ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 38

Minacce della mafia a Berlusconi: giallo su una lettera dell'89

  1. #11
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Ma non ho ben capito il collegamento tra questa notizia specifica e alcuni commenti...
    Cioè se la mafia minaccia di ammazzare mio figlio e farmi trovare il piazza la sua testa per ottenere qualcosa, e sono così spaventato che lo devo fare scappare all'estero, la deduzione logica è che sono amico della mafia?
    Di certo 'la mafia' non viene a chiedere favori a me.
    Lì è così: se ci entri stai alle regole, se non le rispetti stai fuori.
    Se hanno minacciato Berlusconi è perchè lui aveva promesso qualcosa in cambio di qualcos'altro.....
    "Amici" non letteralmente parlando. Quelli sono amici finchè non dici 'no'.
    Amicizie di comodo. S'ammazzano tra familiari...

    Ultima modifica di RudeMood; 5/7/2009 alle 16:48

  2. # ADS
     

  3. #12

  4. #13
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Non è strano per niente.
    E' risaputo che Berlusconi sia amico di certi mafiosi.
    Si sa anche perchè ha fondato Forza Italia. E con chi.
    Non so perchè.... ma sta notizia non mi sorprende per niente
    ma è da giolitti che la destra fa casini con la mafia come avevo detto in un altro topic...si spiega perchè prendono voti anche al sud!

  5. #14
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Di certo 'la mafia' non viene a chiedere favori a me.
    Lì è così: se ci entri stai alle regole, se non le rispetti stai fuori.
    Se hanno minacciato Berlusconi è perchè lui aveva promesso qualcosa in cambio di qualcos'altro.....
    Perchè tu non hai niente che a loro interessi..
    Se avessi 2 televisioni, o anche dei locali nel "loro" territorio, o comunque qualcosa che a loro interessi o faccia gola, forse verrebbero a chiedere qualcosa anche a te, minacciando magari te o i tuoi familiari..
    Il che non ti renderebbe nè amico nè collegato a loro..anzi! Farebbe di te la vittima di un tentativo di estorsione, non un amico o un collaboratore mafioso su cui tentare di fare ironia come travaglio in quell'articolo.
    Preciso che parlo di questa notizia specifica (tra l'altro non vedo che c'entri con p2 o cose del genere..forse fa fiko buttarcela sempre dentro).

  6. #15
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Perchè tu non hai niente che a loro interessi..
    Se avessi 2 televisioni, o anche dei locali nel "loro" territorio, o comunque qualcosa che a loro interessi o faccia gola, forse verrebbero a chiedere qualcosa anche a te, minacciando magari te o i tuoi familiari..
    Il che non ti renderebbe nè amico nè collegato a loro..anzi! Farebbe di te la vittima di un tentativo di estorsione, non un amico o un collaboratore mafioso su cui tentare di fare ironia come travaglio in quell'articolo.
    Preciso che parlo di questa notizia specifica (tra l'altro non vedo che c'entri con p2 o cose del genere..forse fa fiko buttarcela sempre dentro).
    Dal che si apprende, fra l’altro, che Berlusconi non trova niente di strano nel “pagare tranquillo” il pizzo ai mafiosi, “così almeno non rompono i coglioni”. E’ lo stesso soggetto che oggi fa il presidente del Consiglio e dovrebbe, eventualmente, combattere i mafiosi che vent’anni fa intendeva pagare, e dovrebbe pure incoraggiare i cittadini a denunciare le richieste estorsive, anziché cedervi. Mission impossible.

    Guarda, credo che tanto per cominciare il primo problema sia questo.

    Poi ci sono le altre domande irrisolte... Tipo:

    "1) Come poteva Riina pensare che Provenzano e Vito Ciancimino (i suddetti sono tre boss mafiosi) fossero in grado di raggiungere Silvio Berlusconi?
    2) Come mai quel documento, sequestrato nel 2004 in casa Ciancimino dalla Procura di Palermo allora diretta da Piero Grasso, non era agli atti del processo d’appello in corso a carico del figlio dell’ex sindaco di Palermo, e salta fuori soltanto ora? E come mai la Procura di Grasso, quando interrogò Ciancimino junior per giorni e giorni, non gli pose neppure una domanda su quella lettera autografa di Riina diretta a Berlusconi? L’onorevole avvocato Niccolò Ghedini, interpellato dalla Stampa, cade dalle nuvole: “E’ in assoluto la prima volta che sento parlare di questa storia. "

