ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 46

Milano, attentato all'esercito «Andate via dall'Afghanistan»

  1. #21
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Qualcuno ha la coda di paglia.



    Oh... Aspetta...
    Sl di una cs sn quasi sicuro e cioè ke nn gliela costruiranno più la moskea...
    X qst credo ke il gesto sia cmq isolato e nn si tratti di qualke piano più complesso e profondo.
    Ultima considerazione, c'è tnt gente ke se la prende xkè gli italiani nn fanno niente x integrare gli stranieri, x via della legge sul velo, x i trp anni ke occorrono x ottenere la cittadinanza italiana, x il razzismo e le riforme sull'immigrazione etc... Certo ke qst eventi cm le proteste x la costruzione delle moskee, le minacce di morte alla santanchè, i padri ke sgozzano le figlie etc etc, nn aiutano di sicuro la loro posizione, anzi danno un motivo in più alla lega x portare avanti le loro riforme e a qst punto fanno benissimo...
    Forse giustamente consideravi che avessi risposto a queste emerite nerchiate... Un punto a favore.

    Però in realtà non t'ho proprio filato.

  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Scusate l'OT. Ma quel tentato suicidio non era avvenuto tra Loreto e Rovereto?
    no alla metro primaticcio fidati non mi piace speculare su queste cose per farmi bello...non ne sento il bisogno infatti quel giorno ho perso molte ore per arrivare al lavoro e non era una cosa molto piacevole ti assicuro un conto parlarne e non vedere e un conto essere li vicino anche se non hai visto bene la meccanica ma il risultato è una cosa che fa riflettere parecchio e ti fa pensare molto sui discorsi sterili che spesso leggi qui e una 16 enne che si suicidia per amore (cosi ho saputo dopo) e si è salvata amputandogli il braccio

  4. #23
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha la coda di paglia.

    Oh... Aspetta...
    Forse giustamente consideravi che avessi risposto a queste emerite nerchiate... Un punto a favore.

    Però in realtà non t'ho proprio filato.
    No caVo sgn. drk io ho sl risposto a qnt hai riportato qui sotto...
    O spieghi meglio di ke congetture parli o le riferisco automaticamente alle cellule terroristike di qui nn ho mai trattato.

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Preso e processabile.
    La Moratti ha confermato che si tratta di un'azione isolata non riconducibile a cellule terroristiche.

    Indi, tutte le congetture fatte nei post precedenti sono nerchiate.

  5. #24
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wishmaster Visualizza il messaggio
    No caVo sgn. drk io ho sl risposto a qnt hai riportato qui sotto...
    O spieghi meglio di ke congetture parli o le riferisco automaticamente alle cellule terroristike di qui nn ho mai trattato.
    Ma te l'ho anche quotato o_o

  6. #25
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    La Moratti poteva anche dire che era opera dei Teletubbies, per quanto può essere a conoscenza delle cose.

    Comunque è innegabile che questo episodio non aiuta di certo la situazione della comunità islamica

  7. #26
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    La Moratti poteva anche dire che era opera dei Teletubbies, per quanto può essere a conoscenza delle cose.

    Comunque è innegabile che questo episodio non aiuta di certo la situazione della comunità islamica
    Mica lo diceva lei, risulta dalle indagini e dalle intercettazioni.

  8. #27
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Mica lo diceva lei, risulta dalle indagini e dalle intercettazioni.
    No ma infatti mi riferivo a un "La Moratti ha detto..."

  9. #28
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    No ma infatti mi riferivo a un "La Moratti ha detto..."
    Asd l'ha detto lei ma sono i risultati delle indagini :p

  10. #29
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Asd l'ha detto lei ma sono i risultati delle indagini :p
    Eh lo so
    Per questo ho detto, " per quanto possa saperne" o quello che ho detto.

    (il momento topico era la seconda riga del post )

  11. #30
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Uni scenario evocato dai servizi di sicurezza. che avvertono: l'Italia resta un nemico

    Attentatore di Milano: un «lupo solitario»

    L'ipotesi: una figura senza vincoli associativi, che ha dimostrato solidarietà alla causa con un gesto concreto


    MILANO - Le prime informazioni sull’attentato di Milano fanno pensare al «lupo solitario». Mohamed Game, libico di 34 anni: una persona che agisce da sola, senza reali contatti con reti eversive, spesso con scarse conoscenze di tipo militare. È il «vorrei ma non sono in grado» del terrorismo. Uno scenario più volte evocato dai servizi di sicurezza in Italia come nel resto d’Europa. In questi casi l’attentatore si innesca da solo oppure è influenzato da qualcuno alla quale riconosce una preparazione religiosa o politica. E gli investigatori milanesi dovranno capire se il libico ha avuto contatti di questo tipo. Al tempo stesso, però, può convincersi che sia venuto il momento di agire dalla semplice visione di un programma in tv o di un video su Internet. Un input che innesca un uomo disturbato mentalmente o che ha deciso di dimostrare la sua solidarietà alla causa con un gesto concreto. Il suo indottrinamento può essere profondo o superficiale: ciò che conta è la voglia interiore. La scelta dell’obiettivo è determinata da fattori logistici – è vicino, ci sono vie di fuga -, da un’ispirazione generica o da quanto sentito o letto.

    Tecnica fai-da-te. La caserma di Milano e altri simboli delle nostre città sono apparse in diverse inchieste come possibili bersagli. Spesso i lupi solitari scoprono la fede radicale in prigione, quasi una «riconversione» a ideali religiosi poi mescolati con la politica. Quanto alla tecnica per preparare un ordigno si arrangiano. Se studiano possano anche fare molto male, ricorrendo ad esempio all’ormai celebre «madre di Satana». Una bomba che impiega acetone e altri prodotti cosmetici. Altrimenti usano quello che trovano: polvere da sparo, bombole del gas. I terroristi fai-da-te, se sono ben preparati, possono rappresentare una minaccia perché sfuggono al radar della polizia. Essendo da soli non devono contattare complici, trovare un rifugio. La loro abitazione è la base. Dall’altra parte, però, essendo da soli hanno capacità ridotte.

    L'Italia resta un nemico. Fino ad oggi le azioni dei «lupi solitari» hanno per fortuna causato scarsi danni. E dunque sono considerati un pericolo relativo. L’attacco alla caserma Santa Barbara riporta l’attenzione sul tema terrorismo. L’Italia, per la sua partecipazione al conflitto afghano e perché alleata degli Usa, resta sempre un nemico per i qaedisti. Se non vi sono stati gravi attentati lo si deve all’azione delle forze di sicurezza. Al tempo stesso non si può escludere che per i militanti presenti nella penisola il nostro territorio sia più utile come retrovia dove vivere, raccogliere fondi ed eventualmente reclutare elementi da inviare in Afghanistan o in Iraq.
    --------------------
    Un lupo solitario voi ci credete o c'e sotto qualcosa di piu

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come andate a scuola?
    Da paoly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 81
    Ultimo messaggio: 29/3/2009, 20:48
  2. Attentato in Cina
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 10/8/2008, 10:52
  3. Mare, già ci andate?
    Da Odi omnia res nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 17/5/2008, 20:55
  4. attentato a moccia
    Da Rude Chrystel nel forum Off Topic
    Risposte: 428
    Ultimo messaggio: 6/4/2007, 16:11
  5. rischio attentato
    Da salander nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 26/9/2006, 21:31