Quindi, la mafia minaccia il berluska-> borsellino e falcone indagano sulla mafia-> la mafia uccide borsellino e falcone = il berluska ha fatto uccidere borsellino e falcone.
Non fa una piega.
riguardo la P2,la spiegazione la trovo ovvissima..
obiettivi?sovvertire l'ordine politico italiano
mezzi?controllo dei mezzi di informazione (fatto),tentativo di subordinare la magistratura al governo (ci stanno provando) instaurare rapporti di collaborazione segreta con le forze eversive oscure del paese,(neofascisti,mafie)
-.- Un normale imprenditore che paga il pizzo per paura SBAGLIA.
Su questo siamo d'accordo tutti spero, no?
Il presidente del consiglio (che tra l'altro non si limita a pagare il pizzo, ma dice "io pagherei VOLENTIERI per TOGLIERMELI DAI COGLIONI") pagante il pizzo è un caso di gravità inaudita.
Se qualcuno dell'antimafia pagasse il pizzo non vi sembrerebbe scandaloso, scusatemi?
Il presidente del consiglio, in quanto tale, deve ergersi CONTRO la mafia in OGNI caso per una propria STATURA IDEOLOGICA che dovrebbe farlo essere un baluardo, non uno che paga volentieri il pizzo.
Cioè, ma stiamo scherzando?
Su questo potrei dirti di aggiungere al diagramma un rettangolino contenente "L'eroe Mangano" e allora acquisterebbe più forma, sai...
Mi stupisci! Qua su fdt tutti sanno che berlusconi c'entra (più probabilmente è stato o il mandante o forse addirittura l'esecutore materiale) con l'assassinio di quei giudici...non è un mio ragionamento, io non lo sapevo, ma in almeno 3 o 4 topic parecchie persone ce l'hanno detto o fatto intendere più o meno direttamente.
Il sovvertimento dell'ordine politico italiano sarebbe?
E, sempre parlando di questa notizia, direi che essere minacciati di morte è ben diverso dall' "instaurare rapporti di collaborazione" ..
Certo che sbaglia. Ma se dopo aver subito una minaccia di morte a un familiare NON lo paga (fino a prova contraria, le 3 reti televisive sono rimaste sue, quindi NON ha ceduto a quell'estorsione) e si limita a una confidenza telefonica con un amico dicendo "ah farei di tutto se potessi togliermeli dai coglioni), qual'è il problema?
Continuate a far confusione tra i fatti e una semplice affermazione fatta al telefono a un amico, in cui non dice "sto pagando volentieri", o che lo trova normale, ma si lascia andare a una frase del tipo "ah farei di tutto per salvare mio figlio".
Frase che lascia il tempo che trova, dal momento che poi dice di aver l'intenzione di far andare i figli all'estero perchè evidentemente perchè non aveva intenzione di cedere al ricatto.
Proprio un pensiero una gravità inaudita!
Poi vabè, travaglio distorce la frase cambiando l'ordine delle parole e trasforma un "pagherei per togliermeli dai coglioni" a "trova normale pagare tranquillo il pizzo". Secondo me pur di far polemica anche su questa cosa ha cagato fuori..Meglio che pensi ad altro, sicuramente ha altre argomentazioni più valide da usare contro il berlusca che un tentativo di estorisione e minacce di morte subite.
Ti sei perso qualcosa si, è chiaro che il berlusca ha organizzato lui quegli attentati...c'erano le indagini, quell'intervista in cui viene nominato (peraltro di sfuggita), poi "casualmente" poco dopo le stragi, organizzate senz'altro da chi era al potere (nel 92 il berlusca non era ancora in politica, ma è un dettaglio irrilevante).
Comunque non prescritto, archiviato.
ot ot ot..
era un modo elegante per dire "assumere il controllo dello stato,governare,andare al potere"
vabbè,ma questa è una tua opinione..per me,chi ha rapporti di amicizia e collaborazione con Dell'Utri,chi ritiene Mangano un eroe,chi dice che con la mafia bisogna convivere,e chi fa tutte le altre cose che ti hanno gia elencato gli altri,una leggerissima collaborazione con la mafia ce l'ha...poi libero di non crederci,eh!
Scusa? E la denuncia dov'è?
Visto che ha avuto la forza morale per non cedere al ricatto, come mai la denuncia non c'è?
Come mai il PRESIDENTE DEL CONSIGLIO attuale ha ritenuto non necessario denunciare qualcuno che gli estorce favori?
Niente fiducia nelle istituzioni?
Trova preferibile collaborare con la mafia anzichè combatterla?
Paura di opporsi al regime mafioso?
Se uno qualsiasi di questi casi è vero, TU non sei adatto a governare.
Devi essere un esempio, por*a zozza.
Un futuro premier paga "volentieri" il pizzo per "toglierseli dai coglioni" senza far intervenire lo Stato né denunciare... Bel futuro di mer*a!