ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 65

Contestazioni a La Sapienza per l'accoglienza di Gheddafi

  1. #1
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito Contestazioni a La Sapienza per l'accoglienza di Gheddafi

    ANSA.it - TopNews - Gheddafi: cori e proteste a Sapienza


    Vorrei sottolineare le parole del rettore Frati:

    "Alla Sapienza non c'e' l'inquisizione e non c'e' censura: garantiamo a ciascuno la possibilita' di parlare"


    Ma brutto figlio di *******, tu sei lo stesso che ha stroncato sul nascere la visita del Papa! Come ti permetti ORA di pronunciare queste parole! Ma vatti a nascondere!




    E sia chiaro che a me del Papa frega praticamente zero, ma è una questione di principio su cui non si dovrebbe transigere

  2. # ADS
     

  3. #2
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Attenzione però che la censura è un controllo esercitato da un'autorità.
    Quando il veto viene dalla base, dal popolo, lo si può discutere quanto si vuole, ma non lo si può chiamare "censura".
    Se Papa Ratzinger è stato zittito da una massa di studenti che non volevano che lui parlasse nella LORO università, non puoi quindi dire che è stato censurato; semplicemente è stato preso a pomodori in faccia.
    Lo stesso varrà per Gheddafi, qualunque sia il trattamento che lo aspetta.


    Certo che se ripianasse, come si vocifera, i debiti della a.s.Roma, qualcosa in più del Papa per la città eterna l'avrebbe fatto...

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Attenzione però che la censura è un controllo esercitato da un'autorità.
    Quando il veto viene dalla base, dal popolo, lo si può discutere quanto si vuole, ma non lo si può chiamare "censura".
    Se Papa Ratzinger è stato zittito da una massa di studenti che non volevano che lui parlasse nella LORO università, non puoi quindi dire che è stato censurato; semplicemente è stato preso a pomodori in faccia.
    Lo stesso varrà per Gheddafi, qualunque sia il trattamento che lo aspetta.


    Certo che se ripianasse, come si vocifera, i debiti della a.s.Roma, qualcosa in più del Papa per la città eterna l'avrebbe fatto...
    Guarda che anche qui parte della "base" ha contestato Gheddafi aspramente, eppure non mi sembra che gli abbiano vietato di venire come invece hanno fatto al Papa.

    Ti può far piacere che abbiano vietato al Papa di parlare, non ne dubito e non è oggetto della discussione. Io metto in discussione il principio generale espresso dal suddetto Rettore. Per come si è espresso significa che deve dare diritto di parola appunto a chiunque, che si chiami Ratzinger, Gheddafi, Mario Rossi o Jozif Visarionovich Dzugasvili.....

  5. #4
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Attenzione però che la censura è un controllo esercitato da un'autorità.
    Quando il veto viene dalla base, dal popolo, lo si può discutere quanto si vuole, ma non lo si può chiamare "censura".
    Se Papa Ratzinger è stato zittito da una massa di studenti che non volevano che lui parlasse nella LORO università, non puoi quindi dire che è stato censurato; semplicemente è stato preso a pomodori in faccia.
    Lo stesso varrà per Gheddafi, qualunque sia il trattamento che lo aspetta.


    Certo che se ripianasse, come si vocifera, i debiti della a.s.Roma, qualcosa in più del Papa per la città eterna l'avrebbe fatto...
    d'accordo

  6. #5
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    diritto di parola che significa? significa impedire di manifestare?
    lui ha il diritto di parola io ho il diritto di manifestare qunto sia in disaccordo con quella parola..

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio

    . Per come si è espresso significa che deve dare diritto di parola appunto a chiunque, che si chiami Ratzinger, Gheddafi, Mario Rossi o Jozif Visarionovich Dzugasvili.....
    il problema è che per il dittatore che ci minacciava c'era tanto di polizia e carabinieri in cordono, per il papa non c'era nessuno..............e siccome si sa che i "guerriglieri" sarebbero stati presi a calci dalla polizia......

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    diritto di parola che significa? significa impedire di manifestare?
    lui ha il diritto di parola io ho il diritto di manifestare qunto sia in disaccordo con quella parola..
    Evidentemente non mi hai ben capito

    Io sono d'accordo con le parole, ma suonano ridicole dette DALLA STESSA PERSONA che poco tempo fa ha impedito al Papa di parlare A PRIORI.

    E' questo il centro del discorso, non il fatto che Gheddafi abbia parlato.


    Che poi io consideri Gheddafi un bastardo da appendere per il collo e non uno con cui trattare alla pari, è assodato, ma non è oggetto del topic.....

  9. #8
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    probabilmente se il papa avesse parlato avrebbe rischiato la vita.. io penso che non farlo parlare sia stato un favore al papa.. questo NON è giusto.. ma meglio prevenire che curare..

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    probabilmente se il papa avesse parlato avrebbe rischiato la vita.. io penso che non farlo parlare sia stato un favore al papa.. questo NON è giusto.. ma meglio prevenire che curare..
    Ed allora tu rettore non ti puoi permettere di dire quelle parole, dato che tu stesso ti sei esposto precedentemente in prima persona per impedire che il Papa già si mettesse in viaggio....


    Coerenza, questa sconosciuta.....

  11. #10
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    no tu rettore puoi dirle perchè la possibilità di prlare è data a tutti.. salvo casi di pericolo.. come quello..
    se fosse voluto venire il papa non lo avrebbero certo fermato.. poi però tra rivolte e esagitai ci scappano i morti.. allora non è meglio evitare?

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. contestazioni contro sgarbi e mafia ad agrigento
    Da paky92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 2/1/2009, 20:33
  2. Roma Tre o La Sapienza??
    Da Conte Athos nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/8/2008, 22:00
  3. La Sapienza
    Da chaoz nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10/11/2006, 12:32
  4. Psicologia alla Sapienza
    Da Rebelgirlll nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 8/11/2006, 16:01
  5. contestazioni
    Da panaz nel forum Sport
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 16/4/2006, 14:54