E' il sipario dietro al quale si nascondono gli Ipocriti.
E ipocrita è questo Papa e ancor più Ipocrita lo è stato il suo predecessore.
Certo, belle parole quelle usate nell'oggetto di quesot topic, anch'io le condivido.
La differenza fra me e il Papa è che io le condivido PER DAVVERO, lui chissà... altrimenti non si spiegherebbe come possa un Papa permettere i loschi affari dello IOR (Giovanni Paolo II) oppure blaterare sull'inutilità del preservativo nella lotta contro l'AIDS...
Grazie per l'ipocrita.
E' incredibile come non riusciamo ad andare oltre quello che è il nostro pensiero.
Tu pensi una cosa.
Io ne penso un'altra.
Io sono ipocrita.
Che animale strano che è l'uomo...
Wow...non capisco perchè Dio ha scelto proprio me per vivere nella merda...
E non capisco perchè ha scelto i bimbi africani per farli morire di fame...
Papa...svegliati e impiccati...con tutti i soldi che c'hai...uomo di fede sto *****...blaablabla
Probabilmente non mi sono spiegato bene e mi hai mal interpretato.
Il sipario dell'ipocrisia sono le belle parole utilizzate da Ratzinger, quelle in oggetto.
Ci si nasconde dietro le belle parole, l'amore, la comunione con Gesù e poi si fanno affari, mediante lo IOR, coi trafficanti di armi, forse con le industrie farmaceutiche e via dicendo...
Hai quotato quello che ho detto io, quindi mi era sembrato ovvio che ti riferissi a quello che avevo detto io.
il sacerdozio era stato dato ai 12 apostoli per evangelizzare la comunità,gli apostoli poi non avevano nessun potere per quanto riguarda la confessione dei peccati,nella bibbia non si parla di papi che si susseguono come se fosse un feudo francese,e non si parla nemmeno dei ruoli che dovrebbe assumere perchè chi dice che è un intermediario tra dio e l'uomo dice una delle più grosse blasfemie.
Ti ho quotato perché m'è parso che tu volessi enfatizzare certe parole e criticare per questo l'apertura del post.
Quindi il senso del mio intervento voleva essere: tu enfatizzi certe parole, anch'io le trovo molto belle, ma stanno male in bocca agli ipocriti, che pure sono quelli che ne fanno maggior uso.