facendo 1 lavoro mi è capitato di dover togliere dello scotch (inteso come nastro adesivo) vecchio, seccato e ingiallito e rompendosi faceva 1 odore 1 pò peculiare, cmq buono
qualcuno sa da dove viene? (cn lo scotch nuovo nn lo fa)
facendo 1 lavoro mi è capitato di dover togliere dello scotch (inteso come nastro adesivo) vecchio, seccato e ingiallito e rompendosi faceva 1 odore 1 pò peculiare, cmq buono
qualcuno sa da dove viene? (cn lo scotch nuovo nn lo fa)
ok ma xkè succede solo cn lo scotch vekkio e rinsekkito? c'è qualke trasformazione kimica?
Chiamate sedo, lui saprà rispondervi!
Potrebbe essere la colla che si è seccata...
probabilmente sarà qualche prodotto di degradazione o della plastica o del legante di cui era composta la colla. sicuramente di buono non ci sarà un *****. di norma i prodotti di degradazione sono composti un po' tossici e pericolosi. io ti sconsiglio di farti una pippata nonostante il buon odore. anche alcuni composti che uso io hanno un odore invitante ma sono cancerogeni e/o altamente tossici. quindi occhio.
di certo non muori ma potresti aver problemi quali nausea, vertigini, vomito...
non sto scherzando. sei libero di crederci o meno. auguri
sì questo era quello ke pensavo ank'io, anke xkè nn può essere altro
ma mi kiedevo se qualcuno sapeva spiegarmi qual era di preciso e cm funzionava la cosa
no, l'odore è buono, cmq nn è ke ho lì i pezzi di scotch fatti invekkiare al secco x sniffarli, è ke stavo facendo 1 lavoro e rompendo via lo scotch mi è capitato di sentire sto odore e mi sn incuriositosicuramente di buono non ci sarà un *****. di norma i prodotti di degradazione sono composti un po' tossici e pericolosi. io ti sconsiglio di farti una pippata nonostante il buon odore.
grazie cmq x la risp
Si spera che orsetto oltre ad essere un tipo anti-bufala non sia un tipo che pippa... XD
troppo complessi i processi di degradazione perché spesso non si sa cosa si ottiene e con che meccanismo. cercherò qualcosa ma non ti assicuro niente.
figurati
Quanto casso era vecchio il nastro? .-. mio padre ne ha tolti di vecchissimi ma non avevano nessun odore particolare.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci