Il fatto che i peli non siano il massimo dell'igiene è noto (nel senso ostacolano la pulizia e mille altre cose).
Se hai TANTISSIMI peli, dovresti lavarti TROPPISSIMO SPESSO e dopo 18 mesi di crescita mi viene da pensare che dovresti vivere nella vasca da bagno.
A parte che il pelo di per sè non è sporco, è ovvio che bisogna lavarlo perchè intrappola sporco e batteri, ma questo succede anche con i capelli, ora non è che tutti dobbiamo rasarci a zero perchè altrimenti c'abbiamo lo sporco in testa. Ci si lava e stop.
E poi l'avere tantissimi peli non dipende dalla ricrescita perchè quest'ultima determina la lunghezza e non la quantità, puoi avere una foresta pluviale anche dopo solo una settimana di ricrescita.
Una ragazza che non si depila non avra mai il pelo di un uomo, quindi per come la pensi te tutti gli uomini che non si depilano "non sono igenici"... mha.. io non sono d'accordo!
Io personalmente mi depilo le ascelle perchè quando faccio allenamento il mio sudore mi irrita ma la maggior parte dei miei amici non si depila e non per questi li reputo "poco igenici"...
Esempio sbagliato.
Se non ti lavi i capelli per 3 giorni, puzzi? No.
Prova a non lavarti le ascelle per 3 giorni...
E' vero, puzzano comunque se non ci si lava, ma di più in caso di peli. C'era tutto in discorso di batteri e altro alla base del pelo... se trovo qualcosa linko.
- - - Aggiornamento - - -
Aridaje... l'avete vista la foto? Gli uomini che non si depilano, diventano così?
- - - Aggiornamento - - -
Eccoci qua:
"Una prima misura che sovente può risultare utile è quella di rasare i peli ascellari che possono fungere da serbatoio di batteri che con la loro azione enzimatica promuovono la formazione dei cattivi odori."
http://www.medfor.net/special/dermat/cosmet/fatti.htm
Non puoi paragonarmi capelli e ascelle perchè le ascelle hanno le ghiandole sudoripare ed è normale che puzzano (ma come hai detto tu puzzerebbero anche senza peli quindi il discorso non sussiste proprio). E te l'ho detto anch'io che i peli intrappolano batteri e sporco ma fidati che in quanto a benessere della pelle è meglio che quei batteri vengano "presi" dai peli e non dalla pelle perchè possono causare infiammazioni.
E poi scusa se non ti lavi i capelli per tre giorni non puzzi (però fidati che grondare olio dalla testa non è neanche un gran bel vedere), e se non ti lavi le gambe superpelose per tre giorni puzzi? Non credo, proprio perchè non ci sono quelle famose ghiandoline di cui ti parlavo prima ^^
Ecco perchè ti dicevo che non è una questione di peli, ma di pelle e ghiandole. Che poi il tutto è risolvibile lavandosi quindi non vedo neanche il problema
E fidati, ho visto uomini con peli sotto le ascelle più lunghi di quella ragazza però ovviamente per loro è nella norma, per la donna no
Ma infatti Diabolicious questa distinzione che fai tra maschio e femmina è insensata e sessista... cioè perchè una donna con i peli sa di poco igenico e un uomo no? Semplicemente per la tuia concezione di uomo e donna.. perchè di basi scentifiche non ce ne sono, anzi a mio parere i maschi hanno un sudore piu intenso!
che gente conosci?
Non l'avevo nemmeno letta la tua domanda.Non mi hai risposto: tu ti depili?
Ora mi depilo per motivi sportivi ma quando non lo facevo avevo una crescita che non arrivava nemmeno ad anni luce da quelle di cui state parlando...
A me avere un gomitolo sotto le ascelle (o ovunque) darebbe fastidio (oltre a trovarlo molto antiestetico) quindi se, non depilandomi, arrivassi a quei livelli, lo farei comunque anche senza necessità sportive.
Cosa c'entra con il discorso, comunque? Io ho detto (e portato l'evidenza "medica") di come i peli siano meni igienici dell'assenza di peli.
Non ho detto che peli = scarso igiene, ma peli di 18 mesi su donna mi fanno pensare che quella bestia sia un ricettacolo merdoso di batteri.
Mia idea, mia sensazione. Se voi volete banchettare sulla sua foresta, accomodatevi.
- - - Aggiornamento - - -
Quando vuoi dire un'altra cazzata traendo conclusioni tue avvisami, così evito di leggerti.