Originariamente inviata da
Fabio
Davvero non capisco da cosa nasca questa sterile polemica. Qui si contesta su cose che dovrebbero essere ovvie in una comunità.
Il sito non è di Fabio, il sito è di tutti noi: anche dell'himalayano che si collega per sbaglio due minuti su Fuoriditesta perchè ha sbagliato a digitare l'url nel browser. Ogni utente ha il sacrosanto diritto di pretendere il rispetto e l'altrettanto sacrosanto dovere di darne.
Qui non regna alcuna dittatura, tanto è vero che siamo a discutere civilmente con punti di vista totalmente discordanti. Il problema fondamentale è che ciascuno vuole imporre le proprie regole: l'anticonformista vuole far questo, il feticista vuole fare quest'altro, il rompimaroni vuole fare quest'altro ancora. Ciascuno vorrebbe la propria regoletta ad personam che gli permetta di fare cose per cui questo forum e questa comunità non sono stati creati.
Una comunità non va avanti per caso, bisogna sempre seguire delle linee guida e delle regole che tutelino ogni singolo utente. Il nome "Fuori di testa" non implica che il forum debba contenere insulti ed idiozie di vario genere. La mia idea era un po' diversa...
Allo stesso modo gli utenti non vengono cacciati per motivazioni campate per aria, più volte è stato ripetuto che gli off topic ed i messaggi botta/risposta non sono tollerati nelle sezioni diverse da Off Topic. Questo è stato fatto non per compiacere il terribile dittatore, ma semplicemente per garantire l'ordinatezza di un forum che leggete anche voi.
Ricordate che una discussione che può essere divertentissima per due o tre utenti, può essere altrettanto irrilevante ed inutile per almeno il triplo degli utenti. Pensiamoci...