penso che mi farei fare un bel frappé al pistacchio
beh, dipende molto dalla situazione!
non è 1 questione di abitualità o di essere clienti, anche perchè molte volte sono stesso gli esrcenti a non accorgersene.
+ che altro, molto sta a te e a quanta voglia c'hai di fare "bella figura" e sentirti dire"oh,grazie...gentilissimo, fossero tutti come te"!
ma parliamoci chiaro: di fronte a tale possibilità, chi ci sputerebbe sopra????
A me è successo. Quando c'erano le vecchie lire mi diedero 50.000 lire in più per sbaglio. Le ho ridate indietro. Non sono 50.000 lire che mi fanno più ricca.
Se me ne accorgo mentre mi da il resto glielo faccio notare. Se me ne accorgo quando sto fuori..beh ormai è tardi.
Ricordo che una volta al mac della stazione di Bologna la cassiera ci ha dato 30 € in più. Ma quando abbiamo fatto i conti e ci siamo trovati quei soldi in più stavamo già in treno ormai.
Ridare? Col *****, tengo tutto.
A me capita spessissimo e li intasco sempre, mica sono i clienti a controllare che il resto sia giusto, quelli che stanno alla cassa cosa lavorano a fare allora? sono cavoli loro se non sanno fare bene i conti, mica é un problema tuo. Se poi conti che molte volte sono loro che sbagliando ti fregano soldi dal resto é più che leggittimo, in tal caso saresti te il pirla a non controllare il resto che ti consegnano.
Ma forse lo ha fatto consapevolmente, molte volte alle ragazze carine si fanno sconti senza dirglielo apertamente. Il negoziante da cui vado a comprare **** mi conosce bene e mi fa sempre qualche sconto senza dirmi nulla, sconti piccoli dell'ordine di 2-3 euro, però é una cosa comune quando diventi un cliente abituale, é una piccola cortesia che fanno per farti vedere che sei il benvenuto.
Mi è accaduto nel periodo in cui circolavano contemporaneamente lira ed euro, una commessa mi diede molto di più di quanto avrebbe dovuto pensando di restituirmi i soldi in lire. Me ne sono accorta solo tornata a casa, ero già trooooppo lontana ..
già successo, li ho restitutiti