ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 111

Elezioni Europee 2009

  1. #61
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Comunque il partito pirata in Svezia ce l'ha fatta lol.
    beh certo! è un partito serio, con un programma che in alcuni punti può essere largamente condivisibile e soprattutto hanno fatto campagna elettorale vera non solo gossip come i partiti italiani hanno fatto


  2. #62
    Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    la cosa più bella che ho visto è che in Romania ha vinto il partito Xenofobo

    vorrei tanto sapere il programma e gli slogan!

  3. #63
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    scusate ma le scorse elezioni sono quelle in cui abbiamo eletto berlusconi presidente del consiglio.. sono quelle che mi interessano.. il 2004 è un'epoca fa..
    Mah, di solito i confronti si dovrebbero fare tra cose omogenee..
    Se no si può arrivare a far paragoni inutili, come quelli fatti da alcuni esponenti del centro sinistra (fatti rispetto addirittura a non ben identificati sondaggi) o tra politiche e amministrative,provinciali e referendum, politiche ed europee, ecc.
    Comunque,
    politiche 08 pdl 37,4 / lega 8,3 (pd 33,2 + idv 4,4)
    europee 09 pdl 35,3 / lega 10,2 (pd 26,1 + idv 8)

  4. #64
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Questi intendi?

    IL POPOLO DELLA LIBERTA' 13.629.069 37,388 % 272
    LEGA NORD 3.024.758 8,297 % 60
    MOVIMENTO PER L'AUTONOMIA
    ALL.PER IL SUD 410.487 1,126 % 8


    Questi sono riferiti alla camera.
    Il PdL ha perso il 2%. Sempre se intendi questo



    Quoto Witt per il fatto che un paragone dovrebbe essere fatto tra due cose uguali

  5. #65
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    no no.. il NUMERO non le percentuali..
    voglio capire se il mio semplice discorso matematico quadra.. vorrei sapere, se si può trovare in giro su internet, il numero dei cristi che nel 2008 hanno messo la croce su pdl (senza AN) su AN e quello dei cristi che l'altro ieri hanno messo la croce su pdl (stavolta con AN già integrata)..

    lake questi sono riferiti a che elezioni?

    aggiungo che le persone che votano sono le stesse.. e se Mario Rossi che nel 2008 ha votato berlusconi ora non lo ha votato.. rilevante lo è eccome..
    io credo che facendo due conti nemmeno difficili si arriva a capire che il partito che ha vinto è quello dell'astensione

  6. #66
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    no no.. il NUMERO non le percentuali..
    voglio capire se il mio semplice discorso matematico quadra.. vorrei sapere, se si può trovare in giro su internet, il numero dei cristi che nel 2008 hanno messo la croce su pdl (senza AN) su AN e quello dei cristi che l'altro ieri hanno messo la croce su pdl (stavolta con AN già integrata)..

    lake questi sono riferiti a che elezioni?

    aggiungo che le persone che votano sono le stesse.. e se Mario Rossi che nel 2008 ha votato berlusconi ora non lo ha votato.. rilevante lo è eccome..
    io credo che facendo due conti nemmeno difficili si arriva a capire che il partito che ha vinto è quello dell'astensione
    Non ho capito!
    Comunque quello che ti ho riportato sono i voti alle politiche del 2008. Dati della Camera. Poi ci sono quelli del Senato ovviamente.



    Cmq lasciando perdere l'astensione... perchè ogni volta si sa che l'astensione è/sarà maggiore.
    Per i futuri ballottaggi andranno ancora meno persone a votare (è sempre così) e si darà + peso a quella cosa.
    Per il mio pensiero chi non va a votare non è da considerare.
    Bisogna considerare i numeri votanti.
    Il PdL ha perso il 2% rispetto all'anno scorso. Ma la Lega ha guadagnato un 2%
    Nessuno sa se quel 2 viene dal PdL o se quel 2 viene da fuori.
    Come ha detto Witt poi il Pd ha perso parecchio... (7 mi sembra ) e l'IdV ha guadagnato anch'essa. Sommando però questi 2 hanno perso circa un 3% rispetto al 2008. PdL e Lega no

  7. #67
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    si ma ci rendiamo conto che se la percentuale è fatta su 2 persone una sola è il 50%?
    cioè guadagnare il 2% non significa necessariamente aver ricevuto più voti.. anzi con un astensione così alta se ne sono sicuramente persi un botto

    e questa è una sconfitta per il mondo politico.. altro che berlusconi e franceschini

  8. #68
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    si ma ci rendiamo conto che se la percentuale è fatta su 2 persone una sola è il 50%?
    cioè guadagnare il 2% non significa necessariamente aver ricevuto più voti.. anzi con un astensione così alta se ne sono sicuramente persi un botto

    e questa è una sconfitta per il mondo politico.. altro che berlusconi e franceschini
    Perchè la gente non capisce niente.
    Perchè la gente crede che l'Europa non serva a niente.
    Perchè la gente è sempre la prima a criticare ma non si sforza nemmeno per fare una catzo di crocetta -.- Bah...

    Cmq i numeri sono quelli, ognuno la veda come vuole

  9. #69
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Inutile dire che sto godendo come un riccio
    Europee alla grande, sarebbe stato bello superare in lombardia e veneto il pdl ma...va beh accontentiamoci!
    Grandi amministrative, Bergamo città e provincia conquistate (alla provincia l'avversario della lega 24% )
    Peccato per la provincia di milano, la vedo dura far coincidere l'astensionismo per il referendum con l'elezione al presidente...Penati è avvantaggiato da questa prospettiva!


    edit: poi non capisco come si possa dire che ha perso il pdl...quando il pd ha avuto un tracollo della madonna ma sono contenti così...O_o''
    Non sorprende di pietro, anche se per me è assurdo che riceva tanti voti

  10. #70
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni da Padova
    Iscrizione: 21/5/2008
    Messaggi: 62
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Menda Visualizza il messaggio
    Siamo in tempo di votazioni....Voi ragazzi che idee avete sui nostri politici?Che ne pensate dei radicali?
    a me personalmente già la parola "radicale" o "estremista" fa paura quindi non ho una buona impressione....

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Chi votereste alle Elezioni Europee?
    Da kalelx nel forum Sondaggi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 24/6/2009, 19:06
  2. Elezioni Guidonia 2009
    Da pianista_jazz nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20/6/2009, 18:28
  3. Il partito più vicino a te per le europee
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 4/5/2009, 20:45
  4. senza preferenze le elezioni europee
    Da toscanoxdoc nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19/9/2008, 20:42