  7. #16
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    La domanda irrisolta al n.1) mi sembra insensata...e più che "raggiungere" il verbo giusto sarebbe "estorcere" o "minacciare"...il che mi riporta al mio dubbio originario: se la mafia mi minaccia, anzi minaccia di tagliar la testa a mio figlio per estorcermi qualcosa, ciò mi rende un suo amico, o collaboratore, o qualcosa del genere? Essere vittima di un tentativo di estorsione non mi sembra proprio la stessa cosa.
    Alla 2) non saprei che dire, bisognerebbe chiederlo a chi l'ha fatta saltar fuori ora...che poi non si capisce, detta così sembra quasi che il ritrovamento sia stato "pilotato" (immagino dal berlusca), mentre qui la notizia di questa minaccia di morte ai suoi figli sia un qualcosa da utilizzare contro di lui (il che renderebbe assurda l'ipotesi che l'abbia fatta pubblicare lui stesso).

    Inoltre il buon travaglio nel suo bel commento scrive che "Berlusconi non trova niente di strano nel “pagare tranquillo” il pizzo ai mafiosi".
    Nella telefonata invece dice tipo "cavolo pagherei se potessi togliermeli dalle palle", il che -se esiste ancora una differenza tra i vari modi verbali- non vuol dire che pagava tranquillo,nè che trova la cosa normale..ed oltretutto è una frase detta dopo che qualcuno ha minacciato di fargli trovare la testa di suo figlio in strada.
    Ma forse i veri eroi dopo aver ricevuto minacce di quel tipo sarebbero inflessibili e durissimi, e non solo non cederebbero al ricatto, ma neanche al telefono con un amico si lascerebbero scappare frasi tipo "aah se potessi esser sicuro che non tagliano la testa a mio figlio lo farei" o "farei qualsiasi cosa per far stare la mia famiglia al sicuro"..proprio un mostro.
    Mi sa tanto di fare i froci col culo degli altri, tanto per usare un'espressione cara a travaglio..

  8. #17
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    In effetti mi sembra strano che se un normale imprenditore paga il pizzo è perchè ha paura....se invece lo fa Berlusconi è perchè è per forza amico della mafia.

    I due pesi e due misure qua si sprecano....ed io NON ritengo Berlusconi un santo, penso lo si sappia, ma bisogna giudicare in maniera EQUA, non a ***** come si sta facendo in questo topic

  9. #18
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Inoltre nessuno si è mai chiesto perchè suo figlio sia ancora vivo............cio vuol dire che il caro cavaliere ha ceduto...................inoltre se non sbaglio gli anni subito dopo non sono quelli in cui conosce dell'utri e mangano???e 5 anni dopo non ha fatto forza italia????

  10. #19
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    Inoltre nessuno si è mai chiesto perchè suo figlio sia ancora vivo............cio vuol dire che il caro cavaliere ha ceduto...................inoltre se non sbaglio gli anni subito dopo non sono quelli in cui conosce dell'utri e mangano???e 5 anni dopo non ha fatto forza italia????
    Ah si ha ceduto...?
    "per cui devo mandar via i miei figli, che stan partendo adesso per l’estero, perché mi han fatto estorsioni... in maniera brutta. "
    Se ha ceduto all'estorsione, perchè preoccuparsi per i suoi figli tanto da doverli mandare all'estero per un periodo di tempo? Avrebbero dovuto essere al sicuro no?
    Quindi quale rete ha passato alla mafia?
    E il resto che c'entra? Comunque poi dimentichi la p2..

  11. #20
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    Inoltre nessuno si è mai chiesto perchè suo figlio sia ancora vivo............cio vuol dire che il caro cavaliere ha ceduto...................inoltre se non sbaglio gli anni subito dopo non sono quelli in cui conosce dell'utri e mangano???e 5 anni dopo non ha fatto forza italia????
    Nell'89 conosceva già Dell'Utri e Mangano.
    Tant'è che Borsellino nomina tutti e tre nella sua ultima intervista prima di essere ammazzato. Peccato non si sia potuto sbilanciare troppo, in quanto non era lui il magistrato che si occupava di questa faccenda.
    Due giorni dopo questa intervista Falcone fu ucciso.
    Due mesi dopo fu ucciso Borsellino.
    Ultima modifica di RudeMood; 5/7/2009 alle 16:49

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Allarme dal Colle: “La mafia può approfittare della crisi economica”
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10/5/2009, 15:01
  2. Familiari vittime della mafia
    Da paky92 nel forum Siti preferiti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 3/4/2009, 13:30
  3. ratti della sabina - lettera mai scritta
    Da winnie nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/11/2006, 16:00
  4. La lettera di Bono degli U2 a Berlusconi
    Da kiwiacustico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/4/2006, 15:50
  5. Lettera a Berlusconi da parte di un genioooo!!!!!!!!!!!!!
    Da Aya nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 11/6/2005, 17:22