ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 44

Esiste il diritto al suicidio? L'Inghilterra s'interroga

  1. #21
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    So che dovrei crederti ma non ci riesco...
    Cioè, uno diventa depresso da un momento all'altro? Interessante!
    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Ma per arrivare alla "malattia" non passa un periodo di lucidità dove volendo si potrebbe risolvere i problemi che ha?
    Se poi non ha la forza, la volontà ecc. le conseguenze se le merita tutte...
    Sbaglio?
    sbagli nel senso che non hai capito la psicologia del suicida
    no, perchè chi arriva a compiere quel gesto non da nessun segnale del suo squilibrio mentale. il suicidio è dovuto a quello, ad uno squilibrio mentale... il pazzo non sa certo di essere pazzo! non so se mi son spiegata bene, è una condizione mentale dovuta ad un non so che, la cosa è molto soggettiva da individuo ad individuo, non basta dire "risolvi i tuoi problemi" x' c'è sempre qualcosa di molto più profondo, nell'inconscio. Risolvere i problemi non basta, inoltre non si sveglia di punto in bianco "oggi sono depresso tenterò il suicidio" non va così.
    Inoltre chi ha casi di suicidio in famiglia, potrebbe presentarsi questa cosa nelle generazioni a venire, non è una cosa certa, ma diciamo che è probabile!
    Il suicida ha bisogno di cure psicologiche costanti, se sopravvive alla morte e con difficoltà ne esce, potrebbe dover andare da uno psicologo o psichiatra per tutta la vita per cercare di non ricadere a fare un gesto simile.

    ho dimenticato di dire una cosa: il suicida non desidera realmente morire, semplicemente non desidera quella vita


  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Non ho mai detto che uno diventa depresso da un momento all'altro
    Comunque siccome conosciamo la solita solfa, ossia che inizi a punzecchiare per poi degenerare, ti saluto, sei davvero noioso.
    Maya che conosce la mia solfa da molto più tempo di te, ha sprecato quei 2 minuti e mi ha spiegato le cose...Tu dall'alto della tua laurea mi hai dato del noioso.
    Indovina chi ha fatto una brutta figura?

  4. #23
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Maya che conosce la mia solfa da molto più tempo di te, ha sprecato quei 2 minuti e mi ha spiegato le cose...Tu dall'alto della tua laurea mi hai dato del noioso.
    Indovina chi ha fatto una brutta figura?

    Non credo che tu abbia mai offeso gratuitamente e ripetutamente maya, come hai invece fatto con la sottoscritta,chissà forse ami le sue stelline quindi ti prego evita di parlare di "brutte figure" perchè l'unico ridicolo della situazione sei tu, e lo dimostra anche il fatto che ti becchi un ban un giorno sì e l'altro pure.

  5. #24
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    sbagli nel senso che non hai capito la psicologia del suicida
    no, perchè chi arriva a compiere quel gesto non da nessun segnale del suo squilibrio mentale. il suicidio è dovuto a quello, ad uno squilibrio mentale... il pazzo non sa certo di essere pazzo! non so se mi son spiegata bene, è una condizione mentale dovuta ad un non so che, la cosa è molto soggettiva da individuo ad individuo, non basta dire "risolvi i tuoi problemi" x' c'è sempre qualcosa di molto più profondo, nell'inconscio. Risolvere i problemi non basta, inoltre non si sveglia di punto in bianco "oggi sono depresso tenterò il suicidio" non va così.
    Inoltre chi ha casi di suicidio in famiglia, potrebbe presentarsi questa cosa nelle generazioni a venire, non è una cosa certa, ma diciamo che è probabile!
    Il suicida ha bisogno di cure psicologiche costanti, se sopravvive alla morte e con difficoltà ne esce, potrebbe dover andare da uno psicologo o psichiatra per tutta la vita per cercare di non ricadere a fare un gesto simile.
    Si si lo so.
    Infatti è proprio perchè non si diventa depressi da un secondo all'altro che
    uno ha il tempo di guarire da solo se prende coscenza della sua situazione. (se dico una cazzata lasciatemi vivere! non ho mai studiato psicologia&co.)
    Riesco a capire che sta depressione è una malattia e va curata come tale...Quello che non riesco a capire è perchè prima di farla diventare una malattia la gente non dice "porco d?o, vado a farmi un viaggio cosi mi riprendo (esempio stupido)...

  6. #25
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    se uno vuole ammazzarsi perchè non ce la fa più, che lo faccia pure.

    la "colpa" poi dovranno assumerla anche parenti e amici che non sono stati in grado di capirlo e aiutarlo nel momento del bisogno.
    perchè, seriamente, se una persona non rimane sola anche nei momenti più difficili ce la fa a venirne fuori!

