Ma io leggo quello che c'è scritto: di mestiere la tale fa la giornalista. Nella seconda parte dell'articolo c'è scritto:
in cui io leggo una necessità personale (non si accenna a lavori, articoli o chissà che altro, e il fatto che sia una giornalista e non si precisa di che settore: un giornalista sportivo non fa articoli di costume). Io ritengo questa necessità personale molto poco sensata, visto che per "tabù sociali" facciamo di tutto. E quindi trovo inutile prendersela con i peli sotto le ascelle. E inoltre, se la sua frase sull'aspetto fisico fosse sensata, sarebbe dovuta andare in tv come appena sveglia.ma ha spiegato che l’idea le è venuta quando si è resa conto di avere iniziato a depilarsi a 14 anni, e non perché lo considerasse piacevole o perché così si considerasse più bella, ma solo perché “era quello che ci si aspettava da lei”.
Emer aggiunge anche che è vero che più di qualcuno che la nota ha una reazione non esattamente entusiasta ma sottolinea come secondo lei le donne non debbano basare la fiducia in loro stesse solo su un bell’aspetto fisico, dato che questo tende ad appassire, e spesso “a non esserci nemmeno la mattina, appena svegliate…”
E' semplicemente quello che c'è scritto.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Ma lo scopo non era il truccarsi o apparire come mamma ti ha fatto in tutto, era dire "voi soffrite per la depilazione perchè la società vi ha abituato così, io non lo faccio". Poi il trucco e parrucco è un'altra roba.
Diciamo che la società ed i suoi canoni non è sempre il meglio.
Ma nel caso dei peli sì, assolutamente.
Se quel cesso schifoso vuole sembrare un australopiteco faccia pure.
Allora visto che la società ci ha portato verso i piatti, i tavoli e le posate, perchè non si abbevera da terra e mangia da terra come i porci?
Che schifo dai, non difendetela vi prego.
Ma porca miseria, non bisogna sempre fare un discorso generale per tutto.
Questo è un altro concetto!
I peli sulle gambe a te fanno schifo perchè la donna è bella liscia!
I peli sulla patata negli anni 80 ce li avevano tutte, ora però spesso viene visto con disgusto.
I peli sotto le ascelle fanno schifo, ma conosco molte ragazze che se li tengono, idem per i baffetti.
Cioè è questo che voleva far capire, a voi fa schifo, invece dovrebbe essere naturale, siamo fatti così.
A me a parte i peli sotto le ascelle non fa schifo, ma ha dimostrato una roba, da domani tornerà a depilarsi probabilmente!
Però capite quanto vi disgusta questa cosa?
Io vorrei proprio vedere se avesse il coraggio di farlo come convinzione personale.
Se così fosse, d'ora in poi dovrebbe andare in giro pelosa. Ma sempre è, deve farlo come protesta sensata.
E non credo lo farebbe, non prendiamoci in giro.
Io donna non mi sento vittima di un tabù quando mi depilo.
Ma fossero quelli i problemi, vorrei dirlo alla cara giornalista.
E aggiungo, se lei pensa
ma ha spiegato che l’idea le è venuta quando si è resa conto di avere iniziato a depilarsi a 14 anni, e non perché lo considerasse piacevole o perché così si considerasse più bella, ma solo perché “era quello che ci si aspettava da lei”.
è un problema suo. Si inizia a quell'età come tutti, e lo fai perché ti trovi più femminile, perché a 14 anni cominci a vederti come ragazza e non più come una ragazzina.
Tutto qua, io non vedo il senso della protesta.
A me il triangolino sulla patata piace u.u
Ma che generale? Io parlo di lei, anzi di quel coso... che ripeto per me non è una "donna".
Le persone sono legate al contesto temporale, astrarle dal periodo è sbagliato. I greci in epoca ellenica si inchiappettavano i minorenni e andava tutto bene, ora se lo fanno devo considerarli dei coraggiosi perchè non si vincolano alla società e alle "regole"? Ma dai... E non venitemi a dire che il paragone non regge perchè in QUELLA epoca nemmeno l'inchiappettamento era visto come negativo.
Comunque sono stato troppo severo forse.
La donna delle nevi, qui, di cui stiamo parlando, non ha tutte le colpe. Ho trovato una biografia della madre e mi sono soffermato sulla foto in quarta di copertina. Forse è qualcosa di genetico.
donna_pelosa.jpg