per me è l'esatto contrario.. se già si fa fatica a tenere rapporti online nella realtà sarebbe proprio un disastroOriginariamente inviata da steil
per me è l'esatto contrario.. se già si fa fatica a tenere rapporti online nella realtà sarebbe proprio un disastroOriginariamente inviata da steil
Esatto ma comunque non è una cosa malignaOriginariamente inviata da steil
esattamenteOriginariamente inviata da Liqua
se c'é una cosa che odio é essere sempre reperibile...pero di contro MSN é comodissimo per comunicare con alcune persone e sopratutto, scrivendo mi esprimo molto meglio che parlando.
Non credo che la realtà sia "migliore" in senso assoluto, sicuramente non può essere sostituita dalle varie chat, forum, msn o quant'altro sia virtuale, c'è di vero che il pc può essere da taluni considerato un mezzo per evadere da una deludente realtà :smt012Originariamente inviata da Sally
bah, per me dipende... io sono reduce da un momento dove stavo sul pc e anche in chat il doppio delle mie ore di sonno ed ora ho capito che è semplicemente diverso, non puoi paragonare:
ho amici reali con cui parlo su msn, e li sono discorsi normali e tranquilli, però ho amici malati di pc e di chat oppure amici profondi che non se la sentono di parlare dal vivo e che magari grazie ad msn riescono a dire cose che nella realtà non riuscirebbero mai a dire...
uno che abita nel buco del culo del mondo può permettersi di stare ore davanti al pc dato che i suoi amici sono distanti, è un buon mezzo per aumentare le discussioni, socializzare e conoscere meglio le persone, non ci si deve buttare solo su msn ma integrarlo con la vita...
Originariamente inviata da steil
mmm siOriginariamente inviata da FaithNoMore
però per esempio, io sono amica di Tizio e parliamo online e ridiamo e scherziamo blabla. Sarebbe sicuramente meglio se ci parlassimo dal vivo.. cioè se un giorno ho voglia di parargli preferirei dirgli -vieni a bere qualcosa?- piuttosto che -ti colleghi?-
Poi ovvio che questo capita con pochissime persone online, anke perchè sono sempre diffidente e devo raggiungere una certa "complicità" prima di avere le palle per andare a conoscere qualcuno
Ma ci sono rapporti già consolidati, soprattutto con una persona, e a volte se voglio parlargli preferirei abitasse qua, così lo aspetto fuori dal lavoro e si va da qlke parte. E non lo aspetto su msn.. -.- magari imprecando perchè esce tardi da lavoro e arriva a casa alle 8
Cioè non so se mi sono spiegata
credo anch'io che sia così..Originariamente inviata da obo