  7. #26
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Si si lo so.
    Infatti è proprio perchè non si diventa depressi da un secondo all'altro che
    uno ha il tempo di guarire da solo se prende coscenza della sua situazione. (se dico una cazzata lasciatemi vivere! non ho mai studiato psicologia&co.)
    Riesco a capire che sta depressione è una malattia e va curata come tale...Quello che non riesco a capire è perchè prima di farla diventare una malattia la gente non dice "porco d?o, vado a farmi un viaggio cosi mi riprendo (esempio stupido)...
    perchè i suicidi hanno una negazione inconscia della morte, una persona che tenta il suicidio percepisce inconsciamente la morte come un evento risolutore di ogni problema o in grado di soddisfare ogni suo bisogno. In un certo senso il suicida, commettendo quel gento è un pò come un atto di aggressività nei confronti degli altri che non gli hanno saputo dare ciò di cui aveva bisogno.

    Io non ho mai studiato psicologia, però sono una grande appassionata di criminologia, criminalistica e serial killer, quindi ho "studiato" per hobby anche il discorso del suicida. E' un argomento che mi ha intrigato e ho voluto rispondere per dare a tutti un'idea più chiara su questo il discorso rimane cmq complesso, ho fatto semplicemente una sintesi e l'avrei fatta cmq a prescindere da chi ha domandato la cosa.

  8. #27
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quindi uno ci nasce con sta predisposizione? Se è cosi boh, forse posso fare mezzo passo indietro...
    Però boh, sta cosa mi lascia abbastanza perplesso...

  9. #28
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Quindi uno ci nasce con sta predisposizione? Se è cosi boh, forse posso fare mezzo passo indietro...
    Però boh, sta cosa mi lascia abbastanza perplesso...
    ho aggiunto un pesso di spiegazione x' come l'avevo scritta non mi soddisfava esattamente.
    Il suicidio, dati gli ultimi studi effettuati, è una cosa genetica, se lui nasce con questa predisposizione e non gli accade nulla di grave tutto fila liscio come l'olio, se invece succede qualcosa di grave e forte è molto probabile che il meccanismo si ingrani da solo.

  10. #29
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Non credo che tu abbia mai offeso gratuitamente e ripetutamente maya, come hai invece fatto con la sottoscritta,chissà forse ami le sue stelline quindi ti prego evita di parlare di "brutte figure" perchè l'unico ridicolo della situazione sei tu, e lo dimostra anche il fatto che ti becchi un ban un giorno sì e l'altro pure.
    Non ti ho mai offesa gratuitamente! Questa è una delle poche certezze che ho nella vita.
    E lascia stare le stelline della gente...A eurasio per esempio ho detto le peggio cose...a stagger lee pure ecc.
    Dai non andiamo off topic! Mi mancano ancora un pò di giorni in cui voglio fare il bravo utente.

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    ho aggiunto un pesso di spiegazione x' come l'avevo scritta non mi soddisfava esattamente.
    Il suicidio, dati gli ultimi studi effettuati, è una cosa genetica, se lui nasce con questa predisposizione e non gli accade nulla di grave tutto fila liscio come l'olio, se invece succede qualcosa di grave e forte è molto probabile che il meccanismo si ingrani da solo.
    Ok, penso di aver capito cosa intendi...
    E lo so che è brutto da dire, ma perchè per noi non dovrebbe valere la selezione naturale?

  11. #30
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Ok, penso di aver capito cosa intendi...
    E lo so che è brutto da dire, ma perchè per noi non dovrebbe valere la selezione naturale?
    ... intendi dire x' se uno che si suicida non lo lasciamo morire?
    non credo che sia una cosa brutta quella che hai detto, è semplicemente un pensiero.
    posso solo risponderti dicendo: perchè allora dovremmo lasciar morire anche uno che ha la sifilide (per esempio) mentre invece non lo facciamo. Siamo umani, non siamo bestie, ci siamo evoluti.. anche se a volte la natura umana è una grandissima stronza, a volte abbiamo anche il cuore.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il diritto di copia di CD e DVD non esiste più
    Da obo nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 12/10/2009, 14:44
  2. A che gioco gioca l'Inghilterra?
    Da HPf2280 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 24/8/2009, 23:32
  3. Diritto di recesso
    Da Askra nel forum Argomento libero
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 8/8/2009, 15:09
  4. "Diritto" al suicidio
    Da Lantis nel forum Argomento libero
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 28/7/2008, 20:24
  5. Il diritto a curarsi
    Da Bécassine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 18/10/2006, 8:26