Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
yasha
Nessun problema.
Avete migliaia di chiese dove potete tranquillamente andare a riverire il crocefisso e a pregare Dio,Gesù,La Madonna,San Gennaro,Sant'Antonio,Padre Pio,Sant'Eleuterio,San Policarpo,San Cosimiro,San Tulibio,S.Ruperto,Santa Restituta,San Prosdocimo,Santa Bibbiana,Santa Eustolia e Santa Sopatra...
.......Ma dentro edifici pubblici laici non è lecito apporre simboli religiosi.
Se proprio non resistete,portatevi un rosario da sgranare mentre il professore spiega.
continuo a sostenere che non sei spiritoso, dimostri anche poca intelligenza e zero tolleranza, oltre che tanta stupidità
-
Quote:
°Llonina°
che Gesù può scendere dalla croce, ti dico che la fede è fede e nn è spiegabile, altrimenti sarebbe scienza e tutti la seguirebbero...
Mh.
Non hai capito.
Se potesse scenderebbe per scappare dalla vergogna.
Lo stanno difendendo addirittura i politici puttanieri.
E quelli che vogliono bloccare i barconi e non dare assistenza sanitaria ai clandestini.
Non è più simbolo di Cristianità.
Serve solo a ricordarci il legame tra stato e chiesa.
Sono sicura che tu Dio te lo puoi pregare indipendentemente dalla presenza del crocifisso.
-
Quote:
°Llonina°
continuo a sostenere che non sei spiritoso, dimostri anche poca intelligenza e zero tolleranza, oltre che tanta stupidità
Un cattolico che parla di tolleranza...Ma io direi che noi diversamentecattolici siamo stati abbastanza tolleranti con tutte le intromissioni cattoliche nella nostra società...e con questo non voglio dire che il cattolicesimo è ed è stato fondamentale, dico solo che il cattolicesimo, come sempre, si impone su tutto e su tutti.
Lo Stato, e tutte le sue strutture, deve essere distaccato dalla Chiesa.
Non lo volete capire, mettere in mezzo gli stranieri (l'avete fatto, occhio a sparar nerchiate), e parlate di radici, cultura e compagniabella...Dannazione a questo punto sono sorpreso che non avete messo in mezzo le ricette di Suor Germana...
-
Quote:
RudeMood
Mh.
Non hai capito.
Se potesse scenderebbe per scappare dalla vergogna.
Lo stanno difendendo addirittura i politici puttanieri.
E quelli che vogliono bloccare i barconi e non dare assistenza sanitaria ai clandestini.
Non è più simbolo di Cristianità.
Serve solo a ricordarci il legame tra stato e chiesa.
Sono sicura che tu Dio te lo puoi pregare indipendentemente dalla presenza del crocifisso.
ah ok scusa, nn avevo afferrato il concetto:053:
certo che Dio lo posso pregare pure senza crocifisso, ma rimane la questione che io lo lascerei lì... poi il crocefisso ognuno lo interpreta a modo suo, indifferenza, devozione, potere, simbolo ecc ecc.
Quote:
Jo Constantine
Un cattolico che parla di tolleranza...Ma io direi che noi diversamentecattolici siamo stati abbastanza tolleranti con tutte le intromissioni cattoliche nella nostra società...e con questo non voglio dire che il cattolicesimo è ed è stato fondamentale, dico solo che il cattolicesimo, come sempre, si impone su tutto e su tutti.
Lo Stato, e tutte le sue strutture, deve essere distaccato dalla Chiesa.
Non lo volete capire, mettere in mezzo gli stranieri (l'avete fatto, occhio a sparar nerchiate), e parlate di radici, cultura e compagniabella...Dannazione a questo punto sono sorpreso che non avere messo in mezzo le ricette di Suor Germana...
ma... scusa, ma mi conosci?? come fai a dire se sono o no tollerante? nn sparare a occhio!! avevo appena finito di scrivere che io nn seguo alla lettera tutti gli insegnamenti della chiesa, sarei un burattino!
se la chiesa comandasse su tutto nn ci sarebbe l'aborto, i preservativi, il divorzio ecc ecc. come vedi lo Stato decide per conto suo, ed è giusto che sia così. dico solo la mia opinione riguardo il crocifisso, che x me deve restare là dove è, e nn lo si deve leggere come un qualcosa di anti laico, dato che se uno è ateo non lo calcola proprio il crocefisso:roll:
-
Quote:
°Llonina°
ah ok scusa, nn avevo afferrato il concetto:053:
certo che Dio lo posso pregare pure senza crocifisso, ma rimane la questione che io lo lascerei lì... poi il crocefisso ognuno lo interpreta a modo suo, indifferenza, devozione, potere, simbolo ecc ecc.
