ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 38 su 38

Minacce della mafia a Berlusconi: giallo su una lettera dell'89

  1. #31
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    era un modo elegante per dire "assumere il controllo dello stato,governare,andare al potere"

    vabbè,ma questa è una tua opinione..per me,chi ha rapporti di amicizia e collaborazione con Dell'Utri,chi ritiene Mangano un eroe,chi dice che con la mafia bisogna convivere,e chi fa tutte le altre cose che ti hanno gia elencato gli altri,una leggerissima collaborazione con la mafia ce l'ha...poi libero di non crederci,eh!
    Tutto il discorso in blu è già qualcosa di diverso (ho sempre specificato che mi riferivo solo alla notizia del topic) e sicuramente ne avte parlato in miiilioni di altre occasioni; dico solo che raggiungere la conclusione che un tizio è affiliato alla mafia o comunque un collaboratore perchè viene ricattato dalla mafia che minaccia di ammazzargli il figlio è un po' paradossale..
    Cioè poveraccio, cornuto e mazziato!

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Scusa? E la denuncia dov'è?
    Visto che ha avuto la forza morale per non cedere al ricatto, come mai la denuncia non c'è?

    Un futuro premier paga "volentieri" il pizzo per "toglierseli dai coglioni" senza far intervenire lo Stato né denunciare... Bel futuro di mer*a!
    E chenneso della denuncia..già il fatto che si sia opposto e non abbia ceduto al ricatto, a differenza di innumerevoli altri imprenditori, non è male.
    Boh forse ha temuto che non solo non cedendo al ricatto ma denunciando anche qualcuno gli avrebbero davvero decapitato il piersilvio..accidenti a un padre che si preoccupa di non trovarsi la testa del figlio in un pacchetto postale!
    E poi ha DETTO al telefono che pagherebbe per toglierseli dai coglioni, NON l'ha poi fatto (e ridajje "paga volentieri"..e ridajje "preferisce collaborare")..
    Va bè fa lo stesso dai, torno a parlare dei mostri nelle fogne..


  2. # ADS
     

  3. #32
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    E chenneso della denuncia..già il fatto che si sia opposto e non abbia ceduto al ricatto, a differenza di innumerevoli altri imprenditori, non è male.
    Boh forse ha temuto che non solo non cedendo al ricatto ma denunciando anche qualcuno gli avrebbero davvero decapitato il piersilvio..accidenti a un padre che si preoccupa di non trovarsi la testa del figlio in un pacchetto postale!
    E poi ha DETTO al telefono che pagherebbe per toglierseli dai coglioni, NON l'ha poi fatto (e ridajje "paga volentieri"..e ridajje "preferisce collaborare")..
    Va bè fa lo stesso dai, torno a parlare dei mostri nelle fogne..
    Ma scusami, prima di tutto il fatto che si sia opposto l'hai supposto tu, non c'è scritto proprio da nessuna parte.
    Non è che, mandando i figli via, intende non pagare.
    Secondaria cosa... Beh, molto civile non denunciare i mafiosi

    Qui a Napoli lo fanno ogni giorno gli imprenditori di mezza città, e li rimandano a casa per assenza di prove. Ma li denunciano! Si giocano le palle!

    E il presidente... "Poverino"... Aveva paura per la testa del figlio... Ah aspetta ora ho capito perchè Mangano e Dell'Utri sono degli eroi per lui Avranno salvato la testa del povero Piersilvietto jr!


    Ma please!

  4. #33
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma scusami, prima di tutto il fatto che si sia opposto l'hai supposto tu, non c'è scritto proprio da nessuna parte.
    Non è che, mandando i figli via, intende non pagare.
    L'ho supposto io, è vero, esattamente come tu invece supponi che l'abbia fatto.
    E considerando che ciò che la mafia voleva è rimasto suo, e che in quel momento ha ritenuto di dover far scappare all'estero i figli per paura di ritorsioni, credo che gli indizi pendano per la mia supposizione, no?
    O forse quando si parla del berluska l'onere della prova è ribaltato...sempre colpevole di qualcosa, anche quando è vittima di un'estorsione, salvo non venga dimostrato il contrario..

  5. #34
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    L'ho supposto io, è vero, esattamente come tu invece supponi che l'abbia fatto.
    E considerando che ciò che la mafia voleva è rimasto suo, e che in quel momento ha ritenuto di dover far scappare all'estero i figli per paura di ritorsioni, credo che gli indizi pendano per la mia supposizione, no?
    O forse quando si parla del berluska l'onere della prova è ribaltato...sempre colpevole di qualcosa, anche quando è vittima di un'estorsione, salvo non venga dimostrato il contrario..
    Ma sai com'è...
    Quando mi dici "Non è della mafia, e rimasto suo" e quel suo si riferisce a uno che definisce un capocosca mafioso e un condannato a 11 anni per raporti con mafia quali Mangano e Dell'Utri come eroi...

    Mah, mi sa che quel "è rimasto suo" o "è della mafia" coincidono.


    Oh, impressioni eh. Io sono un malpensante.

  6. #35
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Condivisibile o meno, trovo che le domande poste da Travaglio in questo video siano interessanti. Io mi sono chiesto alcune di queste cose da quando ho letto la notizia, mi pare che ci sia qualcosa sotto di grande che mai sapremo.


  7. #36
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    A me stupisce che molti di quelli che difendono i poveri imprenditori dalla mafia per ricatti, ora accusino Berlusconi di essere colluso con essa proprio perchè minacciato...
    Mah...

  8. #37
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Ho guardato 5 minuti del video..
    Partenza con pubblicità al suo nuovo libro (papi...dev'essere veramente di altissimo livello), poi battute del calibro del "g7emezzo", uscite del tipo "qualunque leader occidentale si sarebbe dimesso per voci e foto (che stiamo ancora aspettando) così compromettenti (sparata buona giusto in un monologo, qualsiasi interlocutore avrebbe potuto zittirlo chiedendogli per esempio se clinton si era dimesso per i giochini col sigaro e le pompe -confermate-alla casa bianca), poi ha continuato ironizzando su una minaccia di morte, prima lamentandosi che la notizia è stata dimenticata e poco seguita, salvo poi contraddirsi 3 secondi dopo lamentandosi che su tanti giornali e in tv il berluska è stato presentato come un povero martire (ironizzando a sproposito, dal momento che l'estorsione e la minaccia lo rendono vittima del tentativo di estorsione, senza tanto da sfottere)..
    Poi ho interrotto.
    Direi che non è una delle sue performance migliori..

  9. #38
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    A me stupisce che molti di quelli che difendono i poveri imprenditori dalla mafia per ricatti, ora accusino Berlusconi di essere colluso con essa proprio perchè minacciato...
    Mah...
    Ma ovvio che si difendano i poveri imprenditori, perchè lo Stato non dà loro aiuti che dovrebbe!

    In questo senso si trovano "attenuanti"!
    Ma pagare il pizzo è sbagliato a PRESCINDERE, e non credo di dover essere io a spiegartelo.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Allarme dal Colle: “La mafia può approfittare della crisi economica”
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10/5/2009, 14:01
  2. Familiari vittime della mafia
    Da paky92 nel forum Siti preferiti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 3/4/2009, 12:30
  3. ratti della sabina - lettera mai scritta
    Da winnie nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/11/2006, 15:00
  4. La lettera di Bono degli U2 a Berlusconi
    Da kiwiacustico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/4/2006, 14:50
  5. Lettera a Berlusconi da parte di un genioooo!!!!!!!!!!!!!
    Da Aya nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 11/6/2005, 16:22