ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 28

Miti e credenze da sfatare

  1. #1
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito Miti e credenze da sfatare

    alcune cazzatelle storiche

    GLI OPPOSTI SI ATTRAGGONO - Anche se ci è stato detto per anni che gli opposti s i attraggono, secondo gli psicologi è vero il contrario. Le persone simili, per frequentazioni e obiettivi da raggiungere, hanno migliori possibilità di attrars i in modo permanente.
    LEGGERE CON POCA LUCE DANNEGGIA LA VISTA - La penombra può rendere la lettura più difficoltosa, ma gli oculisti sottolineano che non c’è nessuna possibile conseguenza sulla vista. Diverso invece il discorso p er la tv: gli occhi dei bambini si rovinano infatti se non sono ad almeno un met ro e mezzo di distanza.
    I CAPELLI RASATI CRESCONO PIU’ IN FRETTA - In realtà, radersi non produce effetti sulla crescita dei capelli. Ma quando i capelli rasati ricrescono sono privi d elle punte presenti alle estremità, facendoli sembrare più spessi.
    USIAMO SOLO IL 10% DEL CERVELLO - Questo mito popolare risale al 1907, ma la paternità non è, come creduto un tempo, di Albert Einstein. I ricercatori contempor anei hanno studiato il cervello con le nuove tecnologie e non hanno identificato alcuna area inattiva.
    GLI ANIMALI SENTONO PRIMA I TERREMOTI - Un’opinione comune è che i cani e i cava lli possano prevedere alcuni eventi come i terremoti. I ricercatori però non cre dono che gli animali siano in grado di avvertire i segni precursori delle catast rofi prima che si verifichino.
    I CAPELLI E LE UNGHIE CRESCONO DOPO LA MORTE - Tutti i tessuti richiedono energia per svilupparsi, quindi la crescita dei capelli e delle unghie non è possibile dopo la morte.
    LA MONETA CHE CADE DA UN GRATTACIELO - Molti credono che lanciando un centesimo dalla cima di un grattacielo, prenderà abbastanza velocità da uccidere un passant e. Ma in realtà non è così.
    LA BOCCA DEI CANI - Un altro falso mito è che la bocca dei cani sia più pulita d i quella degli uomini. Basta vedere però cosa mangia il miglior amico dell’uomo, per capire che è una bufala.
    DOVE COLPISCONO I FULMINI - E’ solo una leggenda anche l’idea che i fulmini non colpiscano mai due volte lo stesso punto. In realtà tendono a colpire sempre i l uoghi più alti.
    COPRIRSI LA TESTA D’INVERNO - Alcune mamme sono convinte che coprirsi bene la te sta sia indispensabile, perché il calore esce soprattutto dalla parte superiore del corpo. Questo è vero in parte solo quando si raggiungono gli zero gradi: a quella temperatura il 30-35% del calore è perso attraverso il capo.
    Miti e credenze da sfatare: quando la conoscenza popolare non corrisponde alla realtà - Yahoo! Notizie

  2. # ADS
     

  3. #2
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sugli opposti non mi oppongo, lo trovo più che logico, ma la storia dei capelli e delle unghie che non crescono è sempre stata vera, altrimenti mi viene da credere che certe persone siano sopravvissute e seppellite, anche perchè gente dissotterrata è stata trovata in quelle condizioni, però in effetti sembrerebbe logico, in quanto non mi ero mai capacitato del perchè un corpo morto riucisse a far crescere unghie e capelli.

  4. #3
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quella del cervello mi suona strana

  5. #4
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    quella del cervello invece mi pare possibile come cosa, magari la percentuale non è quella pero...
    cose come la telecinesi, telepatia, pirocinesi e cose cosi....io penso siano cose naturali che pero non siamo capaci di farle.

    è una mia opinione

  6. #5
    FdT-dipendente Tipetta Bionda
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/7/2010
    Messaggi: 1,699
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito


  7. #6
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    Quella dei capelli è vero invece, mia nonna quando ha fatto tumulare sua madre ha detto che i capelli gli erano cresciuti molto.

  8. #7
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Ferrara
    Iscrizione: 23/9/2010
    Messaggi: 16
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io invece credo che i capelli e le unghie non crescano dopo la morte, cioè non ci sono mica più i processi biochimici, come fanno?

    Mi sembra strano che gli animali non sentano prima i terremoti, la mia gatta si nasconde sempre prima di un terremoto, magari è una coincidenza eh, però è strano.

  9. #8
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Da te quanti terremoti ci sono alla settimana?

  10. #9
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Ferrara
    Iscrizione: 23/9/2010
    Messaggi: 16
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga Visualizza il messaggio
    Da te quanti terremoti ci sono alla settimana?

    Ma un paio all'anno almeno ci sono!
    Non è solo il suolo sotto la mia casa spero XD

  11. #10
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    a parte del fatto se i gatti e cani lo sentano, ricordo che i terremoti sono costanti, stiamo galleggiando su lava dopotutto, una cosa pero è che lo notiamo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Miti e leggende
    Da Eco nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 21/3/2009, 16:38
  2. Quali sono i vostri miti???
    Da Guru's Way nel forum Musica
    Risposte: 656
    Ultimo messaggio: 8/8/2008, 10:04
  3. Miti
    Da Aftermath nel forum Argomento libero
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 29/4/2008, 13:43
  4. Disinformazione e credenze popolari
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 18/10/2007, 19:06
  5. siete di miti
    Da CLEAR nel forum Off Topic
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 11/1/2006, 20:21