Eh, no.
Il crocifisso DEVE significare una cosa sola : cristianità.
Nè indifferenza, nè potere, nè legami tra Stato e Chiesa.
Quote:
Originariamente inviata da °Llonina°;2387159
ma... scusa, ma mi conosci?? come fai a dire se sono o no tollerante? nn sparare a occhio!! avevo appena finito di scrivere che io nn seguo [B
alla lettera[/B] tutti gli insegnamenti della chiesa, sarei un burattino!
se la chiesa comandasse su tutto nn ci sarebbe l'aborto, i preservativi, il divorzio ecc ecc. come vedi lo Stato decide per conto suo, ed è giusto che sia così. dico solo la mia opinione riguardo il crocifisso, che x me deve restare là dove è, e nn lo si deve leggere come un qualcosa di anti laico, dato che se uno è ateo non lo calcola proprio il crocefisso:roll:
In realtà bisognerebbe seguire alla lettera ciò che la TUA religione suggerisce.
Perchè sei cattolica, allora?
Ti conviene cambiare confessione, allora, scusa eh.
Non puntualizziamo sull'aborto e il divorzio.
Lo sappiamo benissimo tutti l'importanza decisionale della Chiesa.
Sarà pure colpa dei politici che trovano nella Chiesa un'allenaza UTILE.
Ma è ora di finirla!
Una sentenza a tutela della laicita' e della liberta' di tutti
A poche ore dalla sentenza della Corte per i diritti umani di Strasburgo, la past. Maria Bonafede, moderatore della Tavola valdese, esprime un giudizio positivo. "E' una sentenza importante che finalmente inquadra la questione dell'esposizione dei simboli religiosi in una cornice europea di laicità e di tutela dei diritti di tutti: di chi crede, di chi crede diversamente dalla maggioranza e di chi non crede. Ancora una volta emerge la fragilità, logica prima e giuridica dopo, della tesi secondo cui il crocefisso imposto nelle aule italiane non è un simbolo religioso ma sarebbe l'espressione della cultura nazionale. La verità è che il crocefisso nei luoghi pubblici, come il privilegio dell'Insegnamento religioso cattolico, rimandano all'Italia di un tempo antico e dello stato confessionale. La sfida oggi - conclude Maria Bonafede - è invece quella del pluralismo delle culture e della convivenza tra chi crede e chi non crede nel quadro del valore costituzionale della laicità".
Chi è Maria Bonafede?
E' una Cristiana, pastorA delle chiese metodiste evangeliche e valdesi.
-
Quote:
°Llonina°
e io ti ho già spiegato che non volevo essere spiritoso...
però purtroppo vedo dove arriva la tua tolleranza e bontà cattolica..incapace di argomentare e di dire cose concrete,offendi....w i bravi cristiani
-
Cerchiamo discutere in maniera civile e pacata senza dare dello stupido a qualcuno solo perchè esprime la propria idea.
-
Quote:
°Llonina°
avevo appena finito di scrivere che io nn seguo alla lettera tutti gli insegnamenti della chiesa, sarei un burattino!
se la chiesa comandasse su tutto nn ci sarebbe l'aborto, i preservativi, il divorzio ecc ecc. :roll:
questa poi è una cosa fantastica che avete tutti voi cattollici: sono credente ma non praticante, sono credente ma non credo nei precetti cattolici.......... ma allora credi solo a cio che ti conviene..........in pratica siete degli opportunisti!!!!!....pero il pezzo di legno non si toglie....
-
Quote:
yasha
Ma non è che deve succedere....è già successo,da decenni a questa parte!!!!!
su 35 milioni di italiani che festeggiano il Natale...magari tu sei l'eccezione,chissà..
ma vai a dire al Popolo
"da domani il Natale dovrà essere di spirito puramente cattolico!!!
quindi via albero di Natale,via decorazioni,via panettoni,via regali,via consumismo...ci si raccoglie in preghiera e si va a messa e basta,ma solo chi lo fa con intenzione pura,e non chi lo fa perchè cosi si usa!!!!"
sai quanti ti manderanno a quel paese?:lol:
34 milioni e novecentonovantanovemila!!!!
Certo... perchè ormai i cattolici praticanti in Italia sono ben pochi...
