ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 111

Elezioni Europee 2009

  1. #31
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito Considerazioni sulle elezioni

    PDL : "vince" come era prevedibile ma non fa il botto sperato, frutto di Noemi e delle foto "rubate" ? . Non credo. Forse perchè ormai Berlusconi è carta conosciuta e più di quello non puo fare. Con la sua "simpatia", verve e carisma, puo far breccia sull'ignoranza della gente ma non su tutti, e penso che molti lo votano per vincere, perche se non fosse cosi forte sceglierebbero di votare piu a destra.

    PD:pensavo peggio, ha tenuto le aspettative, ma di certo è chiaro che cosi com è, non potra mai essere un vero avversario, per Berlusconi. Ha bisogno di stringere alleanze e questo potrebbe essere il momento adatto per dare la spallata a Berlusconi. Ma è chiaro che molti di sinistra non si riscontrano nel PD e scelgono strade alternative (IDV,l astensione o la lega addirittura), e altri li votano solo per andare contro Berlusconi. Si devono dar da fare

    Lega: cresce sempre di piu ad ogni elezione come pensavo. Purtroppo ora rumeni, africani, ronde, federalismo, sono delle parole che fanno prendere milioni di voti a gente che non capisce che i problemi sono altri, o che cmq quelli non sono i principali e che sono utilizzati per fare propaganda. e' brutto che molti voti arrivino dal centro e altri addirittura dal sud, cosa inconcepibile. La Lega in futuro prendera sempre piu piede, avendo un ruolo fondamentale di dittatura nel governo o potendo correre anche da sola un giorno forse (improbabile ma non impossibile). Anche se vorrei vedere il suo reale peso senza alleanza con Berlusconi.

    IDV : cresce anno dopo anno anche perche molti preferiscono votare questo partito anziche il PD. Se non fosse che il leader ha un immagine di terrone ignorante (che non è) potrebbe prendere ancora piu voti, soprattutto al nord. Ma è bene che questo movimento antiberlusconista stia prendendo sempre piu piede. Il lato negativo è che potrebbe togliere tanti voti al Pd e quindi trovarsi con un nulla di fatto. E anche questo dichiararsi come unica opposizione non giova. Dovrebbe riallearsi (veramente) con il PD , perche solo cosi si potrebbe sfidare il colosso Berlusconi. Ma il movimento è in crescita e potrebbe essere una forza importante in futuro.




    Prc-Pdci/Sin. e Lib. : lo spazio per la sinistra vera ormai è finito. Molti non vedendo i loro rappresentati in parlamento o si astengono o votano per PD,IDV o al nord la Lega. Anche per loro l'unica strada è alleanza con Di pietro e Pd (se si vuole vincere), altrimenti si puo anche crescere svecchiando un po la vecchia sinistra e stare un po piu tra la gente e capire i veri problemi della gente. E penso sia utile unire tutte le anime comuniste affinchè ci sia un movimento piu sostanzioso.

    UDC : bisogna dire qualcosa su questo partito ?

    La destra, Fiamma, FN : fortunatamente queste formazioni non riescono a decollare (mancano solo loro...) perche molte delle loro idee si ritrovano nel PDL e nella Lega che hanno piu probabilità di ritrovarsi in Parlamento.

    Radicali : Pannella è meglio che fa delle belle mangiate perchè con i suoi scioperi della fame non riesce a raccattare molti voti e nemmeno a perdere peso


    Altre considerazioni.
    Anno dopo anno si nota uno spostamento a destra sia dell italia che dell europa, la sparizione sempre piu forte della sinistra e crescita dei partiti sempre piu estremisti.
    In un mondo, in un Europa, in un Italia sempre piu poveri, dove il futuro da meno possibilita, lavoro , salute con piu inquinamento e dove i nostri politici sempre peggiori, se ne fregano, la gente di fa attirare dalla violenza delle dichiarazioni di politici che per propaganda creano odio contro altre popolazioni, sull onda di notizie montate ad arte dai media e puntando un senso di superiorita non solo su stranieri in altre nazioni, ma su persone della loro stessa nazione.
    L assistenza, la pace e la democrazia ormai non prendono piu.
    La violenza, anche quella delle parole, attira molto piu le menti della gente. E ogni anno sara peggio. E in piu in italia c è anche un criminale al governo che in piu ogni giorno fa fare figure di merda a tutta l italia nel mondo che sta sgretolando tutto l apparato giuridico a suo favore e ogni anno cresce di consensi.

    Questa non è l Italia che voglio io, non mi ci vedo in quest' Italia, e in quest Europa e in questo mondo.
    Ma di una cosa sono convinto, anche se devono rimanere solo parole, io nel mio piccolo non mi conformerò a questo andazzo e lottero sempre per i miei ideali e per migliorare un po questo mondo di merda, anche solo con le speranza ...

  2. # ADS
     

  3. #32
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Il PD "pensava peggio"?! Ha perso 6 punti percentuali circa! Come poteva andare peggio?

    Lieto della sparizione dell'estrema sinistra e dello spostamento a destra che attraversa BUONA PARTE dell'Europa.....e che dunque non è colpa dei soliti "italiani razzisti"

  4. #33
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Il PD "pensava peggio"?! Ha perso 6 punti percentuali circa! Come poteva andare peggio?

    Lieto della sparizione dell'estrema sinistra e dello spostamento a destra che attraversa BUONA PARTE dell'Europa.....e che dunque non è colpa dei soliti "italiani razzisti"
    la destra italiana è diversa da quella europea.....e se vai a vedere la destra n italia a fatto schifo a parte lega nord......

