ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Michelle Bonev... E io pago!

  1. #1
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Michelle Bonev... E io pago!

    Per capire un po':



    inizio, festival di Venezia:
    Bondi inventa un premio per l’attrice cara al premier bulgaro e a quello italiano: una targa premio e la claque in sala per la starlette
    Da una parte del filo il ministro Bondi, dall’altra Nicola Borrelli, direttore generale del ministero dei Beni culturali, sezione cinema. “Dottore, allarme rosso. Un’emergenza terrificante. C’è una amica molto cara al primo ministro bulgaro e al premier, una brava ragazza, si chiama Michelle Bonev. Dice che vuole andare al Festival di Venezia e che partecipare non le basta più. Il nostro presidente Berlusconi le ha promesso che lo vincerà e che sarà una bellissima serata, piena di luci e colori. Una serata di libertà. Lei, con il tempo, se ne è convinta e non c’è verso di farle cambiare idea”. Borrelli, ex vice di Blandini precipitato al comando nel biennio più difficile della recente storia culturale italiana, balbetta qualcosa. “Ministro, proviamo, non so se sarà possibile”.

    Michelle Bonev: la nuova “fiamma” di Silvio che deve vincere a Venezia
    e ora il fatto vero e proprio:
    Festival di Venezia, il ministero di Bondi pagò all’attrice bulgara Bonev 400mila euro di spese

    Il Fatto Quotidiano è in grado di provare in maniera ampia e documentata che il viaggio in laguna della giovane attrice bulgara fu a carico del nostro contribuente. Nonostante le smentite del ministero.

    L’Italia pagò tutto di tasca sua: cioè, pagò tutte le spese connesse alla realissima premiazione di Dragomira “Michelle” Bonev, insignita di un inesistente premio nell’ambito dello scorso festival del Cinema di Venezia. Ad affermarlo, con qualche certezza, visto che sono anche spuntati fuori dei documenti ufficiali, è, al solito, Malcolm Pagani sul Fatto Quotidiano. Bisogna fare un veloce viaggio in Bulgaria perché “l’ex pittore e ministro della Cultura, Vlady Rashidov, si è presentato in diretta telefonica sulle frequenze della televisione locale BTV per affrescare un quadro ostile alla versione italiana dei fatti. “Il nostro viaggio al Lido? Il contribuente bulgaro non ha versato un euro. Ho un invito ufficiale del ministro Sandro Bondi e l’ufficio Esteri del nostro ministero, al tempo, mi fece sapere che eravamo invitati alla Biennale con tutta la troupe di Goodbye Mama a loro spese perché avevamo vinto un premio”.

    IL PREMIO CHE NON LO ERA – Insomma, invitati di lusso, e a nostre spese. Bisogna infatti ricordare che il premio assegnato a Goodbye Mama, secondo le ricostruzioni del giornale di Antonio Padellaro e Marco Travaglio, fu assolutamente finto, che più finto non si può: “Da una parte del filo il ministro Bondi, dall’altra Nicola Borrelli, direttore generale del ministero dei Beni culturali, sezione cinema. “Dottore, allarme rosso. Un’emergenza terrificante. C’è una amica molto cara al primo ministro bulgaro e al premier, una brava ragazza, si chiama Michelle Bonev. Dice che vuole andare al Festival di Venezia e che partecipare non le basta più. Il nostro presidente Berlusconi le ha promesso che lo vincerà e che sarà una bellissima serata, piena di luci e colori. Una serata di libertà. Lei, con il tempo, se ne è convinta e non c’è verso di farle cambiare idea”. Borrelli, ex vice di Blandini precipitato al comando nel biennio più difficile della recente storia culturale italiana, balbetta qualcosa. “Ministro, proviamo, non so se sarà possibile”, è la storia della genesi del premio. Non solo, si apprende oggi: tutta la giostra fu a carico delle tasche italiane. Nonostante quello che il ministero, nei giorni scorsi, aveva rapidamente provato a smentire: il Fatto, in merito, è in grado di mostrare una lettera ufficiale firmata dal primo ministro bulgaro Borissov datata 30 agosto scorso: “La tratta si deve svolgere in aereo: Sofia- Venezia-Sofia, i fondi per l’assicurazione medica e la diaria per 4 giorni devono essere addebitati sul budget del ministero della Cultura bulgaro. Viaggio e alloggio, al contrario, saranno coperti da chi ci riceverà”

    Michelle Bonev, il governo italiano pagò tutto: Bondi verso le dimissioni?
    e qui la conferma del governo Bulgaro
    Dragomira “Michelle” Bonev, i bulgari confermano: “La trasferta pagata dall’Italia” Il film della Bonev, la trasferta a Venezia e "l'impegno" di Bondi. Che dice: tutto falso. Ma il governo di Sofia parla chiaro: "Pellicola coprodotta dai due Paesi, viaggio e alloggio rimborsati per 32 persone"
    Il Fatto Quotidiano » Politica & Palazzo » Dragomira “Michelle” Bonev, i bulgari confermano: “La trasferta pagata dall’Italia”

    che bel governo che votate voi del pdl eh..
    non ha ancora combinato nulla di buono se non sistemare i propri ( e di amici, familiari, parenti ecc.. ) interessi.
    Ormai più ci penso più mi viene il dubbio che votate il pdl perchè vi pagano al seggio..

  2. #2
    Scrivano Lucien
    Uomo 40 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    La cultura non si mangia. La figa, ad averci ancora i denti, la mangi eccome.

