ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 23

Il gip: a Cosentino i voti dei boss

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    I campani "normali" probabilmente tantissimo....

    Quelli che invece "chiagnono e fottono" e quelli che aggrediscono i poliziotti quando questi ultimi cercano di arrestare camorristi, scippatori o simili penso non abbiano bisogno di simili medicine
    a questo proposito sarebbe stato utile guardare il servizio di annozero che hanno trasmesso ieri sera.........nessuno faceva nulla perche o hanno timore o perche tanto non cambiano.....


  2. # ADS
     

  3. #12
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    I campani "normali" probabilmente tantissimo....

    Quelli che invece "chiagnono e fottono" e quelli che aggrediscono i poliziotti quando questi ultimi cercano di arrestare camorristi, scippatori o simili penso non abbiano bisogno di simili medicine
    Madre, non di nuovo questo discorso... L'abbiamo fatto in 88 topic...
    E l'abbiamo sempre accostato a quel centinaio di persone che aggredirono un poliziotto a Torino perchè aveva fermato un malvivente...

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Madre, non di nuovo questo discorso... L'abbiamo fatto in 88 topic...
    E l'abbiamo sempre accostato a quel centinaio di persone che aggredirono un poliziotto a Torino perchè aveva fermato un malvivente...
    I primi di cui ho parlato sono appunto i campani "normali", mi sembra, proprio per far capire che c'è sicuramente anche una fetta di gente che di Maalox ne ingurgita davvero tanto e che vorrebbe avere la possibilità di non ingoiarne più, e che soprattutto MERITEREBBE DAVVERO di non ingoiarne più.

    *****, più chiaro di così.....

    Va bè che contro le manie di persecuzione di voi napoletani c'è poco da fare....vi sentite attaccati pure quando si dice che all'angolo di quella piazza c'è una cartaccia per terra....

  5. #14
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    I primi di cui ho parlato sono appunto i campani "normali", mi sembra, proprio per far capire che c'è sicuramente anche una fetta di gente che di Maalox ne ingurgita davvero tanto e che vorrebbe avere la possibilità di non ingoiarne più, e che soprattutto MERITEREBBE DAVVERO di non ingoiarne più.

    *****, più chiaro di così.....

    Va bè che contro le manie di persecuzione di voi napoletani c'è poco da fare....vi sentite attaccati pure quando si dice che all'angolo di quella piazza c'è una cartaccia per terra....
    Ma t'ho detto semplicemente che l'abbiamo fatto in 5000 topic 'sto discorso. E non ho intenzione di ricominciarlo.

    Non rispondo al resto

  6. #15
    FdT svezzato
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 24/4/2009
    Messaggi: 102
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Beh,credo che un politico onesto dopo il regno Bassoliniano avrebbe turbato i campani....le cose vanno fatte gradualmente....
    Perchè prima di Bassolino era meglio???

  7. #16
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    figlio di *******

    Cosentino ha aiutato la camorra.

    La procura di Napoli ha chiuso le indagini sul coordinatore campano del Pdl, ex sottosegretario all’Economia, accusato di concorso esterno in associazione camorristica.


    Sostegno elettorale ricevuto a più riprese dal clan dei casalesi, e ricambiato “con continuità e stabilità“. La procura di Napoli ha chiuso le indagini sul coordinatore campano del Pdl, Nicola Cosentino, ex sottosegretario all’Economia, accusato di concorso esterno in associazione camorristica: nell’avviso notificato all’esponente politico, i pm Alessandro Milita e Giuseppe Narducci riassumono le accuse raccolte durante l’inchiesta, che porteranno con ogni probabilità a una richiesta di rinvio a giudizio.

    RICICLAVA I SOLDI DELLA CAMORRA - Consigliere provinciale a Caserta, poi consigliere regionale, deputato per Forza Italia nel 1996 e confermato nelle quattro tornate successive: in tutte queste occasioni, secondo i pm, Cosentino avrebbe potuto contare sull’aiuto del clan di Gomorra. In cambio, avrebbe “garantito il permanere dei rapporti tra imprenditoria mafiosa, pubbliche amministrazioni ed enti a partecipazione pubblica“, impegnandosi anche per “contribuire al riciclaggio delle provviste finanziarie dei casalesi“. Varie attività di impresa create o co-gestite da Cosentino sarebbero servite per il riciclaggio dei capitali sporchi ma anche per “massicce assunzioni e conferimento di incarichi“, in modo da consolidare “la posizione dominante sua e del gruppo mafioso“.

