Risus abundat in ore stultorum.
"ehi ciao! che mi racconti? tuo figlio si è sistemato?"
"beh ma si, per sua fortuna ha trovato un buon lavoro, sai, coi tempi che corrono non è facile"
"ah si? meglio così! e che fa?"
"spaccia la coca dietro la scuola media, non si guadagna moltissimo, però dice che tra qualche anno gli affari andranno meglio"
" ........bene"
ok. se così è normale...
rispettare è diverso da condividere. vero. io non condivido questo come non condivido tante altre cose. ma onestamente l'appoggio della delinquenza non la condivido e non la rispetto nemmeno.
io credo che sia molto molto facile accettare delle situazioni come la prostituzione quando queste non ti toccano direttamente. invece pensare ad una ipotetica figlia che decide per questa strada credo sia diverso.
a me se una qualunque fa la prostituta non interessa nulla. ma se fosse mia cugina di 16 anni la cosa mi spezzerebbe il cuore. non oso immaginare se fosse mia figlia. in questo modo riesco veramente a capire quanto la cosa sia pessima.
molte volte per capire delle cose è utile proiettarle nel personale.
e comunque io la domanda l'avevo fatta a rude, se non ti andava potevi anche non rispondere (si scherza ovviamente)
Mi dispiace ma qui non discutiamo di casi personali, ma facciamo discussioni generali. Se volessimo prendere in esame emozioni personali caso per caso ci sono le apposite sezioni. Qui si dibatte di generalità e, in quanto tale, questa tematica va dibattuta con lucidità e distacco.
Ripeto, comunque io rispetterei le scelte di un altra persona sia essa mia figlia o chiunque altro.