Che credono in tutto ciò che dice e fa la chiesa sono pochissimi, sono la prima a dire che certe cose non hanno senso... io sono cattolica perchè credo in Gesu Cristo... non nel clero....
-
Quote:
_mOuSeLi_
Certo... perchè ormai i cattolici praticanti in Italia sono ben pochi...
Che credono in tutto ciò che dice e fa la chiesa sono pochissimi, sono la prima a dire che certe cose non hanno senso... io sono cattolica perchè credo in Gesu Cristo... non nel clero....
Allora non sei cattolica...
-
io sono cristiana ok? non cattolica
cmq nn voglio litigare, nn voglio dare impressioni sbagliate, nè tantomeno sembrare incoerente. la mia idea l'ho espressa, chi l'accetta bene, chi nn l'accetta ok lo stesso
Quote:
yasha
e io ti ho già spiegato che non volevo essere spiritoso...
però purtroppo vedo dove arriva la tua tolleranza e bontà cattolica..incapace di argomentare e di dire cose concrete,offendi....w i bravi cristiani
ma se tu per prima hai offeso!! io ho solo risposto al tuo messaggio
-
Si è CATTOLICI se si è battezzati nelle Chiese Cattoliche, per dio.
Mettetevelo in testa :evil:
-
Quote:
RudeMood
guarda che il battesimo lo praticano anche altre religioni!!!!!!!!
col battesimo diventi cristiana, cioè figlia di Dio, ecco
-
Quote:
°Llonina°
guarda che il battesimo lo praticano anche altre religioni!!!!!!!!
col battesimo diventi cristiana, cioè figlia di Dio, ecco
Quote:
RudeMood
-
ma non stiamo uscendo un po' da ciò di cui dovrebbe parlare il topic?
-
Quote:
Jo Constantine
Allora non sei cattolica...
Dipende dai punti di vista...
io credo in Gesu Cristo, in Dio, nella Madonna,nella Santissima trinità nei Santi, nei Miracoli ectect, ma si è arrivati a un punto in cui a volte rimango allibita da certi comportamenti del clero, per questodiciamo che lo assecondo su certi aspetti... non è che non ci credo del tutto, mi sono espressa male...
Comunque mi sa che stiamo andando OT
-
Quote:
°Llonina°
io faccio parte della schiera di quelli che il Natale lo odia, ma perchè è consumismo e indigestione di schifezze fino a scoppiare!! spreco e solo spreco ecco cos'è. e mo mi fischieranno tutti, ma io a Natale festeggerei solo la nascita di Gesù Bambino, toglierei TUTTOOOOOOOO, e nn lo dico per ipocrisia. detto questo, andatevi a informare voi che da 2000 anni a qst parte, il cristianesimo ha messo le radici qua in Italia. nn neghiamo l'evidenza...
togliere il crocifisso, ribadisco e lo ribadirò sempre, è una cazzata, un qualcosa per perdere tempo, per farci chiudere gli okki dinanzi a problemi ben più gravi e disastrosi. quelli dicono: mo facciamo delle guerre di opinione, e noi ci facciamo i ca*** comodi nostri.
quindi non ricevi i regali a natale? non ci credo..
se li ricevi..beh..allora o dici *******te o predichi bene e razzoli male..
-
Guarda .. è una cosa assurda.
Tutti odiano la Chiesa Cattolica, nessuno è Cattolico, sono tutti 'solo' Cristiani,
e la ChiesaCattolica conta sempre quel 90 % di Credenti.
Come Berlusconi oh!
Ha vinto e nessuno l'ha mai votato
:lol:
Adesso mi quoto perchè 'sta cosa non se l'è cagata nessuno,
e invece credo valga la pena di tenerla in considerazione :
Quote:
RudeMood
Una sentenza a tutela della laicita' e della liberta' di tutti
A poche ore dalla sentenza della Corte per i diritti umani di Strasburgo, la past. Maria Bonafede, moderatore della Tavola valdese, esprime un giudizio positivo. "E' una sentenza importante che finalmente inquadra la questione dell'esposizione dei simboli religiosi in una cornice europea di laicità e di tutela dei diritti di tutti: di chi crede, di chi crede diversamente dalla maggioranza e di chi non crede. Ancora una volta emerge la fragilità, logica prima e giuridica dopo, della tesi secondo cui il crocefisso imposto nelle aule italiane non è un simbolo religioso ma sarebbe l'espressione della cultura nazionale. La verità è che il crocefisso nei luoghi pubblici, come il privilegio dell'Insegnamento religioso cattolico, rimandano all'Italia di un tempo antico e dello stato confessionale. La sfida oggi - conclude Maria Bonafede - è invece quella del pluralismo delle culture e della convivenza tra chi crede e chi non crede nel quadro del valore costituzionale della laicità".
