Io amo i Partagas sernior, di sigari ne ho provati molti ma di prezzo non troppo esoso (non lo compro da un pò ma se non ricordo male costa intorno ai 5 euro) e dal gusto buono (Dolce e non troppo pesante, ma nemmeno insapore) come lui non ne ho mai trovati.
A dir il vero mi era venuto il pallino di comprarmi una macina caffè, negli ipermercati è più di una volta che mi trovo davanti alle buste di caffè da macinare, il problema è che non riesco a trovare in un normale centro commerciale una macchina per macinarlo. Se la trovassi ad una cifra non superiore alla 20ina di euro circa ci potrei fare un pensierino.
Comunque lo scopo del thread più che soffermarsi sul chi preferisce fumare, chi preferisce bere il caffè, era il classico esempio di come nella quotidianeità si perdono molti dettagli per l'andare di fretta.
Tra un pò reinizia l'università e avrò il naso ficcato tra i libri figuriamoci se avrò tempo di sentire l'odore del caffè e farne il paragone con l'odore del tabacco. Sarà che oggi stesso, seppur non sono pressato dagli impegni, ma ho comunque molti cavoli per la testa, tanto mi ci sono ritrovato è perchè dopo qualche bicchieruccio di troppo mi sono trovato la testa dannatamente leggera e sgombra da pensieri.
Insomma se volessimo trovare la morale del thread è che i mille pensieri, più l'andar di fretta, non ci fanno gustare appieno la vita.
L'odore del caffè al mattino è bellissimo...
alzarsi dal letto e sentire quell'aroma in giro per la casa...
L'aroma di caffè mi fa pensare ad una mia amica, una cara amica che ha vissuto con me un anno fa.
E poi alla sigaretta dopo
L'odore del caffè non mi dispiace e lo preparo io il dopo cena per gli altri, però il gusto del caffè non mi piace proprio per cui non lo bevo mai. per cui dico no caffè dopo mangiato ma ben venga uno sgroppino al limone/amarena liquirizia, grappetta o limoncello.
Io il caffè passate le 17:30 come orario limite non lo posso più bere o poi la notte non prendo più sonno, altro che caffè dopo cena!
Quando lavoraro, st'estate, ne prendevo tipo 3 al giorno
Quando studio di notte, le tazze intere.
Adoro il caffè, adoro il suo adore, adoro la mattina che profuma di caffè.
A me nn piace + di tanto il caffè, se me lo offrono lo prendo ma niente di che, preferisco la cioccolata calda
amo l'odore del caffè che sale nella moka, odio l'odore del caffè vecchio di qualche ora fermo nella tazzina, mi rende nevrotica e tremolante
comunque, come dicono le nonne, il caffè si beve seduti. il che sta a dire che è un rituale, un momento di pace e riflessione.
adoravo le tazzine trasparenti, vedere il caffè attraverso il vetro come sospeso per aria mi dava l'idea di riassumere tutti i motivi per cui lo bevo *-*