    I RIFIUTI TRA I SUOI AFFARI - Uno specifico capitolo dell’accusa è dedicato al ciclo dei rifiuti. Cosentino, scrivono i pm, voleva “realizzarne uno alternativo” a quello legittimamente gestito dal sistema Fibe – Fisia Italimpianti - boicottando le società affidatarie, al fine di egemonizzare l’intera gestione del relativo ciclo economico e comunque creare un’illecita autonomia gestionale a livello provinciale, controllando direttamente le discariche, luogo di smaltimento ultimo dei rifiuti, ed attivandosi nel progettare la costruzione e gestione di un termovalorizzatore, strumentalizzando le attività del commissariato di governo per l’emergenza rifiuti all’uopo necessario”. Cosentino avrebbe favorito “il perpetuarsi delle dinamiche economico – criminali”, ad esempio “condizionando le attività ispettive della commissione di accesso per lo scioglimento del Comune di Mondragone per infiltrazione mafiosa e le procedure prefettizie dirette al rilascio delle certificazioni antimafia, come nel caso della procedura riguardante l’Eco4 spa (l’azienda dei fratelli Orsi attiva nel settore dei rifiuti, ndr) e relative risoluzioni finali, condotte decisive per la tenuta e lo sviluppo del programma“.

    RINVIO A GIUDIZIO - Per il complesso di queste accuse la procura di Napoli aveva chiesto l’autorizzazione all’arresto di Cosentino, poi negata dalla Camera. Il parlamentare, assistito dagli avvocati Stefano Montone e Agostino De Caro, ha ora 20 giorni di tempo per chiedere di essere interrogato, presentare memorie o produrre documentazione difensiva, prima che i pm possano chiedere il suo rinvio a giudizio. Ma l’avvocato Montone guarda già oltre questa fase: “Finalmente avremo un giudice e un processo“. “Avevamo chiesto più volte un interrogatorio ai pm, anche prima dell’emissione dell’ordinanza, ma non ci avevano mai convocato. Ora ritengo che non reitereremo la richiesta ma interloquiremo direttamente con il giudice. Finalmente avremo accesso alle carte e potremo difenderci, com’è nostro diritto“.

    Senti questa, Maroni: “Cosentino ha aiutato la camorra”

  8. #17
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Mamma mia Cosentino. Ha talmente le mani in pasta che persino una come la Carfagna si è vergognata di far parte dello stesso partito e ha chiesto di prendere provvedimenti. Pensare che Cosentino è la punta di diamante del PDL in Campania mi lascia mooooolto perplesso sulla reale volontà del PDL di risolvere, realmente, la questione rifiuti.
    Ultima modifica di Rocknrolf; 2/12/2010 alle 16:10

  9. #18
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    e come al solito i berlusconiani se ne fottono di metterci la faccia in topic come questo...

  10. #19
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ho avuto il dispiacere di conoscere personalmente questo squallido personaggio. Uno a cui la gente di Casale porta lo stesso rispetto che ha per quelli del Sistema.

  11. #20
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Direi che la politica sta diventando prevedibile, dato che questa notizia non mi stupisce affatto. Cetto Laqualunque è sempre profeta!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Battaglie contro i boss
    Da _NEMESIS_ nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 8/8/2009, 16:44
  2. Trasformazioni finali boss
    Da Dovahkiin nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 17/7/2009, 11:50
  3. Boss depresso: dal 41bis ai domiciliari
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 5/6/2009, 13:18
  4. Indennità a moglie boss
    Da lakeofire nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14/10/2008, 16:22
  5. Multieffetto Boss ME 20: mi aiutate?
    Da JackFrusciante nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/12/2007, 21:27