esporre la mia idea....toh siamo su un forum......è oggettivo che il papa sia stato nominato dal conclave ci puoi credere o no........non ha votato lo spirito santo.....
Visualizzazione stampabile
In realtà tu hai postato un articolo e ti sei limitato a ridere, il che tutto pare tranne un'esposizione del proprio pensiero, che in genere si articola attraverso le parole. :D
E, in base all'articolo che hai postato, si dovrebbe discutere del fatto che il papa non credeva che sarebbe mai diventato tale, e non di come viene eletto. O da chi.
E, come puoi notare dalle altre risposte, non credo di essere l'unica ad aver pensato "e allora?".
forse la mia ironia non è capita da tutti, ne prendo atto:)..............cmq il titolo della discussione dovrebbe far trasparie ciò che volevo sottolineare del discorso del caro vecchietto che scriveva sui giornali nazisti quando era cardinale...........ecco e siccome voi ci credete, come è possibile che l'onnipotente abbia scelto proprio lui???
Magari dice che "non capisce perchè è stato scelto" proprio perchè è consapevole delle nefandezze che ha commesso.
Io fossi in lui mi dimetterei XD
L'uomo si sente sempre inadatto di fronte al progetto che Dio ha per sè.
Non è il primo Papa a non capire come mai sa stato scelto e (spero) non sarà l'ultimo.
Anche Giovanni Paolo II disse la stessa cosa.
Ci sentiamo inadeguati.
E' così per chiunque si metta seriamente a riflettere su quello che è il diegno di Dio per noi.
Spero Nostradamus ci azzecchi .
Ergo, spero sia l'ultimo papa.
E' logico che quando si è su livelli di idee così diversi, sia particolarmente difficile riuscire a capirsi... :D
credo che quasi nessuno l'abbia capito :roll:
le vie del signore sono infinite (cit):045:
Machissene.