ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 46

Milano, attentato all'esercito «Andate via dall'Afghanistan»

  1. #1
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito Milano, attentato all'esercito «Andate via dall'Afghanistan»

    Milano , attentato contro la caserma
    Straniero esplode con pacco-bomba
    L'uomo, che ha perso una mano, avrebbe urlato: «Via dall'Afghanistan» e ha fatto esplodere la cassetta che aveva con sè. Ferito un militare che era di guardia

    La caserma Santa Barbara (Emmevi)MILANO - È stato un ordigno a provocare questa mattina alle 7,45 un'esplosione davanti alla caserma sede del Primo Reggimento Trasmissioni e del Reggimento artiglieria a cavallo dell'esercito di piazzale Giuseppe Perrucchetti, a Milano (zona Forze Armate). Due i feriti: un uomo di nazionalità libica, di 35 anni arrivato davanti alla porta carraia con un pacco che conteneva un ordigno rudimentale di bassa potenza, e un militare di 23 anni di servizio in quel momento in caserma. Il primo è considerato in gravi condizioni, con codice rosso, e il personale del 118, dopo averlo intubato e stabilizzato, lo ha portato all'ospedale Fatebenefratelli. L'uomo ha perso una mano e presenta ferite gravi al volto. Il militare invece, colpito solo da una scheggia, ha rifiutato il ricovero e presenterebbe ferite lievi alla testa. Il ragazzo è già in piedi e sta parlando con gli investigatori. Il procuratore aggiunto di Milano Armando Spataro, coordinatore del pool antiterrorismo, si è recato sul posto per un sopralluogo.


    «VIA DALL'AFGHANISTAN» - Secondo la prima ricostruzione di polizia e carabinieri l'attentatore, poco dopo le 7.30, si è avvicinato alla porta carraia della caserma e ha cercato di approfittare dell'ingresso di un militare che stava entrando nella struttura a prendere servizio con la sua auto, una Fiat Punto. L'attentatore ha cercato di intrufolarsi ma gli sono parati davanti i militari di guardia che, per fortuna, erano a qualche metro di distanza. È stato a quel punto che ha fatto esplodere il rudimentale ordigno ma prima, riferiscono all'Adnkronos fonti della Difesa, avrebbe gridato «Andate via dall'Afghanistan». Poi ha fatto esplodere l'ordigno che era nascosto in una cassetta degli attrezzi. Sul posto ci sono numerose volanti della polizia oltre che pattuglie dei militari. Secondo alcuni media, la caserma, che sarebbe parzialmente in via di dismissione, potrebbe ospitare in futuro una moschea.



    corriere.it (12/10/2009)
    __________________________________________________ ______________

    Sl di una cs sn quasi sicuro e cioè ke nn gliela costruiranno più la moskea...
    E commentando lo pseudo attentato vorrei utilizzare una frase (modificata) ormai cara alla maionchi: "cm attentatore sei una vera pippa..." -.-
    X qst credo ke il gesto sia cmq isolato e nn si tratti di qualke piano più complesso e profondo.
    Ultima considerazione, c'è tnt gente ke se la prende xkè gli italiani nn fanno niente x integrare gli stranieri, x via della legge sul velo, x i trp anni ke occorrono x ottenere la cittadinanza italiana, x il razzismo e le riforme sull'immigrazione etc... Certo ke qst eventi cm le proteste x la costruzione delle moskee, le minacce di morte alla santanchè, i padri ke sgozzano le figlie etc etc, nn aiutano di sicuro la loro posizione, anzi danno un motivo in più alla lega x portare avanti le loro riforme e a qst punto fanno benissimo...

  2. # ADS
     

  3. #2
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Felice

    Quote Originariamente inviata da Wishmaster Visualizza il messaggio
    "cm attentatore sei una vera pippa..." -.-

  4. #3
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    x le minacce di morte alla santanchè io sono d'accordo

  5. #4
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    sono d'accordo

  6. #5
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    x le minacce di morte alla santanchè io sono d'accordo
    Ahah...
    Nn dico niente va ke è meglio... -.-

  7. #6
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wishmaster Visualizza il messaggio
    __________________________________________________ ______________

    Sl di una cs sn quasi sicuro e cioè ke nn gliela costruiranno più la moskea...
    come alle elementari. Se uno di voi parla, non facciamo educazione fisica. Ed ecco che per colpa del bambino ebete di turno non potevo giocare a pallavolo e perchè non potevo giocare IO? Perchè LUI era ebete? Punire lui e basta, no?

  8. #7
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    come alle elementari. Se uno di voi parla, non facciamo educazione fisica. Ed ecco che per colpa del bambino ebete di turno non potevo giocare a pallavolo e perchè non potevo giocare IO? Perchè LUI era ebete? Punire lui e basta, no?
    Makkè centra? nn mi sembra un paragone adeguato, xkè qst è una situazione ben più grave... -.-
    Poi nessuno vuole reprimere gli stranieri, sn loro ke ci pensano da sl a reprimersi, xkè voglia o no qst azioni nn portano loro alcun beneficio e simpatia, poi se accadono altri avvenimenti del genere cm si fa a dare loro fiducia? cm si fa a concederli il benestare x costruire una moskea? Penso ke avere un po' di dubbi sia normale. Poi se è colpa dell'ebete bhe ankora meglio, i suoi compagni potrebbero anke controllarlo meglio e cmq prendersela cn lui, visto ke la sua azione potrebbe danneggiare tt loro e nn cn gli italiani ke hanno subito lo pseudo attacco.

