ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 44 su 44

Esiste il diritto al suicidio? L'Inghilterra s'interroga

  1. #41
    Seestra? Yvette
    Donna 34 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Siccome nessuno nasce perchè lo decide, ognuno è libero di scegliere se e quando morire.

    Quei genitori dovevano interrogarsi sul perchè la loro figlia volesse farla finita, non prendersela con i medici che l'hanno esaudita.
    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    se uno vuole ammazzarsi perchè non ce la fa più, che lo faccia pure.

    la "colpa" poi dovranno assumerla anche parenti e amici che non sono stati in grado di capirlo e aiutarlo nel momento del bisogno.
    perchè, seriamente, se una persona non rimane sola anche nei momenti più difficili ce la fa a venirne fuori!

    Quoto!


  2. # ADS
     

  3. #42
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anakin Skywalker Visualizza il messaggio
    Io sinceramente rimango basito dalle affermazioni che molti di voi hanno detto finora.
    Partiamo prima di tutto dall'aspetto giuridico. Tutti i medici hanno fatto un giuramento, il Giuramento di Ippocrate, che sono tenuti a rispettare, pena la radiazione dall'albo. C'è un punto che dice espressamente:"di non compiere mai atti idonei a provocare deliberatamente la morte di una persona;".
    Quindi, quello che hanno fatto significa automaticamente la radiazione dall'albo dei medici per quei pazzi. Il secondo punto è un qualcosa di più spirituale, troppo delicato da affrontare cosi, senza preparazione; ma voglio soffermarmi sul mondo animale, che qualche genio ha pensato bene di tirare in ballo citando la selezione naturale (ma si può??); non ho mai visto un animale suicidarsi deliberatamente per motivi che siano diversi dal salvare i propri figli o salvaguardare la vita della "famiglia". Il suicidio, secondo me, non può essere contemplato in nessuna civiltà, in quanto è un atto deliberatamente fasullo e ipocrita. Nessuno di noi, dal più profondo del cuore, vuole la sua stessa morte. Di questo sono fermamente convinto. Persino i malati terminali. Non credete che vorrebbero tornare a vivere normalmente piuttosto che morire? Lo so, per ora non ci sono cure, ma bisogna comunque lottare, perchè si vuole vivere. Ed è l'unico diritto riconosciuto universalmente.
    mmh, dai ti rispondo tranquillamente...

    Sul giuramento ti hanno già risposto...Quoto chi l'ha detto e aggiungo che se un medico sceglie di fare cosi sono anche fatti suoi. Chi sei te per rompere il co ?
    Dal punto di vista "spirituale" stessa cosa; magari sono atei, o qualcos'altro...Se hanno voluto agire cosi significa che era in linea con le robe in cui credono loro. Come dicevo sopra, chi sei te per fare sti discorsoni da due soldi sulle scelte di altri?
    E in fine (vorrei dirti anche altre robe, molte delle quali totalmente off topic...ma non si può e mi hai anche frammentato l'organo riproduttivo) "il genio" parlava del regno animale riferendosi al fatto che se uno è debole, da qualsiasi punto di vista, muore. Il che è un mio modo di vedere le cose.
    Come mi sembra ho già detto, chi co sei te per usare sti toni da cristo in terra?

  4. #43
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Se il soggetto A vuole terminare con la sua vita (siano i motivi che siano)... con che Autoritá un giudice puo impedirlo? e la punizione quale sarebbe? la pena di morte?

  5. #44
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    L'avete bannato?! Potevate almeno lasciarlo rispondere...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. Il diritto di copia di CD e DVD non esiste più
    Da obo nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 12/10/2009, 15:44
  2. A che gioco gioca l'Inghilterra?
    Da HPf2280 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 25/8/2009, 0:32
  3. Diritto di recesso
    Da Askra nel forum Argomento libero
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 8/8/2009, 16:09
  4. "Diritto" al suicidio
    Da Lantis nel forum Argomento libero
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 28/7/2008, 21:24
  5. Il diritto a curarsi
    Da Bécassine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 18/10/2006, 9:26