ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 65

Contestazioni a La Sapienza per l'accoglienza di Gheddafi

  1. #11
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    no tu rettore puoi dirle perchè la possibilità di prlare è data a tutti.. salvo casi di pericolo.. come quello..
    se fosse voluto venire il papa non lo avrebbero certo fermato.. poi però tra rivolte e esagitai ci scappano i morti.. allora non è meglio evitare?
    Ma se è stato lui stesso in prima linea a dire che il Papa praticamente non era gradito (l'avrà detto a mezze parole, ma se non erro l'ha fatto capire)


  2. # ADS
     

  3. #12
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    il papa può parlare e il rettore no?
    mica glie l'ha impedito con la forza..

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    il papa può parlare e il rettore no?
    mica glie l'ha impedito con la forza..
    Che razza di ragionamento è? Scusa, tu andresti dove ti dicono "no, grazie, stai a casa"?

    Certo che il rettore può parlare, ma, COME CHIUNQUE ALTRO, deve assumersi la responsabilità di ciò che dice.

    Se prima fa in modo che il Papa non venga e dopo si mette a parlare di libertà di parola, allora è un semplice cogliòne incoerente

  5. #14
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito


    non capisco.. devo dare libertà di parola al papa ed io non ho la libertà di dire che non gradisco la sua presenza?
    cos'è questa? libertà di parola a metà?

  6. #15
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    diciamo che era giusto accoglierlo, fargli fare il giro di roma, ecc. passi pure la sapienza di romama il senato sarebbe stato meglio evitarlo
    a proposito: ma ghiddafi è di destra o di sinistra

  7. #16
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    ma io ricordo che non era stato il rettore a non volere il Papa, però posso anche sbagliarmi perchè sto andando a memoria.

  8. #17
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio

    non capisco.. devo dare libertà di parola al papa ed io non ho la libertà di dire che non gradisco la sua presenza?
    cos'è questa? libertà di parola a metà?
    Esatto, se dici che lasci libertà di parola A TUTTI, non puoi dopo rifiutarti di accogliere una persona importante che vuole parlare con gli studenti.

    Ti piace? Non ti piace....non posso farci nulla, è così.

    Viviamo in un mondo in cui la parola non conta più un *****....bè, è il momento di far sì che invece ricominci finalmente AD AVERE UN VALORE, e che quando qualcuno fa delle affermazioni se ne prenda la responsabilità ed agisca di conseguenza.


    (Prima che tu me lo chieda....sì, vale anche per Berlusconi, ovviamente)

  9. #18
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    non avevo minimamente in mente di chiedertelo.. e credo che tu non abbia proprio afferrato il mio post..

    tu papa puoi parlare..
    io rettore non posso dirti che non gradisco la tua presenza?
    cioè siamo in un paese libero o no? se il papa fosse venuto comunque il rettore si sarebbe rotto le palle.. avresti preferito che dicesse una cazzata? tipo oooh certo mi fa piacerissimo!? se non è vero non è vero.. non sta sparando ne vietando nulla a nessuno..

    vietare al rettore di dire quanto il papa gli stia sulle palle è come vietare al papa di parlare.

  10. #19
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Sì, ma sai benissimo che se tu, rettore di una delle più importanti università d'Italia e forse anche d'Europa, dici a qualcuno che ti sta antipatico, ti devi aspettare che quel qualcuno potrà interpretare le tue parole come un messaggio neanche tanto subliminale e neanche tanto velato del tipo "Statti a casa e non venire ad insozzare il mio edificio con la tua presenza".....e direi che non è un gran bello spot di tolleranza.

    Il Papa NON HA POTUTO PARLARE, Tech, e non perchè qualcuno gli puntasse una pistola alla testa, ma perchè semplicemente il rettore ed una parte degli studenti hanno creato le condizioni affinchè il Papa sapesse che pochi l'avrebbero cagato e gli altri gli avrebbero impedito di parlare a priori.

    E non puoi negare che sia stato così, Tech....ci sono infinite maniere di far cambiare idea alle persone, e non tutte consistono in coercizione diretta e violenta.

  11. #20
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    in tutto questo il rettore non dovrebbe dire che il papa gli sta sulle palle ?
    continuo a non capire.. tu hai la libertà di venire DA ME a parlare e io non ho la libertà di manifestare quanto tu mi stia sulle palle?

    dando a priori per scontato che chi utilizza la violenza è nel TORTO marcio

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. contestazioni contro sgarbi e mafia ad agrigento
    Da paky92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 2/1/2009, 20:33
  2. Roma Tre o La Sapienza??
    Da Conte Athos nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/8/2008, 22:00
  3. La Sapienza
    Da chaoz nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10/11/2006, 12:32
  4. Psicologia alla Sapienza
    Da Rebelgirlll nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 8/11/2006, 16:01
  5. contestazioni
    Da panaz nel forum Sport
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 16/4/2006, 14:54