    Poi se la mettiamo su qst piano se dalle mie parti girano un sacco di albanesi cn i coltellini di cui anke la polizia ha paura, se qnd entrano nelle discoteke fanno a botte cn tt, se appena guardi una ragazza albanese ti minacciano di morte o di rigano l'auto e qst situazione nn cambia mai e qnd esci devi stare attento a dv vai, ki guardi etc etc... bhe ad un certo punto nn me ne frega niente se ci sn altri albanesi ke si comportano bene, xkè sinceramente a priori li rispedirei tt a casa loro a calci in culo visto ke abbiano già problemi cn i nostri malviventi e sicuramente nn ci servono quelli degli altri paesi, la stessa cs si può applicare agli arabi, ke vadano a sgozzare le loro figlie, a fare attentati e protestare x la costruzione delle moskee a casa loro se è legale e glielo lasciano fare, xkè io vivo benissimo anke senza di loro se nn vogliono adeguarsi al nostro modo di vivere.

    Prova tu ad andare nei paesi arabi e a fare qualcosa ke nn gli va a genio, poi vedi cs ti fanno...
    Vai a kiedere l'autorizzazione a costruire una kiesa se ci riesci e poi vai a protestare in piazza xkè nn ti danno il benestare...
    Vai a criticare la loro religione o vai a protestare x kiedere ke tolgano i muezzin xkè ti danno fastidio dei tipi ke urlano cn il megafono nn sò qnt volte al giorno e offendono il tuo credo religioso... Vai in piazza a manifestare x i tuoi diritti...
    Quindi visto ke sn in un paese leggermente più libero del loro e ke nessuno ha rikiesto la loro presenza è bene ke nn se ne approfittino, altrimenti qnd si spezzerà la corda riskieranno di pagare tt x le colpe del singolo e qnd succederà ci sarà poko da protestare.

  9. #8
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wishmaster Visualizza il messaggio
    Makkè centra? nn mi sembra un paragone adeguato... -.-
    Poi nessuno vuole reprimere gli stranieri, sn loro ke ci pensano da sl a reprimersi, xkè voglia o no qst azioni nn portano loro alcun beneficio e simpatia, poi se accadono altri avvenimenti del genere cm si fa a dare loro fiducia? cm si fa a concederli il benestare x costruire una moskea? Penso ke avere un po' di dubbi sia normale. Poi se è colpa dell'ebete bhe ankora meglio, i suoi compagni potrebbero anke controllarlo meglio e cmq prendersela cn lui, visto ke la sua azione potrebbe danneggiare tt loro.
    eeeeh alè la sagra del qualunquismo!!!!!!


    ah fidati,è pieno di gente che vuole reprimerli... anche l'ignoranza è una forma di repressione/emarginazione


    ah giusto,molto logico come ragionamento...quindi se un Palestinese immigrato fa un attentato a Genova,un Libico siciliano deve sentirsi in colpa e restare punito perchè non lo ha impedito...mmm

    logica come cosa,daltra parte i 3 4 milioni di immigrati in Italia si conoscono tutti e sono un gruppo unico

    in base al tuo ragionamento,se qualcuno stupra una ragazza,devono mettere in carcere tutti quanti gli uomini....




    Tornando a cose serie và....

    Daccordo sul voler ritirare le truppe dall'Afghanistan (anche se non arriverei mai ad accettare/fare attentati...),però un Libico dovrebbe prima pensare a guardare lo schifio che ha in casa propria....e mi riferisco a quel signore dittatore a cui piace il Camping....

  10. #9
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Il velo, la moschea, la minaccia alla Santanca, la violenza privata...blablabla. Io leggo solo di un'iniziativa individuale per fortuna mal riuscita e per cui si spera verranno presi provvedimenti senza ulteriori ripercussioni. Ogni scusa è buona per riscaldare la minestra di tematiche alle quali nessuno interessa informarsi al di là del tg e del sito della lega.

  11. #10
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    eeeeh alè la sagra del qualunquismo!!!!!!


    ah fidati,è pieno di gente che vuole reprimerli... anche l'ignoranza è una forma di repressione/emarginazione


    Daccordo sul voler ritirare le truppe dall'Afghanistan (anche se non arriverei mai ad accettare/fare attentati...),però un Libico dovrebbe prima pensare a guardare lo schifio che ha in casa propria....e mi riferisco a quel signore dittatore a cui piace il Camping....
    Io parlo x me nn x la gente... -.-
    X la seconda cs ke hai scritto sn d'accordo.

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Il velo, la moschea, la minaccia alla Santanca, la violenza privata...blablabla. Io leggo solo di un'iniziativa individuale per fortuna mal riuscita e per cui si spera verranno presi provvedimenti senza ulteriori ripercussioni. Ogni scusa è buona per riscaldare la minestra di tematiche alle quali nessuno interessa informarsi al di là del tg e del sito della lega.
    Il mio è un ragionamento più profondo e in ogni caso una constatazione della realtà, mi fa incazzare il fatto ke vengano qui, tu gli accogli e tt e poi fanno qst cs, xkè rovinano l'immagine di tt quegli arabi ke si comportano bene e visto ke ci sn tnt persone ke li vorrebbero fuori dall'italia nn mi sembra ke dare loro dei motivi in più sia nei loro interessi.
    Poi lo vieni a scrivere a me ke ho amici nigeriani, liberiani e marokkini, tsè... -.-

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come andate a scuola?
    Da paoly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 81
    Ultimo messaggio: 29/3/2009, 20:48
  2. Attentato in Cina
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 10/8/2008, 10:52
  3. Mare, già ci andate?
    Da Odi omnia res nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 17/5/2008, 20:55
  4. attentato a moccia
    Da Rude Chrystel nel forum Off Topic
    Risposte: 428
    Ultimo messaggio: 6/4/2007, 16:11
  5. rischio attentato
    Da salander nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 26/9/2006, 21:31