ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 69

Controversia Dino Boffo - Il Giornale

  1. #41
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quasi a fine pagina la discussione
    Quella su Berlusconi ancora circola invece

    Boffo ha mentito: ecco la prova che lo sbugiarda Feltri: "Le proteste frutto del doppiopesismo" - Interni - ilGiornale.it del 02-09-2009

    Il direttore di Avvenire ha mentito - Interni - ilGiornale.it del 02-09-2009

    Cmq penso sia chiaro a tutti ormai che il fascicolo che incrimina Boffo è nella questura di Terni...


    C'è anche un'immagine in giro...non quella già postata...un'altra...
    Per il resto il tribuale di Terni è lui che non vuole rendere pubbliche le carte...dovrebbero farlo Boffo come parte in causa... e far vedere qual'è la realtà.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Intanto però voi tutti all'inizio pensavate che fosse una *******ta di Feltri....che invece ve l'ha messa in quel posto pubblicando VERAMENTE le carte.

    Chi moralizza deve avere la coscienza a posto....Boffo non può invocare "più sobrietà", se poi ha su di sè un'accusa di molestie.

  4. #43
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Giornale di Silvio vs giornale della CEI.
    Per me è un po' come assistere ad una guerra tra clanXD

  5. #44
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio


    devi dare un pò di reputazione in giro prima di poterla ridare nuovamente ad OrsettoGommoso2
    grazie, ank'io nn posso darti rep al momento

    cmq se nn avessero montato 1 casino sugli altri giornali tv siti ecc nn se ne sarebbe accorto nessn xkè il Giornale lo leggono 4 cani (i gatti si rifiutano) e Avvenire, senza offesa, magari lo legge anke qualke gatto, ma nn è mica diffuso come la GDS

  6. #45
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Intanto però voi tutti all'inizio pensavate che fosse una *******ta di Feltri....che invece ve l'ha messa in quel posto pubblicando VERAMENTE le carte.

    Chi moralizza deve avere la coscienza a posto....Boffo non può invocare "più sobrietà", se poi ha su di sè un'accusa di molestie.

  7. #46
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    boh, oltre a quello che dice il giornale ci sono altre versioni eh.
    Carta canta'', afferma Avvenire, che pubblica due pagine di lettere di solidarietà al suo direttore. "Nelle carte del tribunale di Terni, come spiegato ieri dal Gip Panariello, ''non c'è riferimento a relazioni di tipo sessuale, se non (incidentalmente) a quelle della querelante con il suo compagno. Non ci sono intercettazioni telefoniche. Non c'è una sentenza di condanna, ma soltanto un decreto penale che dispone il pagamento di un'ammenda. Per farla breve, si è trattato di una diatriba giudiziaria minima, come ce ne sono a milioni nei tribunali di tutta Italia".

    Per Avvenire, ''Boffo ha soltanto rinunciato a presentare opposizione al provvedimento entro il termine di 15 giorni stabilito dalla legge. Un modo per chiudere rapidamente una vicenda certamente spiacevole, ma in nessun modo un'ammissione di colpevolezza''. Il Gip, infatti, ''ha confermato che il diretto interessato ha sempre contestato qualsiasi addebito nei suoi confronti, dichiarando da subito che le telefonate giudicate moleste dalla querelante non erano state fatte da lui, ma da un'altra persona''.

    Il Gip però ha affermato ieri che Boffo ''conosceva'' la donna molestata, come ''confermato'' da testimoni, e che la sua tesi di non essere l'autore delle telefonate ''non è stata approfondita non essendo stata evidentemente ritenuta attendibile da chi indagava''. Quest'ultimo aspetto diviene il cuore degli articoli del "Giornale".

    Il quotidiano continua nel suo attacco e il direttore, Vittorio Feltri dice:"Non ho niente per cui scusarmi". E, quindi, il titolo di apertura oggi recita "Il direttore di Avvenire ha mentito". La tesi del quotidiano di proprietà dei Berlusconi è che il giornalista cattolico si sia invaghito del fidanzato di una ventenne (e non più, come scritto nei primi articoli, del marito) e che per questo l'abbia ripetutamente molestata con telefonate. Boffo, in proposito, aveva spiegato di non essere lui l'autore di quelle chiamate, ma un suo collaboratore tossicodipendente, nel frattempo deceduto.

