In genere non scrivo post molto lunghi perchè il più delle volte non sono capace di argomentare i miei argomenti. Questo anche perchè, lo ammetto, su molti argomenti non sono granchè informata e quindi ho un'opinione piuttosto sintetica di certi fatti. (vedrò di rimediare, è una cosa che non mi piace per niente). Però è piacevole leggere dei post ben organizzati. Se un argomento richiede non un semplice si o no preferisco leggere tutti i vari motivi che stanno dietro un'opinione. Sempre se i post sono scritti bene e ordinati. (per fare un esempio: @mformatteo scrive poemetti ogni volta, ma li scrive bene e tutto sommato non è una faticaccia leggerli). E' anche interessante leggere lo scambio di post tra vari utenti, se riescono a dialogare in maniera civile, lo trovo un ottimo modo per "istruirsi", in molti campi. In altri casi la dote che apprezzo di più è la sintesi. Quello che ci vuole quindi è l'alternanza tra i vari modi di rispondere: se l'argomento richiede spiegazioni, mi piace leggerle; se basta rispondere in una o due righe, non è piacevole leggerne 15.
E si, un po' si può capire la personalità di ciascuno dal modo di rispondere. Ad esempio io che non sono bravissima ad argomentare spesso evito proprio di farlo, come evito le battute dato che mi rendo conto che non sono divertenti. Uno che sa esprimersi bene, lo si riconosce subito da certi post.
Credo di aver finito u.u