Ma io ho capito perfettamente il punto, ma secondo me è un discorso che è fine a se stesso. Si sa che la società impone delle cose, sul corpo femminile più che sul corpo maschile. La trovo una dimostrazione inutile perché, se mi vuole dimostrare che l'aspetto fisico non è tutto, avendo solo ascelle e gambe pelose e poi sei truccata e sistemata sei di nuovo finita nella stessa gabbia che volevi denunciare. E qui non c'entra lo schifo, che è una cosa soggettiva. Ci sono tante donne che non si depilano, lei non sarà né la prima né l'ultima.
E' un po' come la scoperta dell'acqua calda dire che facciamo le cose per tabù sociali. Se come dice lei l'aspetto fisico è una cosa superficiale perché poi la bellezza appassisce (cosa che si sa), perché non ti depili e poi ti trucchi? E' lei stessa che nella sua dichiarazione non parla di sofferenza da depilazione ma di convenzioni, ecco perché ho spostato il discorso su un'ottica generale.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Quel "coso" perchè non si depila.... bho... per quanto non ti piaccia secondo me dargli del "coso " è offensivo e irrispettoso!
- - - Aggiornamento - - -
E intanto noi abbiamo fatto 10 pagine di discussione, lei è andata in TV a parlare di questa cosa... quindi il suo "scopo giornalistico" è stato raggiunto... per quanto poi i tuoi discorsi abbiano senso!
A me sinceramente fa un po' di senso, ma tutto perchè la società ha imposto alle donne che devono essere belle lisce e senza un pelo. Negli anni '60 era una normalità
il problema è che oggi qualsiasi cosa fuori posto fa scandalo e notizia.
Poi mi chiedo perchè fa così parlare una donna con un po' di peluria in più e un uomo che si depila è diventata normalità e indifferenza.
Se meriterò il disprezzo di qualcuno, meriterò anche di essere trattato come tale.
Il rispetto non è "dovuto", lo si guadagna sul campo.
E, PER ME, se ti tratti in quel modo non sei degno/a di rispetto. Lo avete capito il PER ME o devo riscriverlo?
Signori non siamo tutti uguali, potete farvene una ragione?
Perchè il metroxesual ormai è sdoganato mentre la donna pelosa no... 20 anni fa sarebbe stato il contrario!
- - - Aggiornamento - - -
Ma quanto ti piace tirarti ste mene???
Non oso immaginare come consideri uno barbone sporco che sa da vino allora :-D
Non portare rispetto ad una perchè ha il pelo sotto le ascelle... ridicolo... hahahah.....
e che cazzo centra? Stai provando a fare "il diverso?... tranquillo, sei banale come tutti anche te! :-DSignori non siamo tutti uguali, potete farvene una ragione?