In realtà tu hai postato un articolo e ti sei limitato a ridere, il che tutto pare tranne un'esposizione del proprio pensiero, che in genere si articola attraverso le parole.
E, in base all'articolo che hai postato, si dovrebbe discutere del fatto che il papa non credeva che sarebbe mai diventato tale, e non di come viene eletto. O da chi.
E, come puoi notare dalle altre risposte, non credo di essere l'unica ad aver pensato "e allora?".
forse la mia ironia non è capita da tutti, ne prendo atto..............cmq il titolo della discussione dovrebbe far trasparie ciò che volevo sottolineare del discorso del caro vecchietto che scriveva sui giornali nazisti quando era cardinale...........ecco e siccome voi ci credete, come è possibile che l'onnipotente abbia scelto proprio lui???
Magari dice che "non capisce perchè è stato scelto" proprio perchè è consapevole delle nefandezze che ha commesso.
Io fossi in lui mi dimetterei XD
L'uomo si sente sempre inadatto di fronte al progetto che Dio ha per sè.
Non è il primo Papa a non capire come mai sa stato scelto e (spero) non sarà l'ultimo.
Anche Giovanni Paolo II disse la stessa cosa.
Ci sentiamo inadeguati.
E' così per chiunque si metta seriamente a riflettere su quello che è il diegno di Dio per noi.
Spero Nostradamus ci azzecchi .
Ergo, spero sia l'ultimo papa.
E' logico che quando si è su livelli di idee così diversi, sia particolarmente difficile riuscire a capirsi...
credo che quasi nessuno l'abbia capito
le vie del signore sono infinite (cit)