    Secondo Avvenire, l'innocenza di Boffo è invece dimostrata anche dal fatto che ''non nominò nemmeno un difensore di fiducia'', ma si lasciò rappresentare da "un avvocato del foro di Terni, nominato d'ufficio dal gip Augusto Fornaci''. Questo fatto testimonierebbe che il direttore ''non aveva percepito la peculiarità del provvedimento accomunandolo alla serie di cause di routine che ogni giornale si trova ad affrontare''.

    Avvenire torna anche sul "pezzo forte della campagna messa in atto contro Boffo": quella velina anonima che il "Giornale" definì un'informativa sulle sue presunte frequentazioni ed abitudini sessuali. "Come aveva già precisato lunedì il gip di Terni (e prima di lui, per quanto riguarda gli archivi di sua competenza, il ministro dell'Interno, Roberto Maroni), non ve ne è traccia'', come ribadito anche ieri dal giudice Panariello: "Il caso, quindi, è stato montato su una velina fabbricata ad arte di cui (per il momento) non si conosce l'autore''.

    Tutte le attenzioni sono dunque rivolte alla mano anonima che ha compilato quella nota ed alla talpa che ha fatto arrivare sul tavolo di Feltri il decreto di condanna. "Basta con la caccia ai dossier. Il Governo deve dare precise direttive", afferma infine il presidente del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica (Copasir), Francesco Rutelli, in un'intervista al "Mattino". "Verrà accresciuta la vigilanza - ha detto Rutelli - affinché non vi siano deviazioni tra i funzionari dei servizi in un momento in cui si è aperta una pericolosa caccia ai dossier".

    Feltri: "Su Boffo velina dalla gendarmeria" Vaticano furioso: "Fomenta il caos" - Politica - Repubblica.it

  8. #47
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    "Il giornale" fonte di sapere universale .ahsi...

  9. #48
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Ammetto di non aver seguito granchè la questione (anzi, in realtà non me ne frega niente, credo abbia un'importanza assolutamente marginale), ma confrontando la scansione del provvedimento del tribunale da una parte e quell'ultimo articoletto di difesa dell'avvenire, la posizione dell'avvenire mi pare veramente deboluccia..
    Cioè inizia con le lettere dei lettori (immagino accuratamente selezionate), poi dice che non ci sono riferimenti alla sfera sessuale, anzi in realtà ci sono ma solo "incidentalmente"...
    Continua sostenendo che non c'è una sentenza di condanna ma "solo" un decreto, il che è una giustificazione del tutto ridicola perchè il decreto di condanna di un gip è solo tecnicamente diverso e frutto di un rito processuale alternativo, ma nei fatti è equivalente a una sentenza.
    Totalmente assurdo anche quando dice "l'innocenza di Boffo è dimostrata anche dal fatto che si lasciò rappresentare da un avvocato del foro di Terni nominato d'ufficio"...Ma che cazxo dice!? E' una interpretazione ridicola, ed anzi si potrebbe pensare l'esatto contrario, ossia che sapendo di essere colpevole invece che buttare soldi e farsi trascinare in un processo ha preferito tenersi quell'avvocato e cuccarsi senza fiatare il decreto di condanna..
    E infine, pensava che l'accusa e la condanna per molestie telefoniche (!) fosse una di quelle solite (?!?) cause del suo giornale...ma vavangulo va!
    Ultima modifica di Wittmann; 3/9/2009 alle 17:07

  10. #49
    FdT svezzato
    Donna 52 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 31/8/2009
    Messaggi: 220
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Lo schifo politico italiano non ha mai fine.
    E anche giornalistico.

  11. #50
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    .
    Ultima modifica di Wittmann; 3/9/2009 alle 17:06 Motivo: volevo correggere un errore e invece ho quotato..:(

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Articolo di giornale
    Da singXS nel forum Argomento libero
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/1/2009, 20:01
  2. Dino Buzzati
    Da Bécassine nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/6/2008, 18:36
  3. È morto Dino Risi
    Da DummyV nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 9/6/2008, 9:02
  4. IL GIORNALE !!!
    Da lorishulk nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26/4/2007, 13:27
  5. Consiglioooo per un Giornale!!
    Da Grì nel forum Argomento libero
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 5/10/2005, 14:36