ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 32

Accetto oppure no?

  1. #1
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito Accetto oppure no?

    Salve.
    Come ben sapete quest'anno mi sono diplomata ed ora cerco un lavoro. E' già da un anno che mio fratello (che lavora in un'agenzia immobiliare) cerca di convincermi a lavorare con lui come segretaria, tuttavia io ho sempre rifiutato perchè mi sentirei un po' a disagio a lavorare con lui.
    Ora mi assilla un dubbio: ho fatto bene a rifiutare? cioè mio fratello ha ancora bisogno di una segretaria e quindi il posto c'è, secondo voi dovrei approfittare di quest'opportunità? In effetti i pregi ci sarebbero, tipo quando non so qualcosa invece di andare dal titolare potrei chiedere a lui. Inoltre è un'opportunità che serve per acquistare esperienza e quindi un modo per rendere il mio curriculum più "interessante". E come se non bastasse non essendo patentata avrei il privilegio di avere il passaggio da lui senza prendere fastidiosi mezzi pubblici.
    Voi cosa mi consigliate? Anche a voi è capitate di lavorare in un'azienda di famiglia o di lavorare con un vostro familiare? Come vi siete trovati?

    Aiutatemi a risolvere questo dubbio esistenziale


  2. # ADS
     

  3. #2
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    C'è chi si trova benissimo, io non lo farei.

    E non perchè non ho un buon rapporto con i familiari, ma perchè per come intendo io il lavoro, la professionalità esclude i rapporti troppo stretti.

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Ho lavorato insieme a mio padre e mi è piaciuto molto per gli stessi motivi da te citati, oltre al fatto che mi lasciava piena autonomia perchè si fidava di me e se mi capitava di sbagliare me lo faceva notare in privato.
    Considera che il mio entusiasmo derivava dal fatto che guadagnavo una barca di soldi in confronto a quello che facevo davvero e sapevo che sarebbe durata solo tre mesi (e in ogni caso non era tutti i giorni). Non avrei accettato se la cosa fosse durata di più, ma se non altro è un'esperienza in più da aggiungere al curriculum!

  5. #4
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 11/9/2008
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io, in maniera seppure umile, ti consiglierei di accettare. Oltre a essere "protetta" per i motivi da te citati hai anche altri vantaggi come il passaggio e il poter ricevere dritte anche fuori dall'ambiente di lavoro.
    Personalmente, non accetterei perchè io vedo il lavoro come il dovermi guadagnare da vivere, e farlo con dei parenti mi sembra alquanto...falsato. Non so se ho reso l'idea!

    PS. ovviamente devi valutare anche se hai altre offerte di lavoro o se al momento è l'unica disponibile

  6. #5
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Non ci perdi niente stai cercando un lavoro e hai la possibilità di averne uno, per di più lavorando con una persona di famiglia, che non credo sia un male. Poi coma hai detto serve sempre ad arricchire il curriculum.

    Provaci almeno ^^

  7. #6
    FdT-dipendente Pine
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,714
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    a me sembra un buon lavoro, che diploma hai? ...se è di liceo è un ottimo lavoro

  8. #7
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pine Visualizza il messaggio
    a me sembra un buon lavoro, che diploma hai? ...se è di liceo è un ottimo lavoro

    Si è di liceo, e al momento non ho altre offerte. Ho inviato vari curriculum ma senza risposta.

    Ci sto facendo davvero un pensierino. Però boh ho paura di non essere capace >_< cioè io sono una frana nel contatto diretto con le persone e il relazionarmi così "direttamente" mi metterà ansia, e se quest'ansia non dovesse mai passare? se non sono ingrado di svolgere il mio lavoro? uff sono imparanoiata X_X

  9. #8
    FdT-dipendente Pine
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,714
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    l'ansia passa te lo assicuro

  10. #9
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    A trovarlo un lavoro del genere
    Io tenterei, altroché.

    Ma l'uny???

  11. #10
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    A trovarlo un lavoro del genere
    Io tenterei, altroché.

    Ma l'uny???

    l'uni nulla, diciamo che non è accessibile comunque mi sto convincendo! Però continuate a darmi altri buoni motivi per accettare così non avrò ripensamenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Blackberry oppure no?
    Da -Kik- nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 26/8/2008, 11:48
  2. Lo lascio oppure no?????
    Da conyx nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 8/7/2008, 11:21
  3. sterilizzazione si oppure no?
    Da lupencats nel forum Amici animali
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 7/1/2008, 22:22
  4. la do oppure no?
    Da ragazzinatimidina nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 0:29