Originariamente inviata da
Wittmann
Chissà, magari perchè le proposte di legge a iniziativa popolare sono lunghe, hanno una trafila complicata e costosa e il parlamento se ne può quasi sbattere, mentre "sfruttando" l'amico parlamentare otterrei maggiori risultati in tempi rapidi e senza spese e trafile complicate?
Ah no hai ragione, per proporre una idea ancora meglio è assumere di punto in bianco la guida di un partito che odio..
E-si-la-ran-te!
Diciamo che grillo vuole una legge sul wi-fi..ha le seguenti alternative: iniziativa popolare (abbiamo visto che risultati hanno di solito), iniziativa legislativa diretta in parlamento, assunzione della guida di un partito per imporgli la propria idea sul wi-fi e successivamente per far arrivare in parlamento la stessa proposta di legge (sempre tramite altro parlamentare).
Quale sarebbe la più efficace e veloce?
Non sta scritto da nessuna parte, vero, ma non mi sembra così tanto difficile arrivare alla risposta.
GRILLO: PD ALLA FRUTTA, DOMANI MI ISCRIVO A GENOVA
(ASCA) - Roma, 14 lug - Beppe Grillo a testa bassa contro i vertici del Partito Democratico. In un filmato postato sul suo blog, il comico genovese sostiene che ''il Pd e' completamente alla frutta. Non si sa piu' cosa sia. Fassino dice che il Partito Democratico non e' un taxi. Bersani dice che il Partito Democratico non e' un autobus e la Melandri dice che il Partito Democratico non e' un tram. L'unica cosa certa che sappiamo del Partito Democratico e' che non e' un veicolo a motore''. Dopo aver ironizzato sulla sua richiesta di iscrizione avvenuta ad Arzachena (''Sono andato con due garanti - perche' ci vogliono due garanti che testimonino che tu sei tu - e' venuto Dughedaivezizzegazu e il macellaio Guzuguzu Paracheguzu''), Grillo annuncia che domani andra' a Nervi dove e' residente. ''Allora spero che la Vincenzi, che e' la sindaco, non mi tolga la residenza da Genova, senno' per iscrivermi a 'sto ***** di partito devo diventare un apolide! Il Partito Democratico non e' un partito politico, e' un Partito Burocratico''.
ANSA.it - GRILLO: PD ALLA FRUTTA, DOMANI MI ISCRIVO A GENOVA