Mi è appena capitato di sentire da vicino l'odore del caffè macinato (lavazza crema e gusto, solo il nome sembra uno scioglilingua, maledetto marketing) e mi è tornato in mente l'odore del tabacco della mia pipa, da li a venire mi sono ricordato la frase che spesso sentivo da bambino "Cose da grandi".
Si perchè il caffè ed il tabacco erano cose da grandi.
Ora come ora non ne abuso, perchè anche se non sono più bambino so che abusarne fa male (come con tutte le cose, chissà quanti mal di pancia avrò avuto a 7-8 anni ma anche prima per aver abusato della cioccolata), ma mi viene in mente la mistificazione di tali sostanze quando ero bambino.
Ora invece il caffè lo si beve e via, senza farci prestarci alcuna attenzione.
E dopo questo mare di parole sconnesse credo ci voglia una mezza conclusione per dare senso al thread. Mettetecene voi una di queste, scegliete quella che più vi piace:
- Si stava meglio da bambini, quando si apprezzavano le piccole cose;
- E' buono il caffè dopo un bicchierino di liquore all'uovo!
- Si stava meglio quando si stava peggio;
(Si, forse sono cose che non hanno una connesione tra loro, ma mi sento in pace con me stesso e mi sono venuti alla mente questi pensieri un pò sconnessi che volevo racchiudere tutti insieme a formare un thread)
Parlando parlando mi è venuto voglia di un'altro caffè, anche se ne ho appena bevuto uno, vado a farmelo.