a volte uso le bestemmie di mosconi
a volte uso le bestemmie di mosconi
si ma tu lo fai senza motivoOriginariamente inviata da P!SO
E lascia in pace quel povero ragazzo Manco fossi sua suoceraOriginariamente inviata da aNeMy
Paci, solo tu potevi aprire un topic così demente -.-
godel qui una bestemmietta ci starebbe proprio beneOriginariamente inviata da Godel
..io bestemmio tanto e pesantemente xò cerco sempre di nn farlo davanti a persone ke so ci potrebbero rimanere male..è una questione di rispetto rispetto a ki crede..tutto qui..x il resto nn mi metto limiti!!
Mai....
Non nominare il nome di Dio invano!!Originariamente inviata da Sedicesima
Se lo nomini senza motivo, bestemmi... mi fanno ridere a tal proposito molti credenti che dicono "dio bello" "santo iddio" etc.: non è molto dissimile da un porco...
Mi risulta che il bestemmiare fosse una pratica assai diffusa già nell'antica Grecia. Almeno così ho letto... ho anche appreso che i greci, dopo aver bestemmiato, per paura di incorrere nelle ire dei loro dii, usavano sputare per terra, essendo considerato quello un atto "purificatore" della grande mancanza avuta, che li riabilitava agli occhi del dio offeso.Originariamente inviata da pacifist
Non mi piace il tabù della bestemmia, così come gli altri, ma non per questo la cerco.
Io pongo la bestemmia al pari di altre parole non da salotto. E' grave bestemmiare nella stessa misura che è grave dire o scrivere cazzo o stronzo...
Secondo me non è importante quel che si dice ma i toni usati: son quelli che fanno una persona volgare o meno...