Si, avrei senz'altro mantenuto quello originale...se non che un cambiamento di palinsesto per eventi importanti (o simbolici, come in questo caso) non è nemmeno poi la fine del mondo..
Comunque io non sono entrato nel merito di questo aspetto, ma di quelle altre polemiche che ho visto..
(l'avatar...meno male che me l'hai chiesto! E' per celebrare un gol incredibile di codesto giocatore...v. il video dal minuto 4.55 in avanti..se l'avessero fatto in serie a l'avrebbero fatto vedere per giorni interi..tra un paio di giorni tornerà il buon Walter..
Spero di non essere punito per l'ot)
trova le differenze.
e
Anna Pacifica Colasacco - Miss Kappa - è arrivata a pochi metri da Berlusconi durante lo show di Onna. Ecco la sua testimonianza.
L’arrivo del presidente era previsto ad Onna per le 15,30. Alle 14 ero già lì. Decisa ad entrare fra e con i cittadini. Cittadini pochissimi, spiegamento enorme di forze dell’ordine e protezione civile e croce rossa e dame di carità e misericordia e tantissimi giornalisti. Entro senza problema.
Una curva, si apre davanti a me lo scenario delle casette mobili. Villaggetto colorato, fiori alle finestre. Il prato solo davanti ad una casa, quella che servirà per il set. Le altre hanno terra battuta coperta di paglia. Mi avvicino, apro una porta e varco l’uscio. Vedo un’abitazione che mi fa pensare ad una roulotte, ma decorosa e vivibilissima. Mi guardo intorno in cerca di cittadini. Nulla.
I comitati avevano preparato degli striscioni e stavano arrivando alle 14,30, come da appuntamento. Decido di tornare all’ingresso del paese, dove si era stabilito di incontrarci. Appena arrivano i ragazzi del 3e32, la polizia si fa avanti. L’ordine è quello di non farli passare. E li bloccano. Io sono dall’altra parte. Dentro.
Auto blu, sirene. Arriva Bruno Vespa. A seguire, il presidente.
Mai avevo visto Berlusconi dal vivo. Fa impressione: una statua di madame Tussauds è molto più espressiva e mobile. Suda. Entra nell’unica casina col prato davanti. Mi rendo conto di essere invisibile. Ma voglio parlargli.
Aggiro la casetta per raggiungere un’altra entrata. Improvvisamente un gruppo di signore, mai viste alle riunioni dei comitati, srotola uno lenzuolo, debitamente conservato in borsa. A seguire un altro.
Il presidente esce dalla casina ed urlo con tutta la voce che ho, lui è lì a due passi, “presidente, venga a parlare con i cittadini”, “presidente venga a sentire le nostre istanze”.
Subito un nugolo di poliziotti mi oscura, ma ora urlano anche le altre, “presidente, esistiamo anche noi, non solo i cittadini di Onna, questo non è un teatro, 5.000 sfollati chiedono di rimanere sulla propria terra”. Lui suda e si allontana verso l’asilo.
Sento degli applausi, voglio vedere chi applaude, se è Aquilano. Cerco mani che battono e non le trovo. Ma gli applausi ci sono, escono da un altoparlante. Come in una sit com.
Il nostro decide di abbreviare la cerimonia e, sotto i fischi, si allontana. La festa è finita.
http://gilioli.blogautore.espresso.r...arlante%C2%BB/
ma stasera in tv sarà un'altra cosa, di sicuro. the show must go on!
Wow che testimonianza, autentica, provata, oggettiva e imparziale.
Allora ci metto anche la mia, come minimo altrettanto attendibile: oggi ero a Onna, anzi sono un abitante di Onna, il terremoto non c'è mai stato, sono stati i servizi segreti a far saltare le case per permettere lo show ricostruzione.
Berlusconi oggi non c'era, era una controfigura. E sudava un casino.
Le persone a cui hanno dato le chiavi erano attori, anzi comparse, come ha detto franceschini. Li conosco, sono miei amici. Anzi, anche io sono una comparsa, l'assegno per applaudire il berlusca è siglato mediaset.
PS: la croce rossa, come la protezione civile di trento, rientra nel sistema di protezione civile nazionale ed in questi casi agisce ed è inserita nella catena di comando e organizzativa della protezione civile.
Non sono entità separate, non agiscono indipendentemente. Quelle polemiche, in altre parole, sono putt@nate. E il cartello conseguentemente va bene così com'è.
Caxzo, devono rosicare veramente tanto per ridursi a critiche di questo calibro.
PS: queste case farebbero pensare a roulottes? Son più belle della mia.
E il 29 dovrebbero inaugurarne altre a bazzano..chissà per quelle cosa si inventeranno.
al di là dei toni e del taglio della testimonianza, ben vengano. questa è pluralità di informazione, non certo quella dei quotidiani che bene o male sono tutti allineati attorno ai culi dei potenti pronti a leccare a convenienza. sta al singolo lettore discernere, selezionare e ragionare a riguardo di ciò che legge.
A me più che altro fa sorridere la polemica politica che c'è alle spalle...
Il cambio di serata di per se non mi pare un disastro, anche perchè Ballarò va in onda sempre in prima serata, solo con un cambio di giorno.
In secondo luogo è inutile che esponenti del centrosinistra si fossero accaniti contro Vespa ancor prima di verede la puntata, quando sono più spesso ospiti loro a "Porta a Porta" di quanto non lo sia Berlusconi.
comunque, dobbiamo dire che, per prima cosa, i soliloqui di berlusconi sono diventati una cosa pallosissimae poi anche che non possiamo vivere in un clima di campagna elettorale perenneormai il sondaggino dei giornali e delle trasmissioni politiche è diventato(molto) piu importante delle elezioni, e questo mi sembra assurdo
P. S. inoltre, se lo stato italiano ha dato un tetto ai terremotati, ha fatto soltanto il suo dovere, è anche per questo che paghiamo le tasse!!! non ha il diritto di ricamarci sopra!