  5. #34
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Io godo come un riccio che il PD perde...ma soprattutto godo che il PDL,da 45% sbandierato,abbia in realtà totalizzato 10% in meno...dai,che la stella di Silvio si sta oscurando!!!quando Satana lo richiamerà a sè,io sono sicuro che il PDL crollerà al 20% massimo....e si spartiranno tutto la Lega e IDV.

  6. #35
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Per me invece -questione di punti di vista- lo spostamento a destra è una sciagura, in quanto implica che si ignorino le urgenze ambientali e di equità sociale.
    Ma tant'è, quisque faber fortunae suae, se la maggioranza della gente pensa che i problemi importanti siano la difesa della classe dominante e la fortificazione dell'Europa contro le invasioni barbariche, dev'essere giusto così.
    Spero solo di riuscire a trovare un lavoro in Francia prima che Le Pen faccia passare una legge per espellere i ritals
    Edit: Satana chiamerà Silvietto a sé mooolto tardi: ha paura che gli soffi il posto di direttore di tutta la baracca...
    Inoltre si sa che non vanno d'accordo proprio sulla politica: è risaputo che Satana è comunista, perché è rosso, cornuto, porta un forcone come uno dell'Armata Rossa dei Contadini, è malvestito e maleodorante. Inoltre l'inferno è organizzato ed amministrato con metodi sovietici.

  7. #36
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    la destra italiana è diversa da quella europea.....e se vai a vedere la destra n italia a fatto schifo a parte lega nord......
    quoto

  8. #37
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Per me invece -questione di punti di vista- lo spostamento a destra è una sciagura, in quanto implica che si ignorino le urgenze ambientali e di equità sociale.
    Indubbiamente, la sparizione della sinistra è molto preoccupante e non porterà nulla di buono, però è anche vero che non tutta la destra europea è uguale a quella italiana e alcuni progressisti o con ampi orizzonti, egli altri paesi ci sono...........anche se mi proccupa che la inistra on ci sia piu vsto i partiti della destra comel'olana se non sbaglio....

  9. #38
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Scusa ma che ti cambia se anziché 60% di astensioni avessi avuto 60% di schede bianche?
    Se i partiti volessero interrogarsi sulla loro non legittimità, lo possono are anche con la conta delle astensioni.
    Solo che non gliene frega molto, anzi così è anche più facile procurarsi una poltrona e la licenza di decidere per tutti.

    Io invece vorrei che valesse la regola dei referendum: cioè che le elezioni fossero dichiarate nulle se non vanno a votare la maggioranza degli elettori.
    E ancor di più vorrei che se un politico che ha già fatto parte del precedente parlamento, a fronte di un'astensione superiore del 50%, egli non possa più far parte di tale camera parlamentare cioé presentarsi come candidato a successive elezioni.
    Quanto meno avrebbero degli stimoli a essere un po' meno sfacciati nel loro farsi i ca22i propri senza pensare minimamente al mandato per il quale sono stati eletti.
    Perchè un conto è non voler votare... cioè fregarsene. Un conto è andare, cioè inteeressarsi della politica, fare il proprio impegno, ecc... Secondo me è molto diverso.

    E per i referendum farei il contrario. Cioè che sono sempre validi. Proprio perchè tutti devono andare a votare. Anche i referendum.
    E anche se sono contrari a quel quesito.
    Il fatto che vadano a votare solo quelli che vogliono far vincere il referendum per me è una cagata.
    Anche in quei casi dovrebbe andare a votare il 90% e può vincere tranquillamente anche il no.

  10. #39
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/1/2006
    Messaggi: 924
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    secondo me le elezioni mostrano in modo lampante che la politica filo-centrista del PD non ha pagato, ma anche che Berlusconi non ha stravinto lasciando una minima speranza per questo paese...adesso se a sinistra ci fosse una persona seria capirebbe che fare i centristi non si guadagna il consenso nè dei centristi che votano UDC (che infatti sale), nè degli elettori di sinistra che non votano un PD filocentrista...a questo punto ci vuole un politico che riesca a mettere insieme al PD non l'UDC bensì l'8% che ha votato Di Pietro e il 7% totale che ha votato i partiti di sinistra più radicali...solo così si può creare una forza di opposizione reale...un partito nuovo magari giovane e non corrotto come la classe politica attuale, aperto alle questioni ambientali, alla tutela dei lavoratori e che metta dentro al parlamento gente capace e incensurata...

  11. #40
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Perchè un conto è non voler votare... cioè fregarsene. Un conto è andare, cioè inteeressarsi della politica, fare il proprio impegno, ecc... Secondo me è molto diverso.

    E per i referendum farei il contrario. Cioè che sono sempre validi. Proprio perchè tutti devono andare a votare. Anche i referendum.
    E anche se sono contrari a quel quesito.
    Il fatto che vadano a votare solo quelli che vogliono far vincere il referendum per me è una cagata.
    Anche in quei casi dovrebbe andare a votare il 90% e può vincere tranquillamente anche il no.
    Tu attribuisci al disertare il seggio elettorale il fregarsene...
    Invece tantissimi di coloro che non vanno a votare è perché non si sentono rappresentati.
    La scheda bianca significa approvazione dei candidati alle elezioni, ma non sapersi decidere su chi scegliere e demandare la scelta ad altri.
    Non andare a votare significa rifiutare coloro che si presentano come candidati.

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Chi votereste alle Elezioni Europee?
    Da kalelx nel forum Sondaggi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 24/6/2009, 18:06
  2. Elezioni Guidonia 2009
    Da pianista_jazz nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20/6/2009, 17:28
  3. Il partito più vicino a te per le europee
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 4/5/2009, 19:45
  4. senza preferenze le elezioni europee
    Da toscanoxdoc nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19/9/2008, 19:42