Originariamente inviata da
Godel
Nemesis, sul rispetto si basa molto più di ciò che noi e che tu chiami 'civiltà'.
E quando dici che rispetti una persona perchè bestemmia, dimostri tutte quelle qualità che vanno disprezzate.
Alt! Io rispetto una persona che bestemmia, non rispetto una persona perché bestemmia. Non sono sottigliezze
Non dico che chi bestemmia vada condannato a morte. Dico che è uno schifo sentirsi dire che si rispettano le persone perchè offendono la fede degli altri.
Quanto poi a quello che hai scritto qui sopra, non so se è una battuta, se è una nuova teoria del Mago Ronzo, se è una tua ipotesi idio-scientifica.
idio-scientifica? Offendi pure.
E' la realtà. Coglila.
Noi creiamo le parole, noi le connotiamo.. se decidessimo di punto in bianco di cambiare le connotazioni, una bestemmia potrebbe diventare un complimento verso dio. l'uomo crea, modifica e distrugge.
Una cosa è certa, è una cretinata di stampo colossale dire che la connotazione negativa attribuita alla bestemmia gliela abbiamo attribuita noi perchè in fondo non ha connotazione negativa in sè.
E' ridicola la tua difesa delle parolacce e delle bestemmie. Ed è ipocrita.
Sei incivile non perchè bestemmi, ma perchè hai il coraggio di giustificare tale atto.
Ecchissenefrega. Ci mangio sopra a queste cose... Tutto ciò che è convenzionale mi sta sulle palle e lo travalico a mio piacimento, come voglio e quanto voglio... Per fortuna c'è ancora un barlume di libertà di pensiero e - relativamente - di azione
Spesso la risposta più intelligente che tu possa dare a certi argomenti è il silenzio Nemesis, e le tue uscite in questo topic sono la dimostrazione di ciò.
Ho parlato, parlo e parlerò. Che piaccia o meno quel che dico, non me ne frega niente.