori si lasciarono quando ero piccolo e inevitabilmente un figlio si sente sempre colpevole di ciò, almeno in parte. E per quanto il raziocinio mi dica di no, è un'esperienza che inevitabilmente si "interiorizza". Per anni ne ho parlato con lei, "mettendo le mani avanti" ma... pare non essere servito a molto.
    Facciamo un passo indietro. Io e la mia compagna abbiamo sempre avuto due modi di intendere la sessualità abbastanza diversi, io esuberante, con una libido sempre piuttosto alta e una grande voglia di sperimentare cose nuove, lei più tradizionale nei modi e nelle esigenze e con una libido un pò più bassa. In 15 anni ci siamo già trovati ad avere - inevitabilmente - dei momenti di rallentamento della frequenza e dell'intensità dei ns rapporti ma siamo sempre riusciti a superarli grazie al forte amore che ci ha sempre unito. Ho sempre pensato che siamo una bella coppia, unita e complementare. Certo invecchiando a me sarebbe piaciuto magari aumentare la qualità della ns sessualità e ho sempre pensato che una donna passando gli anni solitamente perde le inibizioni, le ... mentali', i tabù degli anni più verdi e... sì probabilmente ho sempre covato qualche aspettativa al riguardo. Insomma, malgrado sia - immodestamente, mi scuso - piuttosto ambito ho sempre fatto della lealtà e della fedeltà un dogma e conosco realmente pochi, pochissimi amici che, nelle mie medesime condizioni abbia mantenuto la barra così dritta ma, oggi, comincio ad avere pensieri diversi sempre più spesso. Infatti oltre che a rarefarsi sempre di più la frequenza dei rapporti sta scadendo anche la qualità dei medesimi. Spesso ho l'impressione che lei mi faccia un favore o quasi nel concedersi, e per una persona orgogliosa e consapevole del proprio valore come me è una cosa mooolto avvilente e frustrante. In questi casi la prima cosa che salta è la complicità: mi piaceva raccontarle le mie fantasie e ancor di più mi piaceva ascoltare le sue, ora... non accade semplicemente più. Per fare ciò serve tanta intesa e tanta fiducia e adesso semplicemente non trovo le condizioni. Poi ci sono dei piccoli dettagli, cavolate siamo chiari, ma nel sesso i dettagli eccome se fanno la differenza. Ad esempio io adoro le calze autoreggenti, lei lo sa benissimo... gliene ho regalate un paio 1 anno fa, poi ancora 6 mesi fa... secondo voi le ha messe anche solo 1 volta? Ebbene no, nè per fare un giretto assieme, nè semplicemente per fare l'amore. Insomma, nella mia semplicioneria di uomo la trovo una cosa sconcertante, cavolo ma che gli costa?! Gliel'ho ricordato ... volte con grande garbo e tatto ma niente. Ho provato a dare una piccola scossa alla ns sessualità acquistando qualche toys (di grande qualità) ma, sebbene abbia apprezzato e li utilizzi la situazione generale non è cambiata. Non manco mai di farle piccoli regali, di regalarle attenzioni, coccole, massaggi ai piedi (pfff), parole dolci pur senza diventare un tappetino e dimostrando parimenti la mia personalità. Certo, malgrado nei lavori domestici mi dia da fare potrei aiutarla di più e me lo sono ripromesso ma davvero basterà ciò per ritrovare intesa, desiderio, intensità, frequenza?
    Ma soprattutto mi chiedo, le mie aspettative di una - seppur realistica - evoluzione del ns rapporto non mi usureranno e non rischieranno di minare il ns rapporto. Questa cosa mi turba perchè io con lei sta bene e, anche dopo 15 anni sento di amarla profondamente. Ma non sono abituato a raccontarmela e da molto tempo viaggio sotto le mie aspettative e rinuncio ad appagarle, questo ulteriore downgrade rischia di far saltare un equilibrio che ci ha resi felici.
    Quindi care signori e signore, se pensate di avere qualche consiglio da darmi son tutt'orecchi: voglio fortemente proteggere la mia relazione ma altrettanto vorrei vivere serenamente la mia sessualità senza rinunce castranti e pure senza - chiedo troppo? - rinunciare ad una evoluzione della medesima verso qualcosa di più appagante anche per me. Vi chiedo scusa se non sono entrato nel dettaglio dei miei desideri ma volevo mantenere il tono del discorso un pò più alto...
    Se a qualcuno andrà di dirmi la propria opinione lo ringrazio fin da ora.
    Ciao.
    Ultima modifica di morfeo2014; 26/5/2015 alle 7:33