Chi è Maria Bonafede?
E' una Cristiana, pastorA delle chiese metodiste evangeliche e valdesi.
-
Quote:
°Llonina°
ma se tu per prima hai offeso!! io ho solo risposto al tuo messaggio
ma dove e quando?:lol:
ma per favore,dai:lol:
lasciamo perdere,sono O.T.
torniamo,cioè torno,ad argomentare cose serie.
-
Quote:
RudeMood
Molti atei sono la peste del mondo, almeno quanto certi cattolici.
Magari sono quegli atei cattolici che per me non servono a un emerito *****...
Dire che il Cristianesimo è un vecchio tiranno è una stronzata immane.
Cristo non è stato tiranno.
Il Cattolicesimo sì invece, ed è per questo che sono nate molte altre confessioni Cristiane.
Per allontanarsi dal Cristianesimo Cattolico istituito da Costantino.
Lo Stato Italiano DEVE allontanari da quel tirano quale è la Chiesa Cattolica.
Togliere il crocifisso può essere uno tra gli altri passi fondamentali per raggiungere questo obiettivo.
E togliere il crocifisso è anche un passo per NON TOGLIERE I DIRITTI alle altre religioni.
Invece VOI Cattolici-non-Cristiani vedete questa cosa solo come un atto di discriminazione nei vostri confronti.
I CRISTIANI di tutto il mondo non hanno bisogno di crocifissi.
Non solo di discriminazione, ma anche di disprezzo.
Nessuno ha bisogno di crocefissi nelle aule, ma un pezzo di legno non nuoce a nessuno, inoltre aggiungo che voglio proprio vedere in Marocco o in Cina che reazione avrebbe una richiesta simile, ci hai mai pensato?
-
Ma che ***** me ne frega del Marocco o della Cina!!!
-
Quote:
Technics
ma come fai a gistificare sta cosa con i video di yahoo? -.- ragazzi a me cadono davvero le braccia -.-
qua ci manca solo scottish e prodigalson e siamo al completo
Video?
Quelli di Yahoo non sono video, sono domande a cui vengono date delle risposte.
E riporto l'esempio di Yahoo anche perchè lì ne hanno parlato a lungo e ho visto un accanimento che trovo stupido e prepotente, come se davvero un pezzo di legno potesse fare del male ad un tipo che professa un'altra religione, tantomeno ad un ateo...
La verità è una sola:
Penso proprio che parecchi atei in realtà siano agnostici e che la vista del crocefisso gli faccia sorgere altri dubbi e che quindi se la prendano a morte con i crocefissi, altrimenti un vero ateo vedrebbe un crocefisso come parte dell'arredamento, almeno, se io fossi ateo farei così.
Quote:
RudeMood
Ma che ***** me ne frega del Marocco o della Cina!!!
E della gente originaria di quelle parti che arriva in Italia e magari getta un crocefisso dal terrazzo di un ospedale invece ti importa?
-
Quote:
Half shadow
Video?
E riporto l'esempio di Yahoo anche perchè lì ne hanno parlato a lungo e ho visto un accanimento che trovo stupido e prepotente, come se davvero un pezzo di legno potesse fare del male ad un tipo che professa un'altra religione, tantomeno ad un ateo...
La verità è una sola:
Penso proprio che parecchi atei in realtà siano agnostici e che la vista del crocefisso gli faccia sorgere altri dubbi e che quindi se la prendano a morte con i crocefissi, altrimenti un vero ateo vedrebbe un crocefisso come parte dell'arredamento, almeno, se io fossi ateo farei così.
E della gente originaria di quelle parti che arriva in Italia e magari getta un crocefisso dal terrazzo di un ospedale invece ti importa?
Quegli atei che dici tu sono come le zecche comuniste che vanno in giro con le scarpe da 250 euro ai piedi.
Stanno sul ***** anche a me, sai?
Quote:
Half shadow
Questa è ignoranza. [ EDIT : perchè ignori quello che già abbiamo scritto, detto e ribadito]
Non lo sai che i Marocchini, per esempio, contro il crocifisso non hanno nulla?
Che palle. Rileggiti il topic su.
-
Quote:
Half shadow
Video?
La verità è una sola:
Lo vuoi capire che a noi "atei" (che poi l'essere ateo quì non c'entra un cavolo) importa solo che la laicità dello Stato sia concreta e non solo scritta su un pezzo di carta?!?
