il papa può parlare e il rettore no?
mica glie l'ha impedito con la forza..
Che razza di ragionamento è? Scusa, tu andresti dove ti dicono "no, grazie, stai a casa"?
Certo che il rettore può parlare, ma, COME CHIUNQUE ALTRO, deve assumersi la responsabilità di ciò che dice.
Se prima fa in modo che il Papa non venga e dopo si mette a parlare di libertà di parola, allora è un semplice cogliòne incoerente
non capisco.. devo dare libertà di parola al papa ed io non ho la libertà di dire che non gradisco la sua presenza?
cos'è questa? libertà di parola a metà?
diciamo che era giusto accoglierlo, fargli fare il giro di roma, ecc. passi pure la sapienza di romama il senato sarebbe stato meglio evitarlo
a proposito: ma ghiddafi è di destra o di sinistra
ma io ricordo che non era stato il rettore a non volere il Papa, però posso anche sbagliarmi perchè sto andando a memoria.
Esatto, se dici che lasci libertà di parola A TUTTI, non puoi dopo rifiutarti di accogliere una persona importante che vuole parlare con gli studenti.
Ti piace? Non ti piace....non posso farci nulla, è così.
Viviamo in un mondo in cui la parola non conta più un *****....bè, è il momento di far sì che invece ricominci finalmente AD AVERE UN VALORE, e che quando qualcuno fa delle affermazioni se ne prenda la responsabilità ed agisca di conseguenza.
(Prima che tu me lo chieda....sì, vale anche per Berlusconi, ovviamente)
non avevo minimamente in mente di chiedertelo.. e credo che tu non abbia proprio afferrato il mio post..
tu papa puoi parlare..
io rettore non posso dirti che non gradisco la tua presenza?
cioè siamo in un paese libero o no? se il papa fosse venuto comunque il rettore si sarebbe rotto le palle.. avresti preferito che dicesse una cazzata? tipo oooh certo mi fa piacerissimo!? se non è vero non è vero.. non sta sparando ne vietando nulla a nessuno..
vietare al rettore di dire quanto il papa gli stia sulle palle è come vietare al papa di parlare.
Sì, ma sai benissimo che se tu, rettore di una delle più importanti università d'Italia e forse anche d'Europa, dici a qualcuno che ti sta antipatico, ti devi aspettare che quel qualcuno potrà interpretare le tue parole come un messaggio neanche tanto subliminale e neanche tanto velato del tipo "Statti a casa e non venire ad insozzare il mio edificio con la tua presenza".....e direi che non è un gran bello spot di tolleranza.
Il Papa NON HA POTUTO PARLARE, Tech, e non perchè qualcuno gli puntasse una pistola alla testa, ma perchè semplicemente il rettore ed una parte degli studenti hanno creato le condizioni affinchè il Papa sapesse che pochi l'avrebbero cagato e gli altri gli avrebbero impedito di parlare a priori.
E non puoi negare che sia stato così, Tech....ci sono infinite maniere di far cambiare idea alle persone, e non tutte consistono in coercizione diretta e violenta.
in tutto questo il rettore non dovrebbe dire che il papa gli sta sulle palle ?
continuo a non capire.. tu hai la libertà di venire DA ME a parlare e io non ho la libertà di manifestare quanto tu mi stia sulle palle?
dando a priori per scontato che chi utilizza la violenza è nel TORTO marcio