  2. #2
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Non so molto dei rapporti a lungo termine, posso dunque basarmi solo sulla mia breve esperienza (2 anni di fidanzamento, figuriamoci) e basarmi su quello che hai scritto tu.
    Forse c'è bisogno di risvegliare il suo desiderio, ma temo sia una cosa che deve volere anche lei.
    Ne hai parlato con lei? Magari ha qualcosa che non va e parlandone potete risolvere un po' la cosa.
    A me fa piacere che nonostante le difficoltà che senti tu non abbia mollato subito il colpo, anche se non so assolutamente chi siate mi piace sapere che ci sono persone determinate nel mantenere solido un matrimonio (venendo anche io da una famiglia di divorziati), quindi chapeau.

  3. #3
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morfeo2014 Visualizza il messaggio
    Quindi care signore di forum al femminile...
    Hai sbagliato forum, questo è fuori di testa.

    Quanto al resto...non so perché ma mi sa tanto di Pubblicità Progresso

  4. #4
    Matricola FdT
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 25/5/2015
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Perdonami, l'ho pubblicato anche là e ho dimenticato di correggere quel passaggio. Per il resto che significa che ti sembra pubblicità-progresso?

  5. #5
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    se lei non ha proprio più voglia come prima c'è poco da fare..., salvo diventare coppie aperte

  6. #6
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    se lei non ha proprio più voglia come prima c'è poco da fare..., salvo diventare coppie aperte
    Già, poi a volte capita che uno solo dei due divenga il partecipante di una coppia aperta...e si scordi di avvisare l'altro.

    Che brutti scherzacci che fa a volte la memoria, mannaggia!
    A digitoergosum piace questo intervento

  7. #7
    Matricola FdT
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 25/5/2015
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Già, poi a volte capita che uno solo dei due divenga il partecipante di una coppia aperta...e si scordi di avvisare l'altro.

    Che brutti scherzacci che fa a volte la memoria, mannaggia!
    ti è capitato per caso? :-)
    comunque nn mi hai risposto, che significa la frase che hai postato più sopra?

  8. #8
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    se non fornisci qualche numero è un pò difficile consigliarti.

    quando nascono figli è normale non avere piu il tempo di prima, e sicuramente la donna sposta molto piu dell'uomo la sua attenzione su di loro.
    però a tutto c'è un limite.. in termini di quantità ma soprattutto di qualità.

    forse vale la pena rinunciare a un rapporto nel momento sbagliato ma poi farlo come si deve al momento giusto.

    il discorso della coppia aperta mi sembra del tutto fuori luogo nel tuo caso.. vedrai che con la crescita del piccolo le cose torneranno nella norma, ti sconsiglio però nel tuo caso di averne un secondo

  9. #9
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morfeo2014 Visualizza il messaggio
    ti è capitato per caso? :-)
    comunque nn mi hai risposto, che significa la frase che hai postato più sopra?
    No, a te si? :-)

    Significa che non mi convinci affatto parere mio, s'intende.

  10. #10
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Se lei lavora, rassetta la casa quando torna e poi sta anche col bambino non avrà proprio le energie di avere rapporti sessuali. Che è diverso da non provare desiderio. Di questo ne parlerei per capire.
    Per il resto potresti aiutarla in casa e col bambino maggiormente, così che lei possa sentirsi più libera e rilassata e aver voglia di scopare. La voglia e le forze, perché per avere rapporti sessuali più "fantasiosi" non puoi essere stanco mentalmente e fisicamente. Ed è il suo caso, immagino. La ami, quindi dovresti cercare il dialogo con lei così da capire come si sente. E non parlerei di alibi, nel suo caso.
    A digitoergosum piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Calo del desiderio
    Da crociato12 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/9/2012, 13:37
  2. Calo del desiderio
    Da brix75 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 26/1/2012, 15:56
  3. Anime: Lei e il suo gatto
    Da obo nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29/4/2011, 16:32
  4. Io, Lei e il Suo...
    Da Lantis nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 28/10/2008, 7:50
  5. calo del desiderio?
    Da IRE nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 26/6/2008, 8:42