-
Quote:
Half shadow
La verità è una sola:
Penso proprio che parecchi atei in realtà siano agnostici e che la vista del crocefisso gli faccia sorgere altri dubbi e che quindi se la prendano a morte con i crocefissi, altrimenti un vero ateo vedrebbe un crocefisso come parte dell'arredamento, almeno, se io fossi ateo farei così. ?
cavolo,ci hai scoperto!!!!:o
no dai,voglio farmi 4 risate...quali dubbi dovrebbero sorgermi?:lol:
insegnami ad essere un vero ateo!!!!!
e chi se la prende a morte?:lol:
io non voglio il crocefisso come non ci voglio nient'altro di nessuna religione,però voi avete cosi paura del cambiamento che prendete tutto come un attacco mortale,quando si sta semplicemente facendo ciò che è giusto,ovvero separare la sfera pubblica laica da quella religiosa...
ma siete cosi abituati a prepotenti ingerenze e intromissioni nella vita quotidiana che ogni cosa vi sembra un diritto...
dovreste,da bravi cristiani,imparare a rispettare la volontà e la scelta degli altri,senza imporla.
-
Quote:
RudeMood
Quegli atei che dici tu sono come le zecche comuniste che vanno in giro con le scarpe da 250 euro ai piedi.
Stanno sul ***** anche a me, sai?
Questa è ignoranza.
Non lo sai che i Marocchini, per esempio, contro il crocifisso non hanno nulla?
Che palle. Rileggiti il topic su.
Non conosco la sua nazionalità, ma è musulmano, niente da dire sulla sua religione (che nemmeno conosco) ma sulle sue azioni sì:
Tgcom - Articolo Tgcom
-
Quote:
yasha
io non voglio il crocefisso come non ci voglio nient'altro di nessuna religione,però voi avete cosi paura del cambiamento che prendete tutto come un attacco mortale,quando si sta semplicemente facendo ciò che è giusto,ovvero separare la sfera pubblica laica da quella religiosa...
ma siete cosi abituati a prepotenti ingerenze e intromissioni nella vita quotidiana che ogni cosa vi sembra un diritto...
dovreste,da bravi cristiani,imparare a rispettare la volontà e la scelta degli altri,senza imporla.
Dai non offendere...
-
Quote:
Half shadow
Non conosco la sua nazionalità, ma è musulmano, niente da dire sulla sua religione (che nemmeno conosco) ma sulle sue azioni sì:
Tgcom - Articolo Tgcom
Il mio PC si rifiuta di caricare la pagina del TGCOM.
Hai un'altra fonte?
Sai?
Anni fa nel mio paese due politici del posto bruciarono in piazza il Codice Da Vinci.
Due di destra. Due cattopolitici.
Ma mica tutti i cattopolitici bruciano i libri in piazza !!!
UFF.
-
Quote:
yasha
C'è un piccolo dettaglio però.
Il crocefisso è stato messo nelle scuole decenni fa ed alla fine era come se fosse stato dimenticato.
Io per lo meno non ci facevo nemmeno caso.
E mi chiedo perchè invece altre persone devono soffrire di crocefissofobia! :evil:
Quote:
RudeMood
Il mio PC si rifiuta di caricare la pagina del TGCOM.
Hai un'altra fonte?
Sai?
Anni fa nel mio paese due politici del posto bruciarono in piazza il Codice Da Vinci.
Due di destra. Due cattopolitici.
Ma mica tutti i cattopolitici bruciano i libri in piazza !!!
UFF.
Io ho guardato il codice da Vinci e mi è piaciuto, ho anche il DVD originale.
Non c'è niente di male nell'inventarsi una storia, perchè appunto non ci credo.
Ma è comunque un bel thriller.
P.S. No, non ho altre fonti, mi dispiace, prova a cercarlo manualmente su Google, "Adel Smith butta il crocefisso".
-
Quote:
Half shadow
C'è un piccolo dettaglio però.
Il crocefisso è stato messo nelle scuole decenni fa ed alla fine era come se fosse stato dimenticato.
Io per lo meno non ci facevo nemmeno caso.
E mi chiedo perchè invece altre persone devono soffrire di crocefissofobia! :evil:
Perchè richiama la Chiesa Cattolica.
Perchè ci ricorda il legame tra stato e chiesa.
Perchè Mssolini decise di utilizzare il crocifisso come ARREDO SCOLASTICO.
Rileggiti il topic, abbi pietà :lol: