Faro di civiltà.Originariamente inviata da =Nemesis=
Faro di civiltà.Originariamente inviata da =Nemesis=
bestemmio e a volte neanche me ne rendo conto...quando gioco a calcio poi ne tiro giu mai tante che non basterebbe un libro per raccoglierle tutte..
Io sono cristiano e odio chi bestemmia;bestemmiare è segno di grande
maleducazione verso chi è come me,vorrei propio vedere se un bestemmiatore
non si arrabbia se dico "porco bestemmiatore"......!!!
Dico sempre che sono un porco
Bestemmio, in situazioni particolarmente concitate sparo certe pappe anticlericali da brivido.
Ma non fanno parte del mio linguaggio standard e non bestemmio in modo randomico come intercalare, in virtù del fatto che alla fine credo siano una mancanza di rispetto verso i soggetti credenti :angioletto:
odio le bestemmie e ki bestemmia
Io ti riderei in faccia -.-Originariamente inviata da phoenix89
Molto meglio di certa gentaglia che in nome di credenze più o meno fasulle va a condizionare pesantemente la vita altruiOriginariamente inviata da Godel
Sono mille volte più civile
Mi risulta che Margherita Hack abbia la parolaccia facile.. (o forse me lo sono sognato, boh... -.-) o sia cmq molto cruda.Originariamente inviata da wind
E' ignorante?
Ricordiamoci comunque che la "parolaccia" (o meglio, parola) e/o la bestemmia hanno connotazioni negative perché giele abbiamo date noi.
Non sono negative in sè. L'interpretazione con il suo strascico valoriale è socialmente costruita, è convenzionale.
Per favore, niente crociate su parolacce e bestemmie, ci mancano solo più quelle.... -.-
Nemesis, sul rispetto si basa molto più di ciò che noi e che tu chiami 'civiltà'.
E quando dici che rispetti una persona perchè bestemmia, dimostri tutte quelle qualità che vanno disprezzate.
Non dico che chi bestemmia vada condannato a morte. Dico che è uno schifo sentirsi dire che si rispettano le persone perchè offendono la fede degli altri.
Quanto poi a quello che hai scritto qui sopra, non so se è una battuta, se è una nuova teoria del Mago Ronzo, se è una tua ipotesi idio-scientifica.
Una cosa è certa, è una cretinata di stampo colossale dire che la connotazione negativa attribuita alla bestemmia gliela abbiamo attribuita noi perchè in fondo non ha connotazione negativa in sè.
E' ridicola la tua difesa delle parolacce e delle bestemmie. Ed è ipocrita.
Sei incivile non perchè bestemmi, ma perchè hai il coraggio di giustificare tale atto.
Spesso la risposta più intelligente che tu possa dare a certi argomenti è il silenzio Nemesis, e le tue uscite in questo topic sono la dimostrazione di ciò.