Da che parte state? Quali sono le differenze e i vostri pensieri? parliamone
Da che parte state? Quali sono le differenze e i vostri pensieri? parliamone
Veramente il fascismo e il comunismo sono scomparsi da tempo..è inutile dire io sono fascista e io sono comunista..lo potevo dire negli anni 40 non nel 2000.
Trito, ritrito, ritritissimo e arcaico.
beh, possiamo spiegarti i punti fondamentali, ma parlarne in un contesto attuale è un po' assurdo sono due ideologie ormai obsolete!
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Mi sembra molto riduttivo parlare di queste due ideologie in questo modo.
Ci sono concetti e pensieri che non si possono riassumere in poche parole, e soprattutto non si possono affidare a chi del comunismo e del fascismo ha ben poche superficiali nozioni.
L'unica cosa da fare è documentarsi con libri e documentari sugli argomenti. Io lo faccio già da parecchi anni, essendo molto appassionata di storia.
L'unica cosa che posso dire è che entrambe le ideologie hanno portato pochi vantaggi nei paesi in cui sono state applicate, e centinaia di milioni di morti.
Quindi non ce n'è una che riscatti l'altra. Entrambe sono da condannare.
Ma prima di ogni cosa sono da conoscere.
Gli estremismi non vanno mai bene, nè da una parte nè dall'altra. E comunque credo che sia un argomento di discussione abbastanza sterile, trovandoci noi in un'epoca post-ideologica...
Diciamo che mi trovo più vicino all'estrema destra rispetto all'estrema sinistra, anche se di base sono piuttosto apolitico.
due teorie idiote messe in pratica da persone ancora più idiote.
Quando le persone che applicano delle teorie sono più stupide delle teorie stesse, si avrano solo delle gran cazzate
perchè bisogna stare dalla parte di una di queste due cose? ci sono tante altre parti