  3. #3
    Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    se io stessi di fronte una pozza di acqua stagnante, ricolma di putridume e schifezze, infestata da bestie di infimo aspetto e guastata da innominabili sostanze e affondassi una mano dentro cotesta pozza, ebbene qualunque cosa potrei tirare fuori sarebbe comunque più pulita, soave e piacevole del ministro Bondi

  4. #4
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    L'ennesima vergogna di questo vergognoso governo.

  5. #5
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    ma se si scopre ke l'abbiamo pagata noi, nn diventa di nostra proprietà?

  6. #6
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ma non ve ne frega proprio un ***** che il vostro governo trucca pure le gare e spreca nostri soldi per una "incapace/fannullona (se fossero coerenti brunetta e gelmini dovrebbero dire questa cosa...) a cui piace vincere facile???

    Caso Michelle Bonev: Corte dei Conti apre un fascicolo, caso in Cda Rai


    Non si fermano le polemiche su Goodbay Mama di Michelle Bonev. Oggi il caso è stato sollevato anche nel Cda della Rai: il dg Mauro Masi ha spiegato di non aver fatto nessuna pressione sull’acquisto e di essersi limitato a girare a Rai Cinema la segnalazione sul prodotto arrivate dalle istituzioni bulgare. Intanto a Venezia il Procuratore regionale della Corte dei Conti Carmine Scarano ha aperto un fascicolo per accertare chi ha pagato le spese per ospitare durante la Mostra del Cinema l’attrice e produttrice bulgara e una delegazione del suo Paese, in occasione della presentazione al Lido del suo film.
    Il caso ha fatto molto rumore e il magistrato contabile ha incaricato la Guardia di Finanza di acquisire i documenti necessari a far luce sulla vicenda. Il fascicolo riguarda esclusivamente le spese di ospitalità, tiene a precisare il procuratore Scarano, e non il finanziamento del film, per il quale sarebbe comunque competente la Corte dei Conti del Lazio, così come nel caso di un coinvolgimento del ministero di Beni e delle Attività culturali. Mentre, sempre oggi, il ministro Sandro Bondi ha puntualizzato di non aver mai firmato intese bilaterali con la Bulgaria in quanto ”l’accordo di coproduzione cinematografica Italia-Bulgaria risale al 1967”.
    La querelle sull’acquisto del film Goodbay Mama ha tenuto banco sui giornali anche oggi e il consigliere di centrosinistra Nino Rizzo Nervo ha sollevato la questione nel corso del Cda chiedendo al direttore generale Masi di spiegare per quali motivi la Rai abbia deciso di acquistare a un milione di euro i diritti del film. Il direttore generale ha risposto che ”dopo aver ricevuto segnalazioni delle istituzioni bulgare, si è limitato – come in altre occasioni ed essendo nei suoi diritti – a girare con una missiva standard a sua volta la segnalazione a Rai Cinema, lasciando alla società la valutazione se acquistarne i diritti o meno”.
    Dunque ha fatto intendere Masi, se Rai Cinema ha deciso di finanziare l’opera di Bonev, è stata una sua libera scelta. In merito alla trasferta del film, per il ministro della Cultura bulgaro Vezhdi Rashidov, le spese di viaggio e soggiorno – circa 400 mila euro per una quarantina di persone – sono state a carico della parte italiana, ma il ministro Sandro Bondi ha smentito che a pagare sia stato il suo dicastero e Michelle Bonev sostiene che a saldare il conto di viaggio, cene e hotel è stata la sua società ‘Romantica Entertainment srl’.
    Da parte sua, la Mostra del Cinema ha chiarito fin da subito che sia la presentazione del film, sia il premio facevano parte degli eventi collaterali e dunque estranei alla manifestazione: il direttore della Biennale Paolo Baratta e il direttore Mostra Marco Mueller, percio’, non hanno mai voluto entrare ufficialmente nella diatriba. Il portavoce di Articolo21 Giuseppe Giulietti e il senatore Pd Vincenzo Vita hanno preannunciato un’interrogazione parlamentare sulla vicenda del film: ”I chiarimenti del ministro Bondi sono tutt’altro che soddisfacenti”, hanno dichiarato in una nota.

    Caso Michelle Bonev: Corte dei Conti apre un fascicolo, caso in Cda Rai

  7. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Bè, per l'acquisto del film, se veramente c'è questo famoso accordo del 1967 sulla cooperazione cinematografica, Berlusca ed il suo entourage c'entrano poco...

    Più grave può essere invece la famosa spesa di 400.000 euro, ma c'è anche da dire che non so quali siano le usanze in questi casi, non ho "riferimenti".

  8. #8
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ma non ve ne frega proprio un ***** che il vostro governo trucca pure le gare e spreca nostri soldi per una "incapace/fannullona (se fossero coerenti brunetta e gelmini dovrebbero dire questa cosa...) a cui piace vincere facile???
    c'hai anke ragione ma se fossero coerenti Brunetta e la Gelmini dovrebbero ancor prima cominciare a licenziare sè stessi

Discussioni simili

  1. The Beatles - Michelle
    Da tato nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/6/2010, 20:08
  2. Guns N' Roses - My Michelle
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24/2/2008, 21:21
  3. ecco perchè non ti pago
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 19/9/2007, 16:00
  4. Pago - Vorrei Tu Fossi Mia
    Da Blacko nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/8/2006, 18:28
  5. Katia no,Michelle si!
    Da stellamarina91 